Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Rulings - Chiarimenti
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Armored Ninjitsu Art: Gold Conversion

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Armored Ninjitsu Art: Gold Conversion
    Postato: 18 Dicembre 2011 alle 14:08
Se controllo una Ninjitsu Art e una Tradizione imperiale attiva:

OPZIONE 1): Non distruggo niente, ma siccome la prima parte dell'effetto di fatto non è stata negata pesco comunque 2;
OPZIONE 2): Siccome la prima parte dell'effetto non ha fatto nulla, non posso pescare 2 carte.

Modificato da Aldragon - 18 Dicembre 2011 alle 14:08
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Dicembre 2011 alle 20:13
non conosco la ninikitsu,puoi linkarmela?
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Dicembre 2011 alle 21:12
Postato originariamente da Il Folle

non conosco la ninikitsu,puoi linkarmela?

Bastava fare copia-incolla su wikia... -.-

Comunque ho pensato a PoA VS Necrovalle, che mi fa pensare che l'opzione giusta sia la 2)...
Torna in cima
Killvearn View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 16 Febbraio 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4848
  Quota Killvearn Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Dicembre 2011 alle 08:47
Dovrebbe (e sottolineo dovrebbe) funzionare come il LaDD quando viene distrutto, dove distruggere e ressare fanno parte di un unico effetto: negandone uno, viene negato anche l'altro. Ma aspettiamo una conferma
"Capirai col tempo, come ho fatto anch'io, che un conto è conoscere il cammino ed un conto è intraprenderlo."
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Dicembre 2011 alle 11:45
Postato originariamente da Killvearn

Dovrebbe (e sottolineo dovrebbe) funzionare come il LaDD quando viene distrutto, dove distruggere e ressare fanno parte di un unico effetto: negandone uno, viene negato anche l'altro. Ma aspettiamo una conferma
Il punto e' che non viene negata la prima parte dell'effetto, altrimenti la tua risposta sarebbe stata ovvia... Essa agisce normalmente, ma non facendo nulla.
E' per questo che secondo me potrebbe essere piu' pertinente l'analogo con PoA VS Necrovalle: il ruling dice che se attivi PoA con Necrovalle attivo i mostri vengono selenzionati, ma per effetto di Necrovalle non tornano nel deck e non peschi 2.

EDIT: Anzi, il paragone con LaDD farebbe piu' pensare che l'opzione giusta sia la 1), visto che se LaDD non distrugge niente, ressa comunque un mostro
Oddio, ora abbiamo un riferimento che supporta l'opzione 1) e uno che supporta l'opzione 2) !!! XD

Modificato da Aldragon - 19 Dicembre 2011 alle 12:05
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Dicembre 2011 alle 14:47
Gemini spark ha lo stesso testo e se non distrugge non peschi nulla
quindi,a meno di ruling strani,niente combo
solo ladd lo contraddice,ma è possibile che quello di ladd sia un ruling vecchio e quindi incoerente
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Dicembre 2011 alle 15:13
Postato originariamente da Il Folle

Gemini spark ha lo stesso testo e se non distrugge non peschi nulla
quindi,a meno di ruling strani,niente combo
solo ladd lo contraddice,ma è possibile che quello di ladd sia un ruling vecchio e quindi incoerente
Ne sai una più del diavolo.
Ottimo, quindi la Gold Conversion oltre ad essere confermatamente muffa al confronto a Fioriera Magica andrà pure probabilmente a cozzare con White Ninja Dragon... ottimo.
Torna in cima
Killvearn View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 16 Febbraio 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4848
  Quota Killvearn Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Dicembre 2011 alle 15:39
Postato originariamente da Aldragon

   Anzi, il paragone con LaDD farebbe piu' pensare che l'opzione giusta sia la 1), visto che se LaDD non distrugge niente, ressa comunque un mostro


Sì? Io sapevo che il distruggere e il ressare facevano parte di un'unico effetto, se si annulla una parte è annullato tutto...
"Capirai col tempo, come ho fatto anch'io, che un conto è conoscere il cammino ed un conto è intraprenderlo."
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Dicembre 2011 alle 17:36
Postato originariamente da Killvearn

Postato originariamente da Aldragon

   Anzi, il paragone con LaDD farebbe piu' pensare che l'opzione giusta sia la 1), visto che se LaDD non distrugge niente, ressa comunque un mostro


Sì? Io sapevo che il distruggere e il ressare facevano parte di un'unico effetto, se si annulla una parte è annullato tutto...
Infatti! C'è una sottile differenza tra annullare e non fare nulla però Se non ci sono carte da distruggere, "non fa nulla" (e in tal caso ressa comunque), se invece viene annullato l'effetto che distrugge allora non ressa nulla.
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Dicembre 2011 alle 17:13
ragazzi vi state sbagliando e di brutto con i paragoni con la gemini spark

è vero, se non distrugge nulla geminy spark non fa pescare quindi se la attivo e il mio opponent mi chaina la carta che ho scelto non pesco nulla perchè non ho distrutto nulla

ma il problema è che non è che la carta che ho scelto non poteva essere distrutta, ma che esse NON ERA PIU' SUL TERRENO QUANDO SPARK VA A RISOLVERSI ergo non è che non lk'ho potuta distruggere, ma al contrario, il bersaglio non era più sul terreno quando ho tentato di risolverla quindi non posso pescare visto che non ho potuto risolverla.

questa invece è diversa in combo con il white ninja, non è che non ho più bersagli, anzi ne ho a palate quando la attivo e vado a risolvere positivamente la prima parte dell'effetto, poi vado a paescare, ma grazie a white dragon le mie spell&trap non sono state distrutte perchè esse ne previene la distruzione
Bring Back Vs System
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Dicembre 2011 alle 18:55
Postato originariamente da E-Horus

ragazzi vi state sbagliando e di brutto con i paragoni con la gemini spark

è vero, se non distrugge nulla geminy spark non fa pescare quindi se la attivo e il mio opponent mi chaina la carta che ho scelto non pesco nulla perchè non ho distrutto nulla

ma il problema è che non è che la carta che ho scelto non poteva essere distrutta, ma che esse NON ERA PIU' SUL TERRENO QUANDO SPARK VA A RISOLVERSI ergo non è che non lk'ho potuta distruggere, ma al contrario, il bersaglio non era più sul terreno quando ho tentato di risolverla quindi non posso pescare visto che non ho potuto risolverla.

questa invece è diversa in combo con il white ninja, non è che non ho più bersagli, anzi ne ho a palate quando la attivo e vado a risolvere positivamente la prima parte dell'effetto, poi vado a paescare, ma grazie a white dragon le mie spell&trap non sono state distrutte perchè esse ne previene la distruzione
Che ne dici di come paragone Starlight Road?

If you negate an effect with “Starlight Road” but cannot destroy the card, you cannot Special Summon “Stardust Dragon.”[1]

Qui il discorso è proprio identico...
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Dicembre 2011 alle 19:29
riporta il testo di starlight intero la prossima volta

Activate only when an effect is activated that would destroy 2 or more cards you control. Negate the effect and destroy that card. Then, you can Special Summon 1 "Stardust Dragon" from your Extra Deck.

Sono due effetti separati completamente, il che la rende molto diversa da gold conversion

stesso discorso per geminy spark

Tribute 1 face-up Level 4 Gemini monster you control to target 1 card on the field; destroy it and draw 1 card

questo è il testo dal TP06 quindi ha il testo nuovo e non ci sono fraintendimenti.
Vedi la differenza? quì il primo effetto è concatenato col secondo, nella gold conversion invece sono due effetti non collegati.
Bring Back Vs System
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Dicembre 2011 alle 20:27
è possibile anche che sia come dici tu per farlo scombare con il drago
in quel caso,avremo il ruling ufficiale stampato su wikia,come succede sempre in questo gioco
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Dicembre 2011 alle 10:58
Ciò che dici è molto ricco di senso XD Anche se c'è da dire che anche della Gold Conversion non si ha ancora il testo ufficiale... Ergo, attendiamo.
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Dicembre 2011 alle 19:47
purtroppo non c'è spazio per molti ragionamenti,se sei judge devi valutare anche e soprattutto l'ipotesi che tutto sia il contrario di tutto in questo gioco
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,156 secondi.