Anime su Youtube
Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: OFF TOPIC e altre collezioni
Nome del Forum: Anime, Manga & Comix
Descrizione del forum: News sul mondo dell'animazione e dei fumetti made in Japan e USA
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=73619
Data di Stampa: 01 Novembre 2024 alle 01:59 Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com
Topic: Anime su Youtube
Postato da: Panda90
Soggetto: Anime su Youtube
Postato in data: 06 Novembre 2008 alle 12:00
"Ricordate? Lo scorso maggio vi avevamo annunciato l’acquisizione dei diritti di Bleach da parte di Panini. Da allora non abbiamo avuto più sue notizie ma stiamo ancora incrociando le dita per sperare che non venga trasmesso censurato dalle reti televisive…
Grazie ad una segnalazione di Licensing Italia, siamo venuti a conoscenza della scelta di Licensing Machine, di trasmettere gli anime, compreso Bleach, su Youtube.
Dovete sapere che Licensing Machine è la divisione di Panini UK che ne gestisce i diritti televisivi, home video, promozionali e merchandising. Il portfolio dell’azienda è molto vasto e comprende Naruto, Deltora Quest, Death Note, D.Gray-Man, FullMetal Alchemist, Darker Than Black, Paradise Kiss e Mizz.
Giusy Panari, Direttore di The Licensing Machine, ha dichiarato: “Il nostro intento è garantire che film e programmi TV siano veicolati nel modo appropriato sia sul web sia mediante altri canali di distribuzione. Per questo siamo lieti di collaborare con YouTube riaffermando la cultura della protezione del copyright, elemento cardine della filosofia di Panini e TLM”.
“Abbiamo sviluppato una tecnologia rivoluzionaria, che permette ai proprietari di contenuti come Panini che abbracciano la nostra piattaforma di identificare i loro materiali su YouTube e di decidere con un solo clic se monetizzarli o rimuoverli. Panini si aggiunge così agli oltre 300 partner di YouTube che hanno adottato questo strumento, tra i quali vi sono CBS, Lionsgate, Electronic Arts, Sony BMG Europe e AFP”, ha dichiarato Patrick Walker, Direttore delle Partnership per YouTube in EMEA.
Ora vorrei chiedere: siamo ad un passo dalla rivoluzione oppure sarà un’idea che crollerà su sé stessa? Questa “comodità” rimpiazzerà i vecchi metodi?
In Italia possiamo sognare una cosa simile? Io non credo…
Fonte: licensingitalia e komixjam"
A voi...
-------------
|
|