Stampa la pagina | Close Window

Doom Lord vs. D.D.Survivor

Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Rulings - Chiarimenti
Descrizione del forum: I nostri Judge a vostra disposizione!
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=73110
Data di Stampa: 21 Giugno 2025 alle 08:18
Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com


Topic: Doom Lord vs. D.D.Survivor
Postato da: Killvearn
Soggetto: Doom Lord vs. D.D.Survivor
Postato in data: 13 Ottobre 2008 alle 10:42
Se con Doom Lord rimuovo un D.D.Survivor, quest'ultimo:

1) Rientra nella End Phase dello stesso turno per il suo effetto
2) Rientra nella seconda End Phase per l'effetto del Doom Lord
3) Non rientra più

e perché?

Altra domanda:

E' stato detto che si può fare Mind Crush sul Van'Dalgyon: esattamente, quand'è che si può attivare la Mind Crush?

Grazie ^^

-------------
"Capirai col tempo, come ho fatto anch'io, che un conto è conoscere il cammino ed un conto è intraprenderlo."



Risposte:
Postato da: Johnny
Postato in data: 13 Ottobre 2008 alle 14:13
Postato originariamente da Killvearn

Se con Doom Lord rimuovo un D.D.Survivor, quest'ultimo:

1) Rientra nella End Phase dello stesso turno per il suo effetto
2) Rientra nella seconda End Phase per l'effetto del Doom Lord
3) Non rientra più

e perché?


La risposta giusta è 1.
Semplicemente perché D.D. Survivor è stato rimosso dal terreno in quel turno, e dunque per il suo effetto rientra in Endphase.


Altra domanda:

E' stato detto che si può fare Mind Crush sul Van'Dalgyon: esattamente, quand'è che si può attivare la Mind Crush?



Il ruling di riferimento è questo:
"Van'Dalgyon the Dark Dragon Lord's" effect is activated "After a Counter Trap Card you control negates the activation of an opponent's card(s) or effect(s)." When this occurs, you would declare the intent to activate its effect. This effect won't immediately do anything. It waits until the current Chain (with your Counter Trap Card) finishes resolving, and then it starts a new Chain. The new Chain starts with Van'Dalgyon's Special Summon effect. When this Chain resolves, "Van'Dalgyon the Dark Dragon Lord" is Special Summoned.

Tu dichiari che vuoi attivare Vandalgyon e poi aspetti che la catena con la Countertrap risolva.
A questo punto, l'Effetto "inerente" di Evocarsi di Vandalgyon sarà anello 1 di una nuova catena, cui, se vuoi, potrai rispondere con Mind Crush di chiarando Vandalgyion e impedendone l'Evocazione.

-------------
"Well, Mr. Takahashi disagrees with you, and his opinion is more important than yours, since he created the game."
Kevin Tewart
_________________
Yu-gi-oh judge lv1 (RK lv2 & PM lv1)


Postato da: Killvearn
Postato in data: 13 Ottobre 2008 alle 14:42
Ok, grazie^^

In sostanza, con il Van si hanno 3 (eventuali) catene: la prima è quella delle counter, la seconda è quella "dell'intenzione" di evocare Van, la terza è quella dell'effetto del Van in base a ciò che è stato negato: è giusto?

-------------
"Capirai col tempo, come ho fatto anch'io, che un conto è conoscere il cammino ed un conto è intraprenderlo."


Postato da: Johnny
Postato in data: 13 Ottobre 2008 alle 15:19
Postato originariamente da Killvearn



In sostanza, con il Van si hanno 3 (eventuali) catene: la prima è quella delle counter, la seconda è quella "dell'intenzione" di evocare Van, la terza è quella dell'effetto del Van in base a ciò che è stato negato: è giusto?


Giusto.
La terza è anche quella nella quale si può rispondere all'Evocazione di Vandalgyon (con roba come BTH, TT, ecc.)


-------------
"Well, Mr. Takahashi disagrees with you, and his opinion is more important than yours, since he created the game."
Kevin Tewart
_________________
Yu-gi-oh judge lv1 (RK lv2 & PM lv1)



Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2009 Web Wiz - http://www.webwizguide.com