Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Tornei e concorsi Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

YUGINEWZ&AEREL Presentano YuGiOh Master Series

 Rispondi Rispondi Pagina  <1234>
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
TempestSam View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
Motosega Player - Il cavernicolo^^

Iscritto dal : 12 Giugno 2009
Da: Svizzera
Status: Offline
Posts: 1677
  Quota TempestSam Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: YUGINEWZ&AEREL Presentano YuGiOh Master Series
    Postato: 17 Gennaio 2011 alle 18:24
Postato originariamente da Cynellz

Tu dici cosi e io ti dico: e chi mi dice che tu eri malato veramente e non avevi semplicemente voglia? facile lamentarsi degli altri se poi si è i primi a non andare :)


certo hai ragione pure la mia potrebbe essere una scusa tanto per ma non devo darne conto a te come tu non devi dare conto a me

oppure hai la coscenza sporca????
Torna in cima
Cynellz View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2010
Da: Ellis Park
Status: Offline
Posts: 1176
  Quota Cynellz Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Gennaio 2011 alle 18:25
Postato originariamente da TempestSam

Postato originariamente da Cynellz

Tu dici cosi e io ti dico: e chi mi dice che tu eri malato veramente e non avevi semplicemente voglia? facile lamentarsi degli altri se poi si è i primi a non andare :)


certo hai ragione pure la mia potrebbe essere una scusa tanto per ma non devo darne conto a te come tu non devi dare conto a me

oppure hai la coscenza sporca????


No perché io a entrambi i tornei di sun a cui mi sono preiscritto ci sono andato :)
Torna in cima
Fenice View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 18 Dicembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6287
  Quota Fenice Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Gennaio 2011 alle 18:50
Postato originariamente da Michele G &T

Postato originariamente da newmark

secondo me si sta solo esagerando.
dove sono dei dati che mi dimostrano che su 100 tornei dove metti in palio figurine e 100 dove metti in palio console o iphone, la gente vada più dove ci sono le figu?

state basando il tutto su 2/3 tornei fatti?

ps: confermo pienamente quel che dice ghin. e sono il primo fallito che non vince ai tornei io


Al big o.... non c'erano carte ma portatili mp3 console ecc ed eravamo 205 . forse il segreto e stato mettere premi sino al 60° posto? BO!




Potrebbe essere questo il segreto, ma non posso confermare per gli altri, sicruramente a me piacerebbe di più partecipare ad un evento dove ci sono premi fino al 60° posto, che ad un torneo dove i premi vanno solo alla top 16. Cmq a me il fatto di non venire a questi tornei è un altro, il posto, qua nelle marche siamo un pò lontanucci e si collega poi a un discorso di soldi. Quando c'è la possibilità di organizzarsi si viene, Sennò verrei sempre.
Chi organizza un torneo deve sapere che tanto ci sarà sempre qualcuno che passerà la sola XD, c'è sempre stato questo inconveniente a jugi, non ditemi di no XD. E si fa inc***are, ma tanto più glielo dici alla gente e più farà il contrario. XD


Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
  Quota son goku Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Gennaio 2011 alle 19:06
Una cosa è sicura, il pagamento anticipato non ha molto senso.
Vado a spiegare. Chi organizza i tornei GROSSI è ovvio che si debba anticipare la spese per i premi GROSSI. Ma questo a SUO e solamente suo rischio e pericolo.
Cosa credete, ovunque e dico ovunque, quando ci sono tornei e lotterie è sempre sempre sempre l'organizzatore ad anticipare i soldi. Pare ovvio che se ha successo ci guadagna, se non ne ha ci perde ma il rischio lo deve correre lui, non i giocatori.
Così sono tutti bravi a fare i soldi. Difatti, chi realmente guadagna è chi in primis rischia di tasca propria.

Da noi si dice, è facile fare i froci col c*lo degli altri :P
Torna in cima
Swigun View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4231
  Quota Swigun Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Gennaio 2011 alle 19:12
Postato originariamente da Fenice


Cmq a me il fatto di non venire a questi tornei è un altro, il posto, qua nelle marche siamo un pò lontanucci e si collega poi a un discorso di soldi. Quando c'è la possibilità di organizzarsi si viene, Sennò verrei sempre.

Esattamente.
A me fa pure invidia vedere questi grandi tornei organizzati, non solo per i premi (che comunque, siano bustine o console o altro erano sempre appetibili) ma anche perché rivedrei gente che vedo soltanto in altre occasioni e ci passerei la giornata insieme con la 'scusa' di yugi.

