Tigre Reale Wanghu
Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Rulings - Chiarimenti
Descrizione del forum: I nostri Judge a vostra disposizione!
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=72251
Data di Stampa: 15 Giugno 2025 alle 10:02 Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com
Topic: Tigre Reale Wanghu
Postato da: Wildhearth
Soggetto: Tigre Reale Wanghu
Postato in data: 06 Settembre 2008 alle 11:45
Mentre è scoperta sul terreno si possono evocare mostri coperti da 1400 o meno? l'effetto dei gadget si attiva? gli effetti flip tipo dekoichi partono? se attacco una spia coperta l'altra spia viene evocata o non verrà evocata o verranno distrutte tutte e due?
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=64165 - La mia firma
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=64162 - REFERENZE
|
Risposte:
Postato da: Aldragon
Postato in data: 06 Settembre 2008 alle 12:08
Si possono evocare (anche specialmente) mostri coperti con meno di 1400 di ATK, e non verranno distrutti. Se un mostro con meno di 1400 di ATK viene scoperto, inclusa evocazione per scoperta, l'effetto lo specifica, non verrà distrutto. Ovviamente l'effetto di Dekoichi sarebbe partito anche qualora fosse stato distrutto...
Se attacchi una Spia coperta, l'altra verrà evocata, ma verrà distrutta immediatamente dopo (ricordo che l'effetto della Spia è obbligatorio, quindi se ne hai almeno un'altra nel deck sarai costretto ad evocarla e a fartela distruggere).
Gli effetti dei Gadget si attivano, invece gli effetti come quello di Exiled non possono essere attivati, perché perdi priorità.
-------------
|
Postato da: Wildhearth
Postato in data: 06 Settembre 2008 alle 12:15
Postato originariamente da Aldragon
Se un mostro con meno di 1400 di ATK viene scoperto, inclusa evocazione per scoperta, l'effetto lo specifica, non verrà distrutto. |
Quindi se un mostro da 1400 o meno viene prima settato e poi scoperto non verrà distrutto?
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=64165 - La mia firma
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=64162 - REFERENZE
|
Postato da: Aldragon
Postato in data: 06 Settembre 2008 alle 13:24
Postato originariamente da Wildhearth
Postato originariamente da Aldragon
Se un mostro con meno di 1400 di ATK viene scoperto, inclusa evocazione per scoperta, l'effetto lo specifica, non verrà distrutto. |
Quindi se un mostro da 1400 o meno viene prima settato e poi scoperto non verrà distrutto? | Ovviamente no... L'effetto è preciso:
Fino a quando questa carta resta scoperta sul Terreno, tutti i Mostri con ATK di 1400 o inferiore che vengono Evocati tramite Evocazione Normale o Speciale (esclusa l'Evocazione per Scoperta) sono distrutti.
-------------
|
|