Doomcaliber Knight
Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Yu-Gi-Oh!
Descrizione del forum: Tutte le notizie, le curiosità e le novità del mondo Yu-Gi-Oh!
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=77702
Data di Stampa: 08 Luglio 2025 alle 09:41 Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com
Topic: Doomcaliber Knight
Postato da: SubZero
Soggetto: Doomcaliber Knight
Postato in data: 06 Settembre 2009 alle 15:36
Ragazzi secondo voi questa carta e un must da inserire in ogni deck?e se si in quante copie?
|
Risposte:
Postato da: kibou
Postato in data: 06 Settembre 2009 alle 15:38
Postato originariamente da SubZero
Ragazzi secondo voi questa carta e un must da inserire in ogni deck?e se si in quante copie? |
No. Zero.
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=56732">
|
Postato in data: 06 Settembre 2009 alle 15:45
Postato da: the best94
Postato in data: 06 Settembre 2009 alle 15:56
beh, sicuramente non è must in ogni mazzo...piu' ke altro verrà usato negli antimeta...
------------- top 64 all'europeo 2012 con mazzo da 20euro.
|
Postato in data: 06 Settembre 2009 alle 16:19
come mai? |
Perchè è grosso e cattivo, ma soprattutto OBBLIGATORIO.
|
Postato da: Repetz94
Postato in data: 06 Settembre 2009 alle 18:02
ray oh è pure + forte....e ti sembra venga usato in ogni mazzo?
-------------
ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
|
Postato in data: 06 Settembre 2009 alle 18:15
rai oh e light sisi
-------------
|
Postato da: son goku
Postato in data: 06 Settembre 2009 alle 18:15
Postato originariamente da kibou
come mai? |
Perchè è grosso e cattivo, ma soprattutto OBBLIGATORIO.  |
E soprattutto se ne hai giu 2 sei costretto mandarli via tutti e due per un unico effetto.
-------------
|
Postato da: gian
Postato in data: 06 Settembre 2009 alle 18:19
In un antimeta io li metterei sicuro...
Ma MUST da inserire in ogni mazzo NO PROPRIO.
|
Postato da: juve
Postato in data: 06 Settembre 2009 alle 19:06
in un chaos antimeta 3..in un gadget 2/3..
nel resto no! proprio per il fatto che è uno dei mostri più forti esistenti, vero, però come ha ben detto kibou è OBBLIGATORIO!
-------------
|
Postato da: SYD 96
Postato in data: 06 Settembre 2009 alle 19:27
Postato originariamente da juve
nel resto no! proprio per il fatto che è uno dei mostri più forti esistenti, vero, però come ha ben detto kibou è OBBLIGATORIO! |
Perdonate la schiettezza,consideratemi eretico,ma secondo me fa cagare.
Del tipo: attivo effetto di un ,che so, garoth, tanto per dire un mostro che si gioca in uno dei mazzi più forti, va bene,doomcaliber me lo spacca,ma si spacca pure lui,e il LL ha mille modi per ressare o riprendere in mano...tra l'altro doomcaliber ti fotte l'evocazione normale di turno,in quanto non ha effetti speciali che permettono di evocarlo...non mi piace proprio...visto che non può essere evocato speciale da nulla,è lento.
-------------
|
Postato in data: 06 Settembre 2009 alle 19:37
Postato originariamente da SYD 96
nel resto no! proprio per il fatto che è uno dei mostri più forti esistenti, vero, però come ha ben detto kibou è OBBLIGATORIO! |
Perdonate la schiettezza,consideratemi eretico,ma secondo me fa cagare.
Del tipo: attivo effetto di un ,che so, garoth, tanto per dire un mostro che si gioca in uno dei mazzi più forti, va bene,doomcaliber me lo spacca,ma si spacca pure lui,e il LL ha mille modi per ressare o riprendere in mano...tra l'altro doomcaliber ti fotte l'evocazione normale di turno,in quanto non ha effetti speciali che permettono di evocarlo...non mi piace proprio...visto che non può essere evocato speciale da nulla,è lento. |
Ma sai l'antimeta è fatto per non evocare speciale ,quindi i mille modi che dici tu che ha il LL per riprendersi il "Garoth" non li attiva proprio...
Quindi...Nell'antimeta secondo me va giocato ,punto.
(Solo nell'antimeta però ,considerando anche Gadget un'antimeta(
|
Postato in data: 06 Settembre 2009 alle 19:39
Non mi pare di avere nominato "Antimeta" :)
-------------
|
Postato da: Aldragon
Postato in data: 06 Settembre 2009 alle 22:53
Non mi pare di avere nominato "Antimeta" :) | gli altri, a parte Sub Zero, in pratica sì... o.o
Non è che hai inteso male quel "OBBLIGATORIO!" ? xD
-------------
|
Postato da: DarkBanisher
Postato in data: 06 Settembre 2009 alle 22:59
è una carta che bisogna saper giocare, sicuramente ci sta in tipologie di mazzi che tendono verso antimeta e simili..
ovviamente difficilmente lo si giocherà in mazzi meta tipo LL, gb, bw, ecc. perchè non ha nessuno scopo, rallenta e basta..forse qualcuno lo metterà di side, però sta di fatto che doomcaliber è una carta che va giocata dove vi è spazio e senso..se no non ha nessuno scopo e come citato prima da qualcuno è una carta a doppio taglio visto che nega il primo effetto innescato..bisogna saperlo giocare..
------------- FODASSSSSSSS!!!
|
Postato in data: 07 Settembre 2009 alle 17:42
kibou non ha specificato antimeta o altra roba...sorry ma io quell'OBBLIGATORIO lo intendo come obbligatorio in tutti i mazzi.
-------------
|
Postato da: mosk93
Postato in data: 07 Settembre 2009 alle 17:58
io la considero una buona carte ma da giocare solamente in mazzi che la possano sostenere al meglio vedi gadget ed antimeta mari ma sicuramnete pur essendo una buona carta nn la considero un must da inserire in ogni mazzo ....
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75720 - Referenze: 42
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=80723 - Cerco/Offro
853* al mondo RANKING COSSY
|
Postato in data: 07 Settembre 2009 alle 18:03
kibou non ha specificato antimeta o altra roba...sorry ma io quell'OBBLIGATORIO lo intendo come obbligatorio in tutti i mazzi. |
obbligatorio perchè non decidi tu se attivare l' effetto.............
-------------
|
Postato in data: 07 Settembre 2009 alle 19:00
ma io quell'OBBLIGATORIO lo intendo come obbligatorio in tutti i mazzi. | -_______-
-------------
|
Postato in data: 07 Settembre 2009 alle 19:06
kibou non ha specificato antimeta o altra roba...sorry ma io quell'OBBLIGATORIO lo intendo come obbligatorio in tutti i mazzi. |
obbligatorio perchè non decidi tu se attivare l' effetto............. |
Vai a rileggerti il testo,và.
-------------
|
Postato in data: 07 Settembre 2009 alle 19:12
Vai a rileggerti il testo,và. |
Ma vattelo a rileggere tu ,và!
|
Postato in data: 07 Settembre 2009 alle 19:17
Postato originariamente da gian
Ma vattelo a rileggere tu ,và!  |
Visto che vi ostinate,ecco il testo:
"This card cannot be Special Summoned. When an Effect Monster's effect is activated, you MUST Tribute this card. Negate that effect's activation and destroy the monster."
Ma mi prendete per il c*lo? MUST=DOVERE e casa mia se uno dice che DEVI è OBBLIGATIORIO...
-------------
|
Postato in data: 07 Settembre 2009 alle 19:25
Postato originariamente da gian
Ma vattelo a rileggere tu ,và!  |
Visto che vi ostinate,ecco il testo:
"This card cannot be Special Summoned. When an Effect Monster's effect is activated, you MUST Tribute this card. Negate that effect's activation and destroy the monster."
Ma mi prendete per il c*lo? MUST=DOVERE e casa mia se uno dice che DEVI è OBBLIGATIORIO... | Ora spiegami la differenza tra "non decidi tu" e "devi". A meno che tu non abbia interpretato l'affermazione di juve con "lo sceglie l'avversario" .---.
Comunque era proprio quello che intendevamo con "OBBLIGATORIO!"....
-------------
|
Postato in data: 07 Settembre 2009 alle 19:33
Eh ma se leggi il post prima c'è scritto ZERO copie. XD
|
Postato in data: 07 Settembre 2009 alle 19:36
Ok,basta quotare sennò...
Allora,pare che qui si stia creand una discussione sui fraintendimenti,percui: io ho inreso quello di kibou come OBBLIGATORIO da mettere in un mazzo,ok? E allora ho risposto: non direi che è obbligatorio e via dicendo;l'affermazione precedente di kibou pensavo fosse una presa per i fondelli,del tipo: "in un ll gioco JD? " " NO...".Ecco. Ora ho capito che non era una presa per il c**o ma una affermazione...da lì è nato il discorso... poi juve ha detto: obbligatorio perchè non decidi tu se attivare l'effetto..." allora ho pensato:" obbligatorio lui lo intende come pensavo che kibou l'avesse inteso",e ho risposto citando il testo...Madonna Santa che fatica coniugar tutti i verbi!
-------------
|
Postato in data: 07 Settembre 2009 alle 19:49
Allora,pare che qui si stia creand una discussione sui fraintendimenti,percui: io ho inreso quello di kibou come OBBLIGATORIO da mettere in un mazzo,ok? E allora ho risposto: non direi che è obbligatorio e via dicendo;l'affermazione precedente di kibou pensavo fosse una presa per i fondelli,del tipo: "in un ll gioco JD? " " NO...".Ecco. Ora ho capito che non era una presa per il c**o ma una affermazione...da lì è nato il discorso... poi juve ha detto: obbligatorio perchè non decidi tu se attivare l'effetto..." allora ho pensato:" obbligatorio lui lo intende come pensavo che kibou l'avesse inteso",e ho risposto citando il testo...Madonna Santa che fatica coniugar tutti i verbi!  | Certo, un motivo valido per rendere una carta must è che essa abbia un effetto non facoltativo :sisi:
-------------
|
Postato in data: 07 Settembre 2009 alle 20:34
Postato originariamente da Aldragon
Allora,pare che qui si stia creand una discussione sui fraintendimenti,percui: io ho inreso quello di kibou come OBBLIGATORIO da mettere in un mazzo,ok? E allora ho risposto: non direi che è obbligatorio e via dicendo;l'affermazione precedente di kibou pensavo fosse una presa per i fondelli,del tipo: "in un ll gioco JD? " " NO...".Ecco. Ora ho capito che non era una presa per il c**o ma una affermazione...da lì è nato il discorso... poi juve ha detto: obbligatorio perchè non decidi tu se attivare l'effetto..." allora ho pensato:" obbligatorio lui lo intende come pensavo che kibou l'avesse inteso",e ho risposto citando il testo...Madonna Santa che fatica coniugar tutti i verbi!  | Certo, un motivo valido per rendere una carta must è che essa abbia un effetto non facoltativo :sisi:  |
basta 'sta discussione è un bordello
-------------
|
Postato in data: 08 Settembre 2009 alle 00:41
Allora,pare che qui si stia creand una discussione sui fraintendimenti,percui: io ho inreso quello di kibou come OBBLIGATORIO da mettere in un mazzo,ok? E allora ho risposto: non direi che è obbligatorio e via dicendo;l'affermazione precedente di kibou pensavo fosse una presa per i fondelli,del tipo: "in un ll gioco JD? " " NO...".Ecco. Ora ho capito che non era una presa per il c**o ma una affermazione...da lì è nato il discorso... poi juve ha detto: obbligatorio perchè non decidi tu se attivare l'effetto..." allora ho pensato:" obbligatorio lui lo intende come pensavo che kibou l'avesse inteso",e ho risposto citando il testo...Madonna Santa che fatica coniugar tutti i verbi!  | Certo, un motivo valido per rendere una carta must è che essa abbia un effetto non facoltativo :sisi:  |
basta 'sta discussione è un bordello  | No, il bordello è il tuo modo di ragionare
-------------
|
Postato in data: 08 Settembre 2009 alle 18:09
basta 'sta discussione è un bordello  | No, il bordello è il tuo modo di ragionare  |
Giochiamo a quoto?
-------------
|
Postato da: frenk93ex
Postato in data: 08 Settembre 2009 alle 20:43
Quoto sul fatto che Syd 96 fa ragionamenti strani e che dovrebbe farsi vedere da uno bravo xD...
E cmq è una carta da giocare SOLO in un antimeta!
------------- Cliccateli:
http://dragcave.net/view/5V8n">
|
Postato da: Il Folle
Postato in data: 09 Settembre 2009 alle 21:44
beh una grande carta,magari ad averla,utilissima nel caos antimeta,un must nel gadget oppression...certo l'effetto è innescato obbligatorio ma che volete farci,non si può avere tutto da una carta buona pure per fascino e per dad...con triplo tk e triplo doom non si passa
|
Postato da: frenk93ex
Postato in data: 09 Settembre 2009 alle 21:46
Va bè ma resta il fatto che si può giocare solo in un antimeta!
------------- Cliccateli:
http://dragcave.net/view/5V8n">
|
Postato da: Make
Postato in data: 09 Settembre 2009 alle 22:19
è una carta mediocre, non la giocherei da nessuna parte
|
Postato in data: 09 Settembre 2009 alle 22:19
Postato originariamente da the chairman F
beh una grande carta,magari ad averla,utilissima nel caos antimeta,un must nel gadget oppression...certo l'effetto è innescato obbligatorio ma che volete farci,non si può avere tutto da una carta buona pure per fascino e per dad...con triplo tk e triplo doom non si passa |
sono perfettamente daccordo ... solo che cmq rimane il fatto che sia una carta destinata ad una sola tipologia di deck: un antimeta ....
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75720 - Referenze: 42
|
Postato da: kaworu
Postato in data: 09 Settembre 2009 alle 22:31
TK che sarebbe? O.o
-------------
|
Postato in data: 09 Settembre 2009 alle 22:37
Postato originariamente da kaworu
TK che sarebbe? O.o |
thunder king rai-oh
|
Postato in data: 10 Settembre 2009 alle 09:36
Comunque non lo chiedevo cosi arrandom perchè sono pazzo...semplicemente perche ricordo che diversi shonen fa c era chi uno nel dark lo piazzava sempre...probabilmente totally arrandom o giusto per far vedere che lo aveva, però lo listava..
-------------
|
Postato da: ice_dragon
Postato in data: 10 Settembre 2009 alle 09:53
si bhe, forse anni fa era molto più forte di ora. O semplicemnte xke costava tantissimo e voleva farsi notare...anche kirchmayer li usava sempre, ma se li faceva prestare dal suo team
-------------
|
Postato in data: 11 Settembre 2009 alle 00:35
no ma guarda che resta una buonissima carta mirko!
come è già stato detto
3 DOOMCALIBER 3 THUNDER KING
e l avversario gioca poco eh!
inoltre 3 dark e 3 light...non è affatto maleeee!
-------------
|
Postato in data: 11 Settembre 2009 alle 00:44
quoto in pieno a me piace come carta in un antimeta ....poi vabbe sono questioni di gusti....
|
Postato da: Repetz94
Postato in data: 11 Settembre 2009 alle 00:48
Postato originariamente da Make
è una carta mediocre, non la giocherei da nessuna parte |
-------------
ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
|
Postato da: edicolante
Postato in data: 13 Settembre 2009 alle 10:23
(Quasi) ogni carta ha il suo contesto e il suo perchè. Doomcaliber Knight è interessante ma molto specifica, non è certo da inserire nella maggior parte dei mazzi. L'importante è predisporre le condizioni perchè sia utile/izzabile.
Fardello del Potente è una buona carta.
Buco Trappola senza Fine è una ottima carta.
Provate a giocarle insieme, però…
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=81695 - cerco/scambio Mod dal (post) 1840 al 7881.
|
Postato da: Il Folle
Postato in data: 13 Settembre 2009 alle 16:07
3 doom,3 tk,3 card guard,2 sorci,3 ddwl,2 angeli,2 kicoo,2 rycoo,3 oppression....mazzo sbav
|
Postato in data: 13 Settembre 2009 alle 16:14
Postato originariamente da edicolante
(Quasi) ogni carta ha il suo contesto e il suo perchè. | Ci sono un sacco di mazzi in cui non giocherei Anfora dell'Avidità infatti...
so che hai detto "quasi", ma ci tenevo lo stesso a fare questo commento 
-------------
|
Postato da: Fenice
Postato in data: 13 Settembre 2009 alle 17:17
Il doom resta sempre una delle carti più forti del gioco, è solo che in questo meta potrebbe essere carta fuffa , tutto qua.
-------------
|
Postato in data: 14 Settembre 2009 alle 01:56
Postato originariamente da Fenice
Il doom resta sempre una delle carti più forti del gioco, è solo che in questo meta potrebbe essere carta fuffa , tutto qua. |
quoto in pieno in quanto il meta attuale è troppo e dico troppo veloce se venisse rallentato troverebbe sicuramente maggiore spazio in mazzi antimeta o in alcuni side, e sarebbe maggiormente valorizzato ....
|
Postato da: ice_dragon
Postato in data: 14 Settembre 2009 alle 08:48
bhe, se messo in un mazzo oppression non sarebbe male...il problema è che adesso come adesso oppression nn resta sul terreno a lungo
-------------
|
Postato da: Dragon Hart
Postato in data: 14 Settembre 2009 alle 10:57
Il doom resta sempre una delle carti più forti del gioco, è solo che in questo meta potrebbe essere carta fuffa , tutto qua. |
Un po' come il Drago Bianco Occhi Blu. ;)
------------- Siccome una giornata bene spesa...
|
Postato da: Akiba
Postato in data: 14 Settembre 2009 alle 11:51
Postato originariamente da Dragon Hart
Un po' come il Drago Bianco Occhi Blu. ;) |
in questo meta il DBOB è sgravata, c'è l'hopeless
------------- http://www.yugiohitalia.com/cossy/">
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=54887 - Akiba's STORE
|
Postato da: skody
Postato in data: 15 Settembre 2009 alle 07:44
doomkalibur e 1 ottima carta fa 1900 poi tributa, il secondo fa 1900 poi si tributa...nn fa skifo insomma c'e semxe l'intoppo bth cyebr drago...non fa skifo cm molti di voi dicono secodo me e forte
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=57723 - Referenze Skody
|
|