Altro che problemi di premi.
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Gennaio 2011 alle 20:00
Postato originariamente da Swigun

[QUOTE=Fenice]
ma anche perché rivedrei gente che vedo soltanto in altre occasioni e ci passerei la giornata insieme con la 'scusa' di yugi.

Altro che problemi di premi.

Ma fatelo parlare più spesso dio mio,altro che neve,ipod o càzzi vari!
Io mi farei 100 km a piedi se potessi passare una giornata a nerdeggiare con voi
Torna in cima
LordVari View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
Il Failman

Iscritto dal : 02 Febbraio 2010
Da: Milano
Status: Offline
Posts: 1962
  Quota LordVari Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Gennaio 2011 alle 20:20
Postato originariamente da Il Folle

Postato originariamente da Swigun

[QUOTE=Fenice]
ma anche perché rivedrei gente che vedo soltanto in altre occasioni e ci passerei la giornata insieme con la 'scusa' di yugi.

Altro che problemi di premi.

Ma fatelo parlare più spesso dio mio,altro che neve,ipod o càzzi vari!
Io mi farei 100 km a piedi se potessi passare una giornata a nerdeggiare con voi

Compreso me?      

Modificato da LordVari - 17 Gennaio 2011 alle 20:22
Highlights Starcraft II video:
http://www.youtube.com/watch?v=nbsb8JgXJN0
Torna in cima
mattygt View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2006
Da: Japan
Status: Offline
Posts: 11170
  Quota mattygt Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Gennaio 2011 alle 20:30
ragazzi, non tutti la pensano come voi..

su 200 persone iscritte troverete una fetta di fottuti nerd che se vedono in premio un I-Phone o una coniglietta di play boy non se la cagano ma preferiscono il cartoncino colorato di turno (bulbo, warning ecc..) giusto per citare i commenti di prima..

ci sono quelli che partecipano a prescindere dal premio (come me), per stare in compagnia di amici che abitano dall'altra parte dell'Italia e che possono vedere solo a questi eventi.

ci sono quelli che delle figurine non gliene importa niente ma farebbero salti mortali per un I-Pad...

aggiungiamo inoltre quei "poveretti" che, pur volendo, non possono partecipare causa tempo/salute ecc..

come vedete ne troviamo di casi diversi su 200 possibili partecipanti..
non potete dire "sono tutti nerd idioti perchè al toreno I-Phone non è venuto nessuno, volgiono solo le figurine", oppure "no, non è vero! noi andiamo a prescindere per passare la giornata".

Non siamo tutti uguali

Modificato da mattygt - 17 Gennaio 2011 alle 20:31
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Gennaio 2011 alle 20:31
Postato originariamente da Il Folle

Postato originariamente da Swigun

[QUOTE=Fenice]
ma anche perché rivedrei gente che vedo soltanto in altre occasioni e ci passerei la giornata insieme con la 'scusa' di yugi.

Altro che problemi di premi.

Ma fatelo parlare più spesso dio mio,altro che neve,ipod o càzzi vari!
Io mi farei 100 km a piedi se potessi passare una giornata a nerdeggiare con voi

Ma io sono d'accordo, non dico nulla su questo. C'era un periodo che giocavo mazzi random e andavo ai tornei solo per farmi due risate, ci sta!

Però poi quando fai tanti tornei ti accorgi di chi c'è e chi non c'è e ti assicuro che vedere gente che non viene a fare il torneo coi premi fighi perché ci sono 3 fermate di metro in più da dove va di solito e deve spendere 0.20€ in più di biglietto e quindi resta al torneo con 10€ e quattro bustine, è avvilente. Giuro.

@Newmark: Non ci siamo basati su 2/3 tornei, ma molti di più. Anche meno pubblicizzati del Big One, ma sempre da Miky con premi ENORMI. c***o è arrivato a dire "Pagate quello che volete da 5€ a 10€ e decidete voi i premi in base a quanti soldi ci sono delle iscrizioni" e nessuno è venuto!

@Cynellz: Non è questione di insultare qualcuno a caso. Io sono un giocatore di figurine ma ho coerenza e ho una parola sola. E se ho un imprevisto disdico, com'è giusto fare e come Mirko fa notare! Però veramente a volte ai giocatori di figurine (a volte me compreso) devi dare del c*****ne perché va ai tornei muffa e non a quelli fighi per motivi INESISTENTI. Vanno contro ogni logica di guadagno/perdita studiata dagli economisti! Tra le alternative bisogna preferire sempre quella "migliore" dal punto di vista del guadagno, no? XD

EDIT: aggiungo che il pagamento anticipato è una s*****ATA. :D

Modificato da kibou - 17 Gennaio 2011 alle 20:32
Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
  Quota son goku Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Gennaio 2011 alle 20:54
Probabilmente, un altro dei motivi per cui un giocatore non va ai Tornei grandi, è anche perchè c'è dello schifo di gente che, parlando di un gioco per bambini, farebbe qualsiasi cosa per vincere.
Io ad esempio raramente vado ai grandi tornei, un po' per quel motivo ed un po' per mancanza di tempo. Se ci vado è per divertirmi non per il premio. Però preferisco fare il torneino della domenica fra amici, ci si diverte di più.
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Gennaio 2011 alle 22:09
Postato originariamente da son goku

Probabilmente, un altro dei motivi per cui un giocatore non va ai Tornei grandi, è anche perchè c'è dello schifo di gente che, parlando di un gioco per bambini, farebbe qualsiasi cosa per vincere.

Sacrosanto.
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Gennaio 2011 alle 00:58
E' vero,c'è gente che fa davvero pena.
Io posso dire di non fare come lavoro il giocatore di yugi almeno D:
Torna in cima
Arkana View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
judge list - il Mago del Forum

Iscritto dal : 23 Agosto 2005
Da: Japan
Status: Offline
Posts: 4467
  Quota Arkana Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Gennaio 2011 alle 13:26
Postato originariamente da Cynellz

Poi dai le accuse di tutti principalmente sono date dal torneo delle 5 pod dell'altra volta in cui molta gente non si è presentata a causa della neve e del maltempo che c era in tutto il nord italia, ora non facciamo i finti tonti ma nessuno di noi ha voglia di farsi magari 100 e passa km con neve per terra o pioggia per un torneo di figurine.

Io ne ho fatti quasi 300 di chilometri con neve e pioggia, partendo dall'estremo nord oltretutto. Questo per dire che porca t***a siamo nel 2011, a meno che non venga la tempesta del secolo le strade ed in particolare le autostrade sono sempre pulite e percorribili!
Yu-Gi-Oh! YUGINEWZ your Yu-Gi-Oh! News Blog
Torna in cima
Cynellz View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2010
Da: Ellis Park
Status: Offline
Posts: 1176
  Quota Cynellz Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Gennaio 2011 alle 13:46
Postato originariamente da Arkana

Postato originariamente da Cynellz

Poi dai le accuse di tutti principalmente sono date dal torneo delle 5 pod dell'altra volta in cui molta gente non si è presentata a causa della neve e del maltempo che c era in tutto il nord italia, ora non facciamo i finti tonti ma nessuno di noi ha voglia di farsi magari 100 e passa km con neve per terra o pioggia per un torneo di figurine.

Io ne ho fatti quasi 300 di chilometri con neve e pioggia, partendo dall'estremo nord oltretutto. Questo per dire che porca t***a siamo nel 2011, a meno che non venga la tempesta del secolo le strade ed in particolare le autostrade sono sempre pulite e percorribili!


Si ma tu sei tu e hai fatto la tua scelta, non sono tutti come te, evidentemente molti non se la sentivano di guidare per arrivare al torneo.
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
  Quota newmark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Gennaio 2011 alle 13:58
Postato originariamente da kibou


@Newmark: Non ci siamo basati su 2/3 tornei, ma molti di più. Anche meno pubblicizzati del Big One, ma sempre da Miky con premi ENORMI. c***o è arrivato a dire "Pagate quello che volete da 5€ a 10€ e decidete voi i premi in base a quanti soldi ci sono delle iscrizioni" e nessuno è venuto!

bah non so che dirti XD

Postato originariamente da TempestSam


ascolta se tu non sei capace a guidare vai all'uffico della circolazione della tua regione con la tua patente in una busta e gli dici:"guardi io non sono in grado di guidare le lascio qui la mia patente e da adesso in avanti prendo i mezzi pubblici o mi faccio accompagnare da qualcuno più idoneo"

resto del mio parere che la neve non é una scusa valida,é solo una scusa tanto per

spero che tu abbia un incidente con la neve. senza ferirti per la gran carità non lo vorrei mai, ma solo con la macchina un po distrutta o che finisca fuori strada, poi rido mentre ti bulli a fare l'esperto qui
arkana ha fatto lq sua scelta e va bene. io per esempio non guiderei mai con la neve, cerco di evitare di girare per biella quando c'è neve, figuriamoci farmi 60 km per arrivare a un torneo di carte.
questo perhè non mi fido della strada, non mi fido di me, e soprattutto non mi fido degli altri che guidano le loro macchine.
e probabilmente altre persone avranno pensato come me
Torna in cima
mattygt View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2006
Da: Japan
Status: Offline
Posts: 11170
  Quota mattygt Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Gennaio 2011 alle 14:47
Postato originariamente da newmark


Postato originariamente da TempestSam


ascolta se tu non sei capace a guidare vai all'uffico della circolazione della tua regione con la tua patente in una busta e gli dici:"guardi io non sono in grado di guidare le lascio qui la mia patente e da adesso in avanti prendo i mezzi pubblici o mi faccio accompagnare da qualcuno più idoneo"

resto del mio parere che la neve non é una scusa valida,é solo una scusa tanto per

spero che tu abbia un incidente con la neve. senza ferirti per la gran carità non lo vorrei mai, ma solo con la macchina un po distrutta o che finisca fuori strada, poi rido mentre ti bulli a fare l'esperto qui
arkana ha fatto lq sua scelta e va bene. io per esempio non guiderei mai con la neve, cerco di evitare di girare per biella quando c'è neve, figuriamoci farmi 60 km per arrivare a un torneo di carte.
questo perhè non mi fido della strada, non mi fido di me, e soprattutto non mi fido degli altri che guidano le loro macchine.
e probabilmente altre persone avranno pensato come me

su questo non ci piove, anzi, per rimanere in tema..non ci nevica!
evidentemente loro sono abituati a guidare con il ghiaccio e la neve per le strade.. noi abbiamo la neve 2-3 settimane all'anno ma quando arriva immobilizza le strade perchè non siamo abbastanza attrezzati.
spargisale nelle vie principali a parte, il resto è un problema.
Torna in cima
Momo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
La Triade - Il quindicenne

Iscritto dal : 13 Agosto 2010
Da: Novara
Status: Offline
Posts: 1630
  Quota Momo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Gennaio 2011 alle 14:54
Postato originariamente da mattygt

Postato originariamente da newmark


Postato originariamente da TempestSam


ascolta se tu non sei capace a guidare vai all'uffico della circolazione della tua regione con la tua patente in una busta e gli dici:"guardi io non sono in grado di guidare le lascio qui la mia patente e da adesso in avanti prendo i mezzi pubblici o mi faccio accompagnare da qualcuno più idoneo"

resto del mio parere che la neve non é una scusa valida,é solo una scusa tanto per

spero che tu abbia un incidente con la neve. senza ferirti per la gran carità non lo vorrei mai, ma solo con la macchina un po distrutta o che finisca fuori strada, poi rido mentre ti bulli a fare l'esperto qui
arkana ha fatto lq sua scelta e va bene. io per esempio non guiderei mai con la neve, cerco di evitare di girare per biella quando c'è neve, figuriamoci farmi 60 km per arrivare a un torneo di carte.
questo perhè non mi fido della strada, non mi fido di me, e soprattutto non mi fido degli altri che guidano le loro macchine.
e probabilmente altre persone avranno pensato come me

su questo non ci piove, anzi, per rimanere in tema..non ci nevica!
evidentemente loro sono abituati a guidare con il ghiaccio e la neve per le strade.. noi abbiamo la neve 2-3 settimane all'anno ma quando arriva immobilizza le strade perchè non siamo abbastanza attrezzati.
spargisale nelle vie principali a parte, il resto è un problema.


Beh oddio, a Locarno non nevica quasi mai. C'è il lago, e devo dire che fa più freddo nella nostra pianura padana che da loro... E' più mitigato e sono alti come noi. Confermate? xD

Comunque la neve è un problema. Soprattutto se non si hanno le gomme apposite e l'esp/abs. E poi, trattandosi di un torneo di figu, credo che l'80% dei player non ci andrebbe. Un conto è rischiare se di mezzo c'è qualcosa di importante, un conto è se devi giocare a yugioh. Perchè comunque un minimo di rischio c'è sempre. (io personalmente ci sono andato perchè comunque le strade erano pulite, avendo nevicato due giorni prima... Me se avesse nevicato nella mattinata stessa sarei rimasto sicuramente a casa).


Modificato da Momo - 20 Gennaio 2011 alle 14:55
Torna in cima
mattygt View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2006
Da: Japan
Status: Offline
Posts: 11170
  Quota mattygt Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Gennaio 2011 alle 15:01
Postato originariamente da Momo

Beh oddio, a Locarno non nevica quasi mai. C'è il lago, e devo dire che fa più freddo nella nostra pianura padana che da loro... E' più mitigato e sono alti come noi. Confermate? xD

Comunque la neve è un problema. Soprattutto se non si hanno le gomme apposite e l'esp/abs. E poi, trattandosi di un torneo di figu, credo che l'80% dei player non ci andrebbe. Un conto è rischiare se di mezzo c'è qualcosa di importante, un conto è se devi giocare a yugioh. Perchè comunque un minimo di rischio c'è sempre. (io personalmente ci sono andato perchè comunque le strade erano pulite, avendo nevicato due giorni prima... Me se avesse nevicato nella mattinata stessa sarei rimasto sicuramente a casa).

ma io in geografia sono pessimo XD
comunque, gisutissimo quello che hai detto, avrei fatto la stessa cosa ed è da precisare che di solito ai tornei ci si va in gruppo e si organizzano macchinate da 5 a 10 persone, si fa presto ad arrivare al numero di non partecipanti quando succedeno queste cose.
Torna in cima
Momo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
La Triade - Il quindicenne

Iscritto dal : 13 Agosto 2010
Da: Novara
Status: Offline
Posts: 1630
  Quota Momo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Gennaio 2011 alle 15:08
Postato originariamente da mattygt

Postato originariamente da Momo

Beh oddio, a Locarno non nevica quasi mai. C'è il lago, e devo dire che fa più freddo nella nostra pianura padana che da loro... E' più mitigato e sono alti come noi. Confermate? xD

Comunque la neve è un problema. Soprattutto se non si hanno le gomme apposite e l'esp/abs. E poi, trattandosi di un torneo di figu, credo che l'80% dei player non ci andrebbe. Un conto è rischiare se di mezzo c'è qualcosa di importante, un conto è se devi giocare a yugioh. Perchè comunque un minimo di rischio c'è sempre. (io personalmente ci sono andato perchè comunque le strade erano pulite, avendo nevicato due giorni prima... Me se avesse nevicato nella mattinata stessa sarei rimasto sicuramente a casa).

ma io in geografia sono pessimo XD
comunque, gisutissimo quello che hai detto, avrei fatto la stessa cosa ed è da precisare che di solito ai tornei ci si va in gruppo e si organizzano macchinate da 5 a 10 persone, si fa presto ad arrivare al numero di non partecipanti quando succedeno queste cose.


No beh più che altro so del clima di Locarno per esperienza diretta, non tanto per geografia

Comunque è vero anche il fatto delle macchinate. Insomma, sono tanti problemi alla fine, tra i quali spicca senza alcun dubbio il fattore neve, che non ha permesso a molta gente di venire (o meglio, ha messo in difficoltà tutti quelli che non hanno un macchinone, o non sono attrezzati, o non volevano rischiare, o avevano la patente da poco...)
Torna in cima
SubZero View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 22 Agosto 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 14604
  Quota SubZero Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Gennaio 2011 alle 15:48
Ragazzi ma stiamo parlando sempre di un gioco mica di lavoro xD
E ovvio che se ci sono dei contrattempi le persone sono "costrette" a rinunciare...poi ognuno può valutare una scusante come una giustificazione piu che valida, mentre altri no...io domenica non ho fatto torneo a torino perche la morosa stava male, altri mi avrebbero detto ma che c***o te ne frega vai da solo...io con la neve ( a meno di un metro) esco a fare torneo, altri mi dicono ma neanche morto...non si discute sulle MILLE piu una motivazioni che possono portare una persona a disdire una iscrizione...qui si discute il fatto che AVVERTIRE Dio mio, NON COSTA NIENTE! E solo buona educazione e rispetto per coloro che organizzano tutto!
Torna in cima
TempestSam View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
Motosega Player - Il cavernicolo^^

Iscritto dal : 12 Giugno 2009
Da: Svizzera
Status: Offline
Posts: 1677
  Quota TempestSam Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Gennaio 2011 alle 16:37
Postato originariamente da newmark

Postato originariamente da TempestSam


ascolta se tu non sei capace a guidare vai all'uffico della circolazione della tua regione con la tua patente in una busta e gli dici:"guardi io non sono in grado di guidare le lascio qui la mia patente e da adesso in avanti prendo i mezzi pubblici o mi faccio accompagnare da qualcuno più idoneo"

resto del mio parere che la neve non é una scusa valida,é solo una scusa tanto per

spero che tu abbia un incidente con la neve. senza ferirti per la gran carità non lo vorrei mai, ma solo con la macchina un po distrutta o che finisca fuori strada, poi rido mentre ti bulli a fare l'esperto qui
arkana ha fatto lq sua scelta e va bene. io per esempio non guiderei mai con la neve, cerco di evitare di girare per biella quando c'è neve, figuriamoci farmi 60 km per arrivare a un torneo di carte.
questo perhè non mi fido della strada, non mi fido di me, e soprattutto non mi fido degli altri che guidano le loro macchine.
e probabilmente altre persone avranno pensato come me


io non sono un Irvonen (so che nessuno sa chi é ma va bene lo stesso) ma se mettete le catene é impossibile che andiate fuori strada

é ovvio che bisognerebbe comprarle e essere capaci a montarle le catene

io comunque non abito a locarno,sto in un paesino sopra lugano a 569 metri s.l.m,secondo il tuo ragionamento newmark quando nevica (e qui nevica spesso durante l'inverno) io non dovrei andare a lavorare

dai ragazzi siamo nel 2011 ste scuse della neve sono solo per quelli che voglia di farne ne hanno poca
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Gennaio 2011 alle 16:54
Raga,il discorso è semplice:
se c'è un torneo grosso,si chiedono le preiscrizioni un mese prima e anche di più.Poi magari due giorni prima del torneo si scopre improvvisamente di avere un impegno,ed ecco che le 200 persone preiscritte diventano 90.
Sai quante volte ci è capitato da noi di prendere pacchi enormi? XD
L'importante è avvisare sempre,purtroppo nessun obbligo morale ti costringe a mantenere la preiscrizione,e il pagamento anticipato serve(oltre che per gestire bene i premi) anche a questo secondo me XD
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
  Quota newmark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Gennaio 2011 alle 17:30
Postato originariamente da TempestSam


io non sono un Irvonen (so che nessuno sa chi é ma va bene lo stesso) ma se mettete le catene é impossibile che andiate fuori strada

é ovvio che bisognerebbe comprarle e essere capaci a montarle le catene

io comunque non abito a locarno,sto in un paesino sopra lugano a 569 metri s.l.m,secondo il tuo ragionamento newmark quando nevica (e qui nevica spesso durante l'inverno) io non dovrei andare a lavorare

dai ragazzi siamo nel 2011 ste scuse della neve sono solo per quelli che voglia di farne ne hanno poca

lavoro diverso da torneo.
io vado a scuola con la neve o.O
un torneo di carte, un viaggio di mezz'ora e passa con la macchina soto la neve lo evito.

non è solo questione di comprarle e montarle, c'è chi si fida a guidare e chi no.
credo di aver guidato solo 2, forse 3 volte con molta pioggia e/o neve. l'ultima è stata il ritorno milano-biella dall'ycs. e non è stato troppo divertente.

non so quanti anni hai, ma presumo che tu abbia circa la mia età, forse ancora neo patentato...
ora che il neo patentato vada nel forum di carte a esaltarsi che lui sa montarsi le gomme e guiderebbe sempre con la neve solo xkè siamo nel 2011 mi sembra abbastanza stupido
normalmente quelli che si fidano troppo delle loro capacità a guidare sono i primi che vanno a schiantarsi...

Modificato da newmark - 20 Gennaio 2011 alle 17:32
Torna in cima
Fenice View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 18 Dicembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6287
  Quota Fenice Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Gennaio 2011 alle 18:21
Io credo che sia solo una questione di abitudine, chi è abituato a vedere la neve spesso, perchè abita in un posto dove la neve è come la pioggia a milano è normale dire a me la neve non fa nulla. Io pergiunta dico la stessa cosa con la pioggia, spesso mi faccio col motorino anche 10 klm sotto la pioggia per prendere delle cose che altrimenti non potrei prendere in altro modo, ma non mi lamento , perchè sono abituato. Ma a dicembre quando da noi qui nelle marche è scesa finalemente la neve , cosa che succede circa 3 volte se non 2 l'anno, 1 giorno ho dovuto prendere il motorino e per poco non mi schiantavo se non era perchè tutti andavamo piano. Con la macchina è un altro discorso la neve mi da fastidio poco, sarà perchè quando quel periodo che la fatta da noi e prendevo la macchina andavo piano, oppure perchè è 7 anni che ho la patente, non saprei dire, ma di una cosa sono certo non sono gli anni a dire se la macchina la porti bene o no, perchè se non stai attento l'incidente è sempre dietro l'angolo.
Per far capire l'esempio, conosco gente che da noi quando è scesa la neve dice, non prendo la macchina appunto per paura, per questo mica li fucilo, è solo perchè in realtà si fidano poco ad andarci perchè non sono abituati a vederla spesso e non sanno come combatterla.
Torna in cima
mattygt View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2006
Da: Japan
Status: Offline
Posts: 11170
  Quota mattygt Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Gennaio 2011 alle 01:17
Fenice, è lo stesso discorso che ho fatto io ma evidentemente continua a non essere percepito..


Postato originariamente da TempestSam


io non sono un Irvonen (so che nessuno sa chi é ma va bene lo stesso) ma se mettete le catene é impossibile che andiate fuori strada

é ovvio che bisognerebbe comprarle e essere capaci a montarle le catene

io comunque non abito a locarno,sto in un paesino sopra lugano a 569 metri s.l.m,secondo il tuo ragionamento newmark quando nevica (e qui nevica spesso durante l'inverno) io non dovrei andare a lavorare

dai ragazzi siamo nel 2011 ste scuse della neve sono solo per quelli che voglia di farne ne hanno poca

e dopo che dici di abitare sopra Lugano a 569 metri s.l.m. hai ancora il coraggio di criticare noi se non ci fidiamo ad uscire in macchina sotto un metro di neve?
noi siamo attrezzati diversamente da voi, se ci viene giù mezzo metro di neve manda nel panico la città, chiudono le scuole, code allucinanti per le strade e quant'altro.
a te mezzo metro di neve non ti cambia la giornata perchè sei abituato e siete attrezzati quindi sarai anche più tranuillo a guidare per 2 ore sotto la neve, noi no.
è come se uno del Polo Nord sfottesse te che non sai resistere sotto ad una buffera il concetto, rapportato, è lo stesso.
Torna in cima
TempestSam View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
Motosega Player - Il cavernicolo^^

Iscritto dal : 12 Giugno 2009
Da: Svizzera
Status: Offline
Posts: 1677
  Quota TempestSam Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Gennaio 2011 alle 17:37
Postato originariamente da newmark

Postato originariamente da TempestSam


io non sono un Irvonen (so che nessuno sa chi é ma va bene lo stesso) ma se mettete le catene é impossibile che andiate fuori strada

é ovvio che bisognerebbe comprarle e essere capaci a montarle le catene

io comunque non abito a locarno,sto in un paesino sopra lugano a 569 metri s.l.m,secondo il tuo ragionamento newmark quando nevica (e qui nevica spesso durante l'inverno) io non dovrei andare a lavorare

dai ragazzi siamo nel 2011 ste scuse della neve sono solo per quelli che voglia di farne ne hanno poca

lavoro diverso da torneo.
io vado a scuola con la neve o.O
un torneo di carte, un viaggio di mezz'ora e passa con la macchina soto la neve lo evito.

non è solo questione di comprarle e montarle, c'è chi si fida a guidare e chi no.
credo di aver guidato solo 2, forse 3 volte con molta pioggia e/o neve. l'ultima è stata il ritorno milano-biella dall'ycs. e non è stato troppo divertente.

non so quanti anni hai, ma presumo che tu abbia circa la mia età, forse ancora neo patentato...
ora che il neo patentato vada nel forum di carte a esaltarsi che lui sa montarsi le gomme e guiderebbe sempre con la neve solo xkè siamo nel 2011 mi sembra abbastanza stupido
normalmente quelli che si fidano troppo delle loro capacità a guidare sono i primi che vanno a schiantarsi...


ho la patente da 2 anni e mezzo...

comunque su una cosa hai ragione se non sei capace a guidare sulla neve é meglio che stai a casa,ma la mia vera domanda in tutto ciò é come certa gente possa avere la patente

non so se le leggi in italia siano diverse che in svizzera (e a sto punto lo spero)

da noi la legge dice: da ottobre a inizio marzo sono obbligatorie le gomme da neve.

Postato originariamente da mattygt

Fenice, è lo stesso discorso che ho fatto io ma evidentemente continua a non essere percepito..


Postato originariamente da TempestSam


io non sono un Irvonen (so che nessuno sa chi é ma va bene lo stesso) ma se mettete le catene é impossibile che andiate fuori strada

é ovvio che bisognerebbe comprarle e essere capaci a montarle le catene

io comunque non abito a locarno,sto in un paesino sopra lugano a 569 metri s.l.m,secondo il tuo ragionamento newmark quando nevica (e qui nevica spesso durante l'inverno) io non dovrei andare a lavorare

dai ragazzi siamo nel 2011 ste scuse della neve sono solo per quelli che voglia di farne ne hanno poca

e dopo che dici di abitare sopra Lugano a 569 metri s.l.m. hai ancora il coraggio di criticare noi se non ci fidiamo ad uscire in macchina sotto un metro di neve?
noi siamo attrezzati diversamente da voi, se ci viene giù mezzo metro di neve manda nel panico la città, chiudono le scuole, code allucinanti per le strade e quant'altro.
a te mezzo metro di neve non ti cambia la giornata perchè sei abituato e siete attrezzati quindi sarai anche più tranuillo a guidare per 2 ore sotto la neve, noi no.
è come se uno del Polo Nord sfottesse te che non sai resistere sotto ad una buffera il concetto, rapportato, è lo stesso.



io non critico,io sto cercando di capire com'é possibile non saper guidare sotto la neve o sotto la pioggia...cioé ma scusate allora voi in inverno non andate a sciare??? non potete andare all'oktoberfest??? non potete superare il san gottardo insomma perché dopo il gottardo nevica quasi sempre in inverno
Torna in cima
mattygt View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2006
Da: Japan
Status: Offline
Posts: 11170
  Quota mattygt Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Gennaio 2011 alle 18:08
Postato originariamente da TempestSam

io non critico,io sto cercando di capire com'é possibile non saper guidare sotto la neve o sotto la pioggia...cioé ma scusate allora voi in inverno non andate a sciare??? non potete andare all'oktoberfest??? non potete superare il san gottardo insomma perché dopo il gottardo nevica quasi sempre in inverno

la pioggia non l'ho menzionata, io parlo della neve in quantità ESAGERATA come negli ultimi tempi.. e si, mi troverei in difficoltà a guidare sotto una buffera perchè non sono abituato, impiegandoci magari il doppio del tempo per arrivare a destinazione..
ovvio che sotto due goccie d'acqua o uno spruzzo di neve si guida benissimo, io parlo di fenomeni più accentuati, pioggia a parte comunque..
Torna in cima
TempestSam View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
Motosega Player - Il cavernicolo^^

Iscritto dal : 12 Giugno 2009
Da: Svizzera
Status: Offline
Posts: 1677
  Quota TempestSam Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Gennaio 2011 alle 18:11
Postato originariamente da mattygt

Postato originariamente da TempestSam

io non critico,io sto cercando di capire com'é possibile non saper guidare sotto la neve o sotto la pioggia...cioé ma scusate allora voi in inverno non andate a sciare??? non potete andare all'oktoberfest??? non potete superare il san gottardo insomma perché dopo il gottardo nevica quasi sempre in inverno

la pioggia non l'ho menzionata, io parlo della neve in quantità ESAGERATA come negli ultimi tempi.. e si, mi troverei in difficoltà a guidare sotto una buffera perchè non sono abituato, impiegandoci magari il doppio del tempo per arrivare a destinazione..
ovvio che sotto due goccie d'acqua o uno spruzzo di neve si guida benissimo, io parlo di fenomeni più accentuati, pioggia a parte comunque..


ok io stavo parlando del giorno del torneo che mi pare addirittura che quel giorno li non abbia nemmeno nevicato...almeno qui dove abito io se non erro pioveva
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
  Quota newmark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Gennaio 2011 alle 21:07
ma c***o ragiona un attimo XD
io dovrei rischiare un incidente per fare un torneo di figurine?


ma questo discorso viene fatto ANCHE con sole e strade pulite, perchè gli incidenti possno capitare sempre. e non solo per causa tua, ma per la strada o per disattenzioni altrui.
e se quel discorso lo faccio con condizioni buone, a maggior ragione lo faccio quando le condizioni sono rischiose( pioggia, neve, bufera, grandine, terremoti ecc...)
Torna in cima
TempestSam View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
Motosega Player - Il cavernicolo^^

Iscritto dal : 12 Giugno 2009
Da: Svizzera
Status: Offline
Posts: 1677
  Quota TempestSam Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Gennaio 2011 alle 23:50
Postato originariamente da newmark

ma c***o ragiona un attimo XD
io dovrei rischiare un incidente per fare un torneo di figurine?


ma questo discorso viene fatto ANCHE con sole e strade pulite, perchè gli incidenti possno capitare sempre. e non solo per causa tua, ma per la strada o per disattenzioni altrui.
e se quel discorso lo faccio con condizioni buone, a maggior ragione lo faccio quando le condizioni sono rischiose( pioggia, neve, bufera, grandine, terremoti ecc...)


c***o pensa se ti cade un meteorite in testa mentre stai andando a raccogliere banane nel paese delle meraviglie insieme a mila e shiro

dai scusa torniamo di nuovo al discorso di prima,a meno che venga un metro di neve a milano le strade sono belle e non rischi niente di più di una giornata di sole (sempre ammesso che tu abbia le gomme da neve,se non le hai sei un incoscente)
Torna in cima
 Rispondi Rispondi Pagina  <1234>

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,109 secondi.