Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Rulings - Chiarimenti
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

LIGHT AND DARKNESS DRAGON - Ruling Uffici

 Rispondi Rispondi Pagina  <1234>
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: LIGHT AND DARKNESS DRAGON - Ruling Uffici
    Postato: 05 Dicembre 2007 alle 14:35
Ne sono quasi sicuro perchè mi sembra che l'aveva detto johnny in un altro topic.
D'altra parte non vedo il motivo per cui il LaDD non possa negarlo; è l'effetto di un mostro che si attiva al cimitero (come il sangan) e non è continuo.
Allergico ai cani?
Torna in cima
Rufy84 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 17 Novembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4799
  Quota Rufy84 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Dicembre 2007 alle 11:53
Postato originariamente da Sector X

Ma il giudizio non ha spell speed più alta dell'effetto del LaDD?


si ma non puoi fare cmq giudizio o tappeto sull evocazione d un mostro perkè il meccanismo è il seguente:
1.evocazione del mostro
2.la priorità passa all avversario e va in catena automaticamente l effetto del drago
3.dato ke l ultimo effetto nella chain è l effetto del drago non puoi inserire in catena tappeto o giudizio perkè il loro timing obbliga ad attivarlo subito dopo l evocazione,non puoi attivarlo dopo il link del drago.

E non dite: "ma io il giudizio lo giro quando scende il mostro" perkè l effetto del drago è oblligatorio quindi va in chain subito e automaticamente
Torna in cima
Rufy84 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 17 Novembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4799
  Quota Rufy84 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Dicembre 2007 alle 11:54
Postato originariamente da ice_dragon

grazie aldragon

ma con ritorno forzato funziona??


si, puoi attivare ritorno forzato sull evocazione del drago e questo tornerà in mano
Torna in cima
infonight1 View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
Dream Team - Misterprience

Iscritto dal : 06 Agosto 2005
Status: Offline
Posts: 1409
  Quota infonight1 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Dicembre 2007 alle 14:29
e se in campo ci sono le spade rivelatrici e entra il raida che succede?

75 referenze perfette
Torna in cima
Killvearn View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 16 Febbraio 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4848
  Quota Killvearn Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Dicembre 2007 alle 14:58
Non succede nulla, le spade continueranno ad essere attive fino alla loro "naturale scadenza"
"Capirai col tempo, come ho fatto anch'io, che un conto è conoscere il cammino ed un conto è intraprenderlo."
Torna in cima
Killvearn View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 16 Febbraio 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4848
  Quota Killvearn Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Dicembre 2007 alle 16:29
Domanda sicuramente da noob: il LaDD nega fino ad arrivare 800ATK/400DEF oppure 300ATK/0DEF?

Grassie^^
"Capirai col tempo, come ho fatto anch'io, che un conto è conoscere il cammino ed un conto è intraprenderlo."
Torna in cima
SubZero View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 22 Agosto 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 14604
  Quota SubZero Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Dicembre 2007 alle 16:30
kill come fa ad arrivare a 400 in def se parte da 2000? :D
Torna in cima
Panda90 View Drop Down
YuMod
YuMod

***Panda Team***

Iscritto dal : 15 Marzo 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2988
  Quota Panda90 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Dicembre 2007 alle 16:32
parte da 2400 O_o
Torna in cima
SubZero View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 22 Agosto 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 14604
  Quota SubZero Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Dicembre 2007 alle 16:33
volevo sapere questo:il corvo e scartabile in qualsiasi momento?anche in battle phase?del tipo:
Raida mi attacca,io attivo corvo scartandolo,lui nega,io posso attivare sakuretsu per distruggerlo?
Torna in cima
SubZero View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 22 Agosto 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 14604
  Quota SubZero Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Dicembre 2007 alle 16:34
Postato originariamente da Panda90

parte da 2400 O_o

ops asd
Scusami killuzzo :D
cmq nega 4 volte.
Torna in cima
Blazer View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
Roses Into The Soil

Iscritto dal : 27 Marzo 2006
Da: Norvegia
Status: Offline
Posts: 2814
  Quota Blazer Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Dicembre 2007 alle 14:10
Domanda stupida: se io attivo carte che come costo fanno pagare LP mentre il LaDD è sul terreno, la carta viene negata ma pago lo stesso?
Following our Will and Wind
Cerco/Scambio
Referenze
Torna in cima
Johnny View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 22 Maggio 2005
Status: Offline
Posts: 2301
  Quota Johnny Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Dicembre 2007 alle 01:30
LaDD nega gli effetti, non i costi.
"Well, Mr. Takahashi disagrees with you, and his opinion is more important than yours, since he created the game."
Kevin Tewart
_________________
Yu-gi-oh judge lv1 (RK lv2 & PM lv1)
Torna in cima
Doom Lord View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 18 Marzo 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1003
  Quota Doom Lord Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Dicembre 2007 alle 11:39
esempio:
io: raida scarico in campo
lui: il MONDO
io: faccio potere del mago, uniti resistiamo (o qualunque altra charta che lo pompi per sempre) sul raida posso usare le sue NUOVE cariche? Visto che guadagnato di nuovo atk e def?
Torna in cima
Johnny View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 22 Maggio 2005
Status: Offline
Posts: 2301
  Quota Johnny Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Dicembre 2007 alle 12:27
Postato originariamente da Doom Lord

esempio:
io: raida scarico in campo
lui: il MONDO
io: faccio potere del mago, uniti resistiamo (o qualunque altra charta che lo pompi per sempre) sul raida posso usare le sue NUOVE cariche? Visto che guadagnato di nuovo atk e def?


Nel momento in cui Raida viene equipaggiato, si ricalcolerà il suo atk e la sua def, poi continuerai a scalare, in risoluzione dell'effetto, da quell'atk o def, fino a che potrai pagare Per esempio, se hai il Raida a 800/400 e lo equippi con Mage Power (senza altre m/t in campo) il Raida diviene un 1300/900 e potrai negare ancora una volta, riducendo così i suoi valori a 800/400.
Se eventualmente l'equip lascia il terreno in un secondo momento, come si sa, i valori di atk e def non potranno essere negativi, ma saranno 0.
"Well, Mr. Takahashi disagrees with you, and his opinion is more important than yours, since he created the game."
Kevin Tewart
_________________
Yu-gi-oh judge lv1 (RK lv2 & PM lv1)
Torna in cima
Wildhearth View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 14 Luglio 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1191
  Quota Wildhearth Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 31 Dicembre 2007 alle 16:03
Se con raida attacco DD assaliant o DDWL verrà rimosso il drago insieme all'assaliant o nega anche quelli?
Torna in cima
Wildhearth View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 14 Luglio 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1191
  Quota Wildhearth Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Gennaio 2008 alle 10:46
nessuno risponde? se attacco un assalitore o la DDWL verrà rimosso il drago?
Torna in cima
Johnny View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 22 Maggio 2005
Status: Offline
Posts: 2301
  Quota Johnny Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Gennaio 2008 alle 12:06
Postato originariamente da Wildhearth

nessuno risponde? se attacco un assalitore o la DDWL verrà rimosso il drago?


DDWL, D.D.Warrior e D.D.Assailant hanno effetti innescati. Quindi il LaDD attiverà il suo effetto di negazione in catena agli effetti dei mostri D.D.
"Well, Mr. Takahashi disagrees with you, and his opinion is more important than yours, since he created the game."
Kevin Tewart
_________________
Yu-gi-oh judge lv1 (RK lv2 & PM lv1)
Torna in cima
Pro View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 14 Agosto 2006
Da: Neutral Zone
Status: Offline
Posts: 8315
  Quota Pro Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Gennaio 2008 alle 14:15
se ci sono due raida che succede??
C'è chi può e c'è chi Pro
Torna in cima
Pro View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 14 Agosto 2006
Da: Neutral Zone
Status: Offline
Posts: 8315
  Quota Pro Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Gennaio 2008 alle 20:06
up
C'è chi può e c'è chi Pro
Torna in cima
il galeogrugno View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Ottobre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1673
  Quota il galeogrugno Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Gennaio 2008 alle 20:11
non ho capito il drago verra rimosso o cosa?
Torna in cima
Greed View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 08 Gennaio 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4222
  Quota Greed Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Gennaio 2008 alle 20:36
Postato originariamente da SubZero

volevo sapere questo:il corvo e scartabile in qualsiasi momento?anche in battle phase?del tipo:
Raida mi attacca,io attivo corvo scartandolo,lui nega,io posso attivare sakuretsu per distruggerlo?

vorrei sapere la stessa cosa^^

risp please
Torna in cima
Johnny View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 22 Maggio 2005
Status: Offline
Posts: 2301
  Quota Johnny Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Gennaio 2008 alle 21:29
Postato originariamente da SubZero

volevo sapere questo:il corvo e scartabile in qualsiasi momento?anche in battle phase?del tipo:
Raida mi attacca,io attivo corvo scartandolo,lui nega,io posso attivare sakuretsu per distruggerlo?



Corretto.
Inoltre, il corvo risolverà normalmente perché l'effetto di negare del Raida sfuma.
"Well, Mr. Takahashi disagrees with you, and his opinion is more important than yours, since he created the game."
Kevin Tewart
_________________
Yu-gi-oh judge lv1 (RK lv2 & PM lv1)
Torna in cima
Johnny View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 22 Maggio 2005
Status: Offline
Posts: 2301
  Quota Johnny Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Gennaio 2008 alle 21:51
Postato originariamente da Boss

se ci sono due raida che succede??


Gli effetti dei due Raida vanno in catena ma soltanto quello attivato come ultimo anello risolverà correttamente, e pertanto solo il Raida attivato come ultimo anello perderà 500 di atk e def. Qui la risposta ufficiale della UDE.

Perciò, se i Raida son controllati dallo stesso giocatore, sarà il controllore a decidere quale risolverà correttamente.
Se i Raida son controllati da 2 giocatori diversi, il Raida del Giocatore di Turno sarà chain link 1, mentre quello del Giocatore Non di Turno chain link 2. Dato il ruling generale postato sopra, il Raida del Giocatore Non di Turno negherà e perderà 500; il Raida del Giocatore di Turno vedrà il suo effetto sfumare e nulla accadrà alle sue stats.


Modificato da Johnny - 08 Gennaio 2008 alle 21:52
"Well, Mr. Takahashi disagrees with you, and his opinion is more important than yours, since he created the game."
Kevin Tewart
_________________
Yu-gi-oh judge lv1 (RK lv2 & PM lv1)
Torna in cima
Pro View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 14 Agosto 2006
Da: Neutral Zone
Status: Offline
Posts: 8315
  Quota Pro Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Gennaio 2008 alle 14:14
grazie Johnny
C'è chi può e c'è chi Pro
Torna in cima
Zigmund View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
judge list

Iscritto dal : 19 Dicembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3363
  Quota Zigmund Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Gennaio 2008 alle 03:40
Forse l'hanno già chiesto ma non l'ho trovato..
Se LDD (ancora carico) attacca Marsh che succede?
I 1000 vengono negati ma il marsh resta comunque indistruttibile giusto?
OFFRO REFERENZE
PM x scambi se non rispondo sui Topic!
Torna in cima
Johnny View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 22 Maggio 2005
Status: Offline
Posts: 2301
  Quota Johnny Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Gennaio 2008 alle 19:00
Postato originariamente da Zigmund

Forse l'hanno già chiesto ma non l'ho trovato..
Se LDD (ancora carico) attacca Marsh che succede?
I 1000 vengono negati ma il marsh resta comunque indistruttibile giusto?


esatto.
"Well, Mr. Takahashi disagrees with you, and his opinion is more important than yours, since he created the game."
Kevin Tewart
_________________
Yu-gi-oh judge lv1 (RK lv2 & PM lv1)
Torna in cima
Vegeta_17gb View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Avatar

Iscritto dal : 09 Aprile 2007
Status: Offline
Posts: 507
  Quota Vegeta_17gb Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Gennaio 2008 alle 18:18
Una domanda: Se ho settato ira divina e mi evocano il LeDD posso attivarla e folgorarlo?
Torna in cima
Johnny View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 22 Maggio 2005
Status: Offline
Posts: 2301
  Quota Johnny Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Gennaio 2008 alle 22:51
Puoi incatenarla quando il LaDD attiva l'effetto e distruggerlo.
"Well, Mr. Takahashi disagrees with you, and his opinion is more important than yours, since he created the game."
Kevin Tewart
_________________
Yu-gi-oh judge lv1 (RK lv2 & PM lv1)
Torna in cima
Junnart83 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE!!! (parola di Drazh)

Iscritto dal : 25 Maggio 2005
Da: Italia (Sigh)
Status: Offline
Posts: 2390
  Quota Junnart83 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Gennaio 2008 alle 12:43
Postato originariamente da il galeogrugno

non ho capito il drago verra rimosso o cosa?


Ha già risposto chiaramente di no...gli effetti innescati sono negati


Membro onorario della CIDLIO (Confederazione Italiana per la Difesa della Lingua Italiana Online). Bimbinabbi tremate!
Torna in cima
toondragoal View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
BANNATO

Iscritto dal : 20 Maggio 2005
Da: Modena
Status: Offline
Posts: 10825
  Quota toondragoal Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Marzo 2008 alle 11:42
se col dude macino il brain e in campo c'è il ledd dopo può negarlo??

e se macino il soul SENZA il ledd in campo dopo che succede? nulla e faccio normale?
Torna in cima
 Rispondi Rispondi Pagina  <1234>

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,094 secondi.