Carte Bandite
Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
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Topic: Carte Bandite
Postato da: son goku
Soggetto: Carte Bandite
Postato in data: 13 Dicembre 2009 alle 11:22
Mi stavo guardando la lista di carte bannate e non e mi stavo facendo alcune domande su alcune di queste carte.
Eccole :
-limite dei mille occhi
-mago della fede
-tsukuyomi
queste le 3 bannate che non trovo ragione con i meta attuali e velocissimi di tenere bannate a mio parere ovviamente.
Non mi pare che creino OTK o FTK .
Voi che ne pensate ?
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Risposte:
Postato da: Aldragon
Postato in data: 13 Dicembre 2009 alle 11:25
Limite + Istant Fusion = andare in vantaggio
Mago della Fede è comunque molto forte, ma non è escluso che ritorni in futuro
Tsukuyomi non voglio più rivederla con mask of darkness in 2x e drop off in 6x >.<
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Postato da: ice_dragon
Postato in data: 13 Dicembre 2009 alle 11:25
limite : istant fusion..assorbo e syncro/sacrifico...+1
tsuku: lokkka da sola con qualsiasi flippino..
maghetto..bhe con quello sono d'accordo con te, apparte LL (con beckoning) gli altri ne traggono un beneficio minore. E poi sono stufo di vedere gente giocare in modo ignorante (nel senso, la tua tempesta è andata, ora setto 5 -_-)
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Postato da: Il Folle
Postato in data: 13 Dicembre 2009 alle 11:40
vedo difficile un loro ritorno,limite con instant,tsukuyomi con qualsiasi flip,mago ti ci riprendi tempesta e chiudi...
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Postato da: juve
Postato in data: 13 Dicembre 2009 alle 11:50
il limite dei mille occhi il mago della fede e la tsukuyomi erano tra i pezzi maggiori del mazzo piu sgravo della storia di questo gioco...!
non torneranno mai!!!
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Postato da: Drazhar
Postato in data: 13 Dicembre 2009 alle 11:50
mago l'ho sