Stampa la pagina | Close Window

dubbi deck alanera

Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Rulings - Chiarimenti
Descrizione del forum: I nostri Judge a vostra disposizione!
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=76374
Data di Stampa: 28 Luglio 2014 alle 16:21
Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com


Topic: dubbi deck alanera
Postato da: Micio
Soggetto: dubbi deck alanera
Postato in data: 24 Maggio 2009 alle 19:10
1) attacco icaro spacca per forza dueo anke solo una?

2) cn shura posso evocare il blizzard?

3) kalut può essere scartato solo in battle qnd il mostro attacca o viene attaccato o posso anke pompare il mostro nelle main phase?


grazie a tt

-------------
sono tornato...
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=37195&PN=1&TPN=1 - scambio/cerco
Yoh Asakura







Risposte:
Postato da: Sector X
Postato in data: 24 Maggio 2009 alle 22:42
1) per forza 2 e si noti che non può bersagliare se stesso fra queste 2!

2) si, ovviamente però rimane senza effetto.
di solito si sceglie in base al sincro richiesto dal momento (se 6 o 7 stelle).

3) la carta stessa specifica che va scartato in damage step se un mostro alanera attacca/ viene attaccato.

-------------
Allergico ai cani?


Postato da: JerryFagiolo
Postato in data: 25 Maggio 2009 alle 00:40
dubito fortemente che shura possa evocare blizzard dal deck, dato che blizzard ha come restrizione quella di non poter essere evocato speciale.

-------------
http://www.yugiohitalia.com/cossy/">


Postato da: Sector X
Postato in data: 25 Maggio 2009 alle 08:05
ops, sorry!
sarà stata l'ora tarda!

quindi la risposta alla 2 diventa un grosso no!

-------------
Allergico ai cani?


Postato da: Micio
Postato in data: 25 Maggio 2009 alle 08:47
il dubbio per la seconda era perkè nn ero sicuro se il fatto che nn può essere evoato speciale(blizzard) facesse parte dell'effetto o meno XD

-------------
sono tornato...
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=37195&PN=1&TPN=1 - scambio/cerco
Yoh Asakura






Postato da: Micio
Postato in data: 02 Giugno 2009 alle 19:54
ultimo dubbio XD sirocco entra senza tributo solo se l'oppo ha un solo mostro o anke se ne ha piu di uno tipo cyber drago?

-------------
sono tornato...
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=37195&PN=1&TPN=1 - scambio/cerco
Yoh Asakura






Postato da: the best94
Postato in data: 02 Giugno 2009 alle 20:57
cm cyber

-------------
top 64 all'europeo 2012 con mazzo da 20euro.


Postato da: Micio
Postato in data: 02 Giugno 2009 alle 21:16
ok grz

-------------
sono tornato...
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=37195&PN=1&TPN=1 - scambio/cerco
Yoh Asakura






Postato da: jpslaziel
Postato in data: 03 Giugno 2009 alle 13:00
Mi aproffito per fare una piccola domanda su questo argomento:
Se io evoco shura e mio avversario ha 2 settata,una di cui e BTH e lui la attiva io posso fare attacco icaro sul BTH e la sua coperta??

Io credo di si ma voglio essere securo.

-------------
http://www.xboxlc.com/profile/UnreadJp">


<a href="http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75543&PN=1">Cerc


Postato da: Aldragon
Postato in data: 03 Giugno 2009 alle 18:53
Postato originariamente da jpslaziel

Mi aproffito per fare una piccola domanda su questo argomento:
Se io evoco shura e mio avversario ha 2 settata,una di cui e BTH e lui la attiva io posso fare attacco icaro sul BTH e la sua coperta??

Io credo di si ma voglio essere securo.
Sì, così come puoi fare Tifone su una M/T appena attivata, in catena all'attivazione di questa.

-------------


Postato da: Zigmund
Postato in data: 04 Giugno 2009 alle 15:15
Accodo un altro paio di domande..
- L'effetto di Sirocco di pompare, posso usarlo su Sirocco stesso
- L'ATK non viene ricalcolato giusto?Cioè se successivamente all'attivazione dell'effetto evoco altri BW l'ATK del mostro pompato resta uguale giusto?Stessa cosa se i BW che hanno pompato lasciano il terreno giusto?
- Se ho due Sirocco sul terreno posso pompare due volte lo stesso mostro per farlo diventare un 19323334234 di ATK?

-------------
/forum/forum_posts.asp?TID=89243 - OFFRO /forum/forum_posts.asp?TID=62520 - REFERENZE
PM x scambi se non rispondo sui Topic!


Postato da: Zigmund
Postato in data: 08 Giugno 2009 alle 03:09
Postato originariamente da Zigmund

Accodo un altro paio di domande..
- L'effetto di Sirocco di pompare, posso usarlo su Sirocco stesso
- L'ATK non viene ricalcolato giusto?Cioè se successivamente all'attivazione dell'effetto evoco altri BW l'ATK del mostro pompato resta uguale giusto?Stessa cosa se i BW che hanno pompato lasciano il terreno giusto?
- Se ho due Sirocco sul terreno posso pompare due volte lo stesso mostro per farlo diventare un 19323334234 di ATK?


Ehm..

-------------
/forum/forum_posts.asp?TID=89243 - OFFRO /forum/forum_posts.asp?TID=62520 - REFERENZE
PM x scambi se non rispondo sui Topic!


Postato da: Arkana
Postato in data: 08 Giugno 2009 alle 11:18
Puoi usare l'effetto su se stesso ma non ha nessuna utiltà se non hai altri BW.
Non ho capito una ciolla, esprimiti meglio...
Puoi pompare 2 volte.

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=73923&PN=1 - Yu-Gi-Oh! YUGINEWZ your Yu-Gi-Oh! News Blog


Postato da: Zigmund
Postato in data: 08 Giugno 2009 alle 13:18
Postato originariamente da Arkana

Puoi usare l'effetto su se stesso ma non ha nessuna utiltà se non hai altri BW.
Non ho capito una ciolla, esprimiti meglio...
Puoi pompare 2 volte.


1. Ovvio che intendevo con altri Bw sul terreno.XD
2a. Mi sembrava chiaro, comunque..Evoco Sirocco, evoco speciale bora, evoco speciale gale, pompo Sirocco, sincronizzo bora e gale, Sirocco rimane un 5000 giusto?
2b. Evoco Sirocco, evoco speciale Bora, evoco speciale Gale, pompo Sirocco che diventa un 5000, sincronizzo i due e poi evoco nuovamente un altro Gale, Sirocco rimane 5000 o diventa un 6300?
3. Bueno

-------------
/forum/forum_posts.asp?TID=89243 - OFFRO /forum/forum_posts.asp?TID=62520 - REFERENZE
PM x scambi se non rispondo sui Topic!


Postato da: mattygt
Postato in data: 29 Giugno 2009 alle 12:23
Postato originariamente da Zigmund

2a. Mi sembrava chiaro, comunque..Evoco Sirocco, evoco speciale bora, evoco speciale gale, pompo Sirocco, sincronizzo bora e gale, Sirocco rimane un 5000 giusto?
2b. Evoco Sirocco, evoco speciale Bora, evoco speciale Gale, pompo Sirocco che diventa un 5000, sincronizzo i due e poi evoco nuovamente un altro Gale, Sirocco rimane 5000 o diventa un 6300?

viasto ke dall'8 di giugno nessuno si è degnato di rispondere a Zigmund, almeno rispondete a me visto ke avrei fatto le stesse domande

-------------


Postato da: Repetz94
Postato in data: 29 Giugno 2009 alle 12:42
cioè fatemi capire.....se uno ha 2 sirocco a terra può pompare 2 volte??? O_O

mio dio........

-------------


ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556


Postato da: JerryFagiolo
Postato in data: 29 Giugno 2009 alle 14:00
non trovo ruling a riguardo, comunque secondo me il calcolo dell'attacco si applica "a situazione", cioè tenendo conto i blackwing che sono scoperti in quel momento. quindi se c'è sirocco + gale + bora è 5000, se c'è sirocco + maestro armatura è 4500. e comunque il maestro armatura non può attaccare (di questo sono sicuro)

-------------
http://www.yugiohitalia.com/cossy/">


Postato da: mattygt
Postato in data: 29 Giugno 2009 alle 14:35
appena qualcuno sa posti please

secondo me resta pompato dai mostri ke c'erano prima, non da quelli ke si evocano dopo aver attivato l'effetto...

-------------


Postato da: JerryFagiolo
Postato in data: 29 Giugno 2009 alle 14:52
mi è giunta voce che conta l'attivazione... quindi mi smentisco :P

-------------
http://www.yugiohitalia.com/cossy/">


Postato da: mattygt
Postato in data: 29 Giugno 2009 alle 14:56
Postato originariamente da JerryFagiolo

mi è giunta voce che conta l'attivazione... quindi mi smentisco :P

conta l'attivazione? non ho capito ke vuoi dire..

si pompa ulteriormente o no?

-------------


Postato da: JerryFagiolo
Postato in data: 29 Giugno 2009 alle 15:02
allora nel caso in cui ho in campo:

sirocco1 sirocco2 gale bora

attivo l'effetto di sirocco1 bersagliando sirocco1 e diventa 2000+2000+1700+1300 = 7000

attivo l'effetto di sirocco2 bersagliando sirocco1 e diventa 7000+2000+1700+1300 = 12000

qualsiasi cosa succede agli altri mostri (synchro, attacco icaro, ecc) sirocco1 rimane pompato a 12000 e qualsiasi mostro evocato DOPO l'attivazoine comunque non attacca.

-------------
http://www.yugiohitalia.com/cossy/">


Postato da: mattygt
Postato in data: 29 Giugno 2009 alle 23:38
WOOOOOOW!!!!!!!!!!! immenso!!!!
grazie per le delucidazioni


ps: kalut pompa anke il maestro armatura e l'altro nuovo? penso di si visto ke sono alanera pure loro...

-------------


Postato da: JerryFagiolo
Postato in data: 29 Giugno 2009 alle 23:46
ps: sì sono ala nera

-------------
http://www.yugiohitalia.com/cossy/">


Postato da: g.b. gyzarus
Postato in data: 30 Giugno 2009 alle 12:49
se ho in campo gale e attivo l'effetto per dimezzare un mostro avversario,poi synchronizzo gale l'effetto precedentemente attivato rimane?
altro dubbio:se gale attiva effetto e dimezza mostro avversario,poi il mostro sarà per sempre dimezzato?
e se poi dopo avere dimezzato una volta volessi dimezzare un'altro mostro diverso(o lo stesso dipende)nel turno dopo posso dimezzare ancora facendo sì che il mostro precedentemente dimezzato rimanga dimezzato?

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=73167


Postato da: JerryFagiolo
Postato in data: 30 Giugno 2009 alle 13:37
il mostro dimezzato da gale rimane dimezzato per sempre e il turno dopo puoi usare l'effetto di gale su un altro mostro

-------------
http://www.yugiohitalia.com/cossy/">


Postato da: SubZero
Postato in data: 01 Luglio 2009 alle 08:49
jeyy scusami mi spieghi un attimo come funziona attacco icaro?se lui bersaglia un mio tifone e un mostro e io attivo tifone in catena...l effetto sfuma e il mio mostro rimane o lui sceglie un altro bersaglio?

-------------


Postato da: ice_dragon
Postato in data: 01 Luglio 2009 alle 09:13
Postato originariamente da JerryFagiolo

il mostro dimezzato da gale rimane dimezzato per sempre e il turno dopo puoi usare l'effetto di gale su un altro mostro


quindi anche se gale viene rimosso dal terreno l'efetto rimane???

xke a me hanno detto un altra cosa

-------------


Postato da: JerryFagiolo
Postato in data: 01 Luglio 2009 alle 10:27
Postato originariamente da SubZero

jeyy scusami mi spieghi un attimo come funziona attacco icaro?se lui bersaglia un mio tifone e un mostro e io attivo tifone in catena...l effetto sfuma e il mio mostro rimane o lui sceglie un altro bersaglio?


no, l'effetto non sfuma vengono distrutte comunque le carte bersagliate in fase d'attivazione.

-------------
http://www.yugiohitalia.com/cossy/">


Postato da: JerryFagiolo
Postato in data: 01 Luglio 2009 alle 10:28
Postato originariamente da ice_dragon

Postato originariamente da JerryFagiolo

il mostro dimezzato da gale rimane dimezzato per sempre e il turno dopo puoi usare l'effetto di gale su un altro mostro


quindi anche se gale viene rimosso dal terreno l'efetto rimane???

xke a me hanno detto un altra cosa


ti hanno detto male

-------------
http://www.yugiohitalia.com/cossy/">


Postato da: SubZero
Postato in data: 01 Luglio 2009 alle 11:02
ma sei sicuro di questa cosa?a me pare che se attivi una delle carte bersagliate, attacco icaro perde il bersaglio..

-------------


Postato da: JerryFagiolo
Postato in data: 01 Luglio 2009 alle 12:00
sì sono sicuro :P

tralaltro...

"Icarus Attack" targets 2 cards. Even if 1 of the target cards is a Spell or Trap and it is activated in a chain, both cards will still be destroyed.


-------------
http://www.yugiohitalia.com/cossy/">


Postato da: SubZero
Postato in data: 01 Luglio 2009 alle 12:55
ok grazie

-------------


Postato da: Micio
Postato in data: 01 Luglio 2009 alle 19:52
ma sirocco mica nn può bersagliare se stesso?

-------------
sono tornato...
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=37195&PN=1&TPN=1 - scambio/cerco
Yoh Asakura






Postato da: Repetz94
Postato in data: 01 Luglio 2009 alle 21:16
domanda sull'icaro

io ho sul terreno gale e icaro settato

l'oppo cappella e setta una m/t, poi mi fa brain io posso fare icaro bersagliando settata e brain ... io l'ho fatto e mi han detto k andava bn, xò nn sono sicurissimissimo

-------------


ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556


Postato da: Akiba
Postato in data: 02 Luglio 2009 alle 09:55
nel momento in cui incateni l'icaro al brain il brain è ancora giù quindi il bersaglio c'è, quindi direi che lo puoi fare

-------------
http://www.yugiohitalia.com/cossy/">
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=54887 - Akiba's STORE


Postato da: JerryFagiolo
Postato in data: 02 Luglio 2009 alle 10:08
Postato originariamente da Micio

ma sirocco mica nn può bersagliare se stesso?


e dove sta scritto?

-------------
http://www.yugiohitalia.com/cossy/">


Postato da: Micio
Postato in data: 02 Luglio 2009 alle 19:05
sulla carta O.O

-------------
sono tornato...
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=37195&PN=1&TPN=1 - scambio/cerco
Yoh Asakura






Postato da: edicolante
Postato in data: 02 Luglio 2009 alle 19:07
Postato originariamente da JerryFagiolo

allora nel caso in cui ho in campo:

sirocco1 sirocco2 gale bora

attivo l'effetto di sirocco1 bersagliando sirocco1 e diventa 2000+2000+1700+1300 = 7000

attivo l'effetto di sirocco2 bersagliando sirocco1 e diventa 7000+2000+1700+1300 = 12000

qualsiasi cosa succede agli altri mostri (synchro, attacco icaro, ecc) sirocco1 rimane pompato a 12000 e qualsiasi mostro evocato DOPO l'attivazoine comunque non attacca.
In questo modo però nessuno dei due Sirocco può attaccare. O no?

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=81695 - cerco/scambio    Mod dal (post) 1840 al 7881.


Postato da: edicolante
Postato in data: 02 Luglio 2009 alle 19:09
Postato originariamente da Akiba

nel momento in cui incateni l'icaro al brain il brain è ancora giù quindi il bersaglio c'è, quindi direi che lo puoi fare
Vorrei ulteriore conferma di questa casistica riguardante carte magia attivate dalla mano.

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=81695 - cerco/scambio    Mod dal (post) 1840 al 7881.


Postato da: Sector X
Postato in data: 02 Luglio 2009 alle 20:19
quoto aki, visto fare più volte!

-------------
Allergico ai cani?


Postato da: Akiba
Postato in data: 03 Luglio 2009 alle 03:19
Postato originariamente da edicolante

Postato originariamente da Akiba

nel momento in cui incateni l'icaro al brain il brain è ancora giù quindi il bersaglio c'è, quindi direi che lo puoi fare
Vorrei ulteriore conferma di questa casistica riguardante carte magia attivate dalla mano.


la carta non va dalla mano al cimitero... viene attivata sul terreno e poi dopo l'attivazione lo lascia...
esempio studipo che mi viene è ad esempio un tifone su mirror, tu puoi attivare tifone e spaccare una mirror, ma l'effetto partirà comunque

-------------
http://www.yugiohitalia.com/cossy/">
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=54887 - Akiba's STORE


Postato da: JerryFagiolo
Postato in data: 03 Luglio 2009 alle 03:20
Postato originariamente da edicolante

Postato originariamente da JerryFagiolo

allora nel caso in cui ho in campo:

sirocco1 sirocco2 gale bora

attivo l'effetto di sirocco1 bersagliando sirocco1 e diventa 2000+2000+1700+1300 = 7000

attivo l'effetto di sirocco2 bersagliando sirocco1 e diventa 7000+2000+1700+1300 = 12000

qualsiasi cosa succede agli altri mostri (synchro, attacco icaro, ecc) sirocco1 rimane pompato a 12000 e qualsiasi mostro evocato DOPO l'attivazoine comunque non attacca.
In questo modo però nessuno dei due Sirocco può attaccare. O no?


se bersagli 2 sirocco diversi non attacchi ma se bersagli lo stesso attacchi

-------------
http://www.yugiohitalia.com/cossy/">


Postato da: mattygt
Postato in data: 03 Luglio 2009 alle 13:09
Postato originariamente da JerryFagiolo

Postato originariamente da edicolante

Postato originariamente da JerryFagiolo

allora nel caso in cui ho in campo:

sirocco1 sirocco2 gale bora

attivo l'effetto di sirocco1 bersagliando sirocco1 e diventa 2000+2000+1700+1300 = 7000

attivo l'effetto di sirocco2 bersagliando sirocco1 e diventa 7000+2000+1700+1300 = 12000

qualsiasi cosa succede agli altri mostri (synchro, attacco icaro, ecc) sirocco1 rimane pompato a 12000 e qualsiasi mostro evocato DOPO l'attivazoine comunque non attacca.
In questo modo però nessuno dei due Sirocco può attaccare. O no?


se bersagli 2 sirocco diversi non attacchi ma se bersagli lo stesso attacchi

ma sulla carta c'è scritto "eccetto se stesso"

-------------



Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2009 Web Wiz - http://www.webwizguide.com