Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Appunti dal/sul meta....

 Rispondi Rispondi Pagina  123 6>
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Appunti dal/sul meta....
    Postato: 09 Marzo 2009 alle 15:16
Da quel che vedo in giro nella mia zona (Milano e limitrofi) il meta non si è minimamente rallentato dall'introduzione della nuova banned!
Girano molti LL ma non quanti mi aspettavo.....per lo più i pro preferiscono mazzi più stabili come dad accelerati da peschini e monarch per fare vantaggio.
Per questo motivo i solenni stanno lentamente sparendo dai mazzi in favore delle reckless.
gli antimeta ed i macro che hanno tentato qualcosa hai tornei sono stati letteralmente "scofanati" dai mangia trappole!
nemmeno i LL ormai li soffrono grazie alle versioni più twilight che pure.....
incredibilmente i gladial stanno spopolando! probabilmente a causa della mancanza di side piuttosto che per loro effettivo merito.....

...tutto questo è solo una mia impressione o l'avete notato anche voi?
Allergico ai cani?
Torna in cima
SubZero View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 22 Agosto 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 14604
  Quota SubZero Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Marzo 2009 alle 15:48
Al local a novara il gladial senza prisma ma con i samnite e arrivato in semifinale...non è affatto male...
Torna in cima
-Luka- View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ogniuno la pensa nella sua magnera

Iscritto dal : 27 Maggio 2007
Da: Monza
Status: Offline
Posts: 10061
  Quota -Luka- Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Marzo 2009 alle 16:27
c'è molta gente che sta provando sto gladial con mono bestiari, ma nn so personalmente quanto ne sappia, poi i prisma con 1 bestiari nn penso che ne sappia
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Marzo 2009 alle 16:28
già....anche a milano mi hanno detto che un gladial uguale è arrivato in finale ad un torneo niente male.....
bisogna mettere 3 jujitsu di side?^^
Allergico ai cani?
Torna in cima
-Luka- View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ogniuno la pensa nella sua magnera

Iscritto dal : 27 Maggio 2007
Da: Monza
Status: Offline
Posts: 10061
  Quota -Luka- Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Marzo 2009 alle 16:33
contro gladial buco trappola senza fine x2 nel side aiuta xd
Torna in cima
kaworu View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Spam Team - TavSoft Member

Iscritto dal : 23 Maggio 2005
Da: Rokkenjima
Status: Offline
Posts: 6823
  Quota kaworu Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Marzo 2009 alle 16:41
Vedendo il city di ieri a Battipaglia ho capito perchè hanno messo Bestiari a 1: perchè altrimenti altro che lightlord, Gladial tornava a spopolare e avremmo visto di nuovo 15 gladial su 16 mazzi -_-
Gladial ha vinto la finale (a parte il mazzo forte il ragazzo era in giornata, ha fatto svizzera piena e Heraklinos sempre di prima mano...) e alla faccia del mono Beastiari ti cala quasi sempre Hera di primo turno con dietro un fantastico Carro e un Solenne, come se ti dicesse "scartami honest!"
Lightlord ovunque perchè è l'unico mazzo non toccato ma senza sc*lo non va da nessuna parte, il twilight sarà anche stabile ma basta macinare male per andare a casa...
I pianta c'erano (ero uno di quelli ma NON ero in giornata) e se la cavavano abbastanza, sono giunto alla conclusione che la versione control è morta e sepolta, praticamente era una build fatta apposta per teledad, ora il giardino ammazza solo te! O_o (ps: quel cavaliere della rosa ecc. ecc. è fortino... XD)
Zombie ovviamente nulla, nemmeno una versione coi lightlord, si vede che erano scoraggiati dalla CoSR in 1x (perchè Mezuki si, aiuta, ma prima di PTDN lo zombie si giocava con blud, triplo master e tripla cosr e faceva male lo stesso, Mezuki è arrivato solo a dare una mano in più, e l'untore oltre il 2x non l'ho mai visto almeno dalle mie parti)
Ho visto qualche Monarca in varie salse (con Apprentice, Raida... notare che metto sempre di side un Asura più che altro per portafortuna, ieri non l'ho messo e sono finito contro Apprentice che mi ha arato perchè pesco le mani con 6 mostri e mi scordo di mettere una pedina col giardino -.-)
C'erano anche alcuni DAD per nulla scoraggiati dalla mazzata che hanno preso (anche se è arrivata in finale solo la versione tech di mio fratello XD) anche se non erano competitivi come prima...
Solenni sono quasi evaporati, li ho visti giusto in quei due o tre gladial, e anche le pwwb stanno sparendo, tanto ormai otkappare è impossibile

Questo è quello che ho notato, che sia giusto o sbagliato XD

Modificato da kaworu - 09 Marzo 2009 alle 16:42
Torna in cima
timpe View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Avatar

Iscritto dal : 05 Settembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 879
  Quota timpe Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Marzo 2009 alle 16:47
Ieri ho fatto un local e c'erano lightlord e twilight in abbondanza, un teledad, due pianta (compreso il mio control e devo dire che col giardino non fa più granchè anche se avevo una side anti light tech XD) uno zombie di un mio amico che non è affatto male (dopo posterò il mazzo nella sezione apposita per eventuali fix) ,3 burn e 1 gladial che ha vinto:P
Torna in cima
Make View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar

Iscritto dal : 27 Luglio 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 357
  Quota Make Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Marzo 2009 alle 17:09
lightlord è troppo sopra
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Marzo 2009 alle 17:34
propongo di ufficializzare questo topic come topic per vedere l'evoluzione del metagame dato che non ci sono + shonen junp da cui trarre queste informazioni.

magari se si evitano post in cui si danno commenti personali e riduttivi come quello quì sopra
Bring Back Vs System
Torna in cima
better57 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 30 Marzo 2004
Status: Offline
Posts: 6481
  Quota better57 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Marzo 2009 alle 18:00
beh,io sinceramente di tornei nn ne faccio più e quindi notizia di primo pelo nn ne ho..certamente però, leggendo sopra e sapendo dell'uscita dell'airbellum, direi che il gladial non protrà che trarre giovamento..^^
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Marzo 2009 alle 18:20
Dunque dunque, topic interessante.
Vediamo un po' come si è evoluta la questione.
Il metagame è cambiato drasticamente e devo dire che devo ancora capire se in meglio o in peggio.
Quello che è sicuro è che cambiato profondamente. Il vecchio mazzo dominante, TeleDAD, ora è stato azzoppato e a tratti sembra morto e sepolto, nonostante qualcuno riesca a partire con la mano fatta e a OTKappare come fosse la vecchia ban. LL è rimasto intoccato e se vogliamo ci ha guadagnato un splash di Dark che fa sempre bene. Però è instabilissimo, molto peggio della versione iniziale... ma giocarla di main e siddare Dark no? Ad ogni modo vogliono farci credere che sia il mazzo dominante, ma non ne sono tanto sicuro. Il monarca sembrava dovesse fare grande ritorno ma è troppo lento, davvero troppo. Spesso si pesca Oppression troppo tardi rispetto a un LL capace di evocare 4-5 mucche già di primo turno. E neppure la fortissima combo Soul-Thestalos spesso riesce a far male, vuoi le tante Beckoning o il fatto che i mostri al cimi servono, ma questo è quanto.
Il Gladial è sembrato il più devastato ma a guardarci bene è statauna scelta obbligata. Con Bestiari a 3 ci sarebbero stati solo Gladiatori in giro, cosa che è meglio evitare. Ad ogni modo lo si gioca comunque e se vogliamo la versione coi Samnite, più pura rispetto ai prisma, può essere anche più veloce sotto il punto di vista di "Gatto+Book=Eracle".

C'erano poi nuove promesse, Tuningware e Pozzi, ma per il momento non trovano applicazione, soprattutto i primi, visto che i secondi possono essere tranquillamente giocati come sostituti del Teleport, in un mazzo studiato.
Credo che il nazionale ci riserverà grosse sorprese e se non esce fuori qualcosa di enorme impatto come fu il Teleport delle TDGS, credo che avremo il miglior meta di sempre.
Torna in cima
frenk93ex View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2009
Status: Offline
Posts: 639
  Quota frenk93ex Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Marzo 2009 alle 18:27
be io e da due tornei che porto samu e nel primo ho vinto e nel secondo sono arrivato in top 8...cmq il samu devo dire che gira abbastanza bene anche senza sculate in particolareXDXD
Cliccateli:
Torna in cima
liquid View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 23 Aprile 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1680
  Quota liquid Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Marzo 2009 alle 18:35
dai noi il gladial è tornato alla grande, gyzarus si fa molto meno ma gatto-2 samnite fa male sia a lightswarn (ahimé) sia alle nuove versioni di Teledad con naghe e pozzi. Appena entra Heraklinos con un carro settato e un paio di carte in mano (ed entra presto) la partita finisce lì.
credo nella preveggenza du sunasd
Torna in cima
gian View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Sbannato in prova - Sospeso dagli scambi

Iscritto dal : 22 Marzo 2007
Status: Offline
Posts: 5209
  Quota gian Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Marzo 2009 alle 18:38
...non vi sembra un po presto per giudicare il nuovo meta??
in fondo questo era il primo weekEnd con la NewBann...
Nonostante gli infiniti test fatti da ognuno di noi..
Torna in cima
frenk93ex View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2009
Status: Offline
Posts: 639
  Quota frenk93ex Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Marzo 2009 alle 18:41
però secondo me già si inizia a vedere qualcosa...una cosa è certa: ora ci sono più tipi di mazzi diversi e il gioco sotto questo aspetto ne ha guadagnato molto
Cliccateli:
Torna in cima
gian View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Sbannato in prova - Sospeso dagli scambi

Iscritto dal : 22 Marzo 2007
Status: Offline
Posts: 5209
  Quota gian Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Marzo 2009 alle 18:43
esatto...
Poi cmq hai possibilità di vincere contro ognuno di questi ,perchè tutti non sono VELOCISSIMI e sono cmq molto siddabili
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Marzo 2009 alle 19:30
sono felice che il topic vi piaccia!
ovviamente è prematuro definire già un meta ma almeno possiamo vedere e valutarne l'evoluzione.
con tutti questi mazzi bittoni mi sa che presto torneremo alle care bth!
Allergico ai cani?
Torna in cima
zelda View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma


Iscritto dal : 17 Luglio 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 920
  Quota zelda Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Marzo 2009 alle 21:22
io alle bth ci sono stato e ci rimarroò sempre!!! visto ke fanno un male cane....
zelda scrive: praticamente ho scritto che essendo un lavoro di gambe mi aiuta con la piscina
zerato_ scrive:
scommetto che fai anche 1 altro lavoro di braccia ke ti aiuta parecchi
zelda scrive: xD
Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
  Quota son goku Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Marzo 2009 alle 22:15
Postato originariamente da SubZero

Al local a novara il gladial senza prisma ma con i samnite e arrivato in semifinale...non è affatto male...


Poi purtroppo ha perso contro un LL a caso

Comunque da quello che ho visto il LL soffre molto ogni mazzo stabile e ragionato !
Torna in cima
firion View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 14 Settembre 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4003
  Quota firion Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Marzo 2009 alle 23:03
nn sapete la felicità di riutilizzare d-monarch

io attualmente coi tornei son fermo quindi nn so cosa gira
il gladial nn me lo immagino però magari sbaglio
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Marzo 2009 alle 09:32
Postato originariamente da son goku



Comunque da quello che ho visto il LL soffre molto ogni mazzo stabile e ragionato !


ma infatti il ll ha dalle 3 alle 5 settimane (sono generoso) di dominio e poi si accorgeranno che è instabile.

io devo ancora fare 1 torneo quindi devo vedere ancora il metagame di quest'inizio bann ma un idea me la sono già fatta.
Bring Back Vs System
Torna in cima
better57 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 30 Marzo 2004
Status: Offline
Posts: 6481
  Quota better57 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Marzo 2009 alle 11:03
..tornando al gladial, non essendo certamente un deck builder sopratutto da torneo, vi chiedo: come può essere la nuova costruzione di questo deck coi samnite e senza i prisma?

..e la nuova magia rapida in monocopia ci potrebbe stare? ^^

Modificato da better57 - 10 Marzo 2009 alle 11:10
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Marzo 2009 alle 11:13
sostanzialmente non differisce molto dalla precedente versione.
essendo bestiari ad uno, il prisma diventa inutile per fondere quindi li hanno sostituiti con i samnite che fanno +1.
per il resto i soliti parini, carri, solenni, ecc.....si cerca di calare heraklinos per passare sotto i parini avversari ed il gioco è fatto!
una volta che hai il controllo della situazione è difficile perderlo....
Allergico ai cani?
Torna in cima
better57 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 30 Marzo 2004
Status: Offline
Posts: 6481
  Quota better57 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Marzo 2009 alle 11:17
..quindi montato come diventerebbe?
scusate se rompo, ma credo cmq sia bellino vedere in questo topic anch le build*!!




* _ scusa per non sbattermi a crearlo..^^
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Marzo 2009 alle 11:24
mai giocato gladial praticamente, comunque sarà qualcosa del genere:

1 bestiari
2 darius
1 murmillo
1 retiari
2/3 laquari
3 tigri
1/2 equeste

1/2 prove
2/3 ondate gelide
reborn
storm
2/3 book
brain

3 solenni
3 carri
tt
parini vari...
Allergico ai cani?
Torna in cima
better57 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 30 Marzo 2004
Status: Offline
Posts: 6481
  Quota better57 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Marzo 2009 alle 11:38
e ovviamente i samnite..i gatti? i book per cosa? (scusate l'ignoranza)^^

Torna in cima
rotolando View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 11 Settembre 2005
Da: Suriname
Status: Offline
Posts: 1045
  Quota rotolando Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Marzo 2009 alle 11:47
ovviamente è tipo metà mazzo,quindi ce li butti dentro e basta xD
RC-1 CERTIFIED
referenze
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Marzo 2009 alle 12:14
ovviamente i samnite che danno +1 a 3!
book per pararti e attaccare in sicurezza o almeno prima si giocavano nel gladial poi non so.....
i gatti per ora non li ho visti giocare! anche perché per ora non hanno scopo.....
Allergico ai cani?
Torna in cima
rotolando View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 11 Settembre 2005
Da: Suriname
Status: Offline
Posts: 1045
  Quota rotolando Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Marzo 2009 alle 12:24
ad esempio gatto + book = heraklinos
anche gatto da solo se attacchi è + 1 minimo,quindi direi che uno scopo c'è
RC-1 CERTIFIED
referenze
Torna in cima
Brukido84 View Drop Down
MarketMod
MarketMod
Avatar
*** Panda Team ***

Iscritto dal : 09 Maggio 2006
Da: Italia
Status: Offline
Posts: 4918
  Quota Brukido84 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Marzo 2009 alle 12:26
ma secondo me anche il gladial per il momento è un fuoco di paglia..
Torna in cima
 Rispondi Rispondi Pagina  123 6>

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,125 secondi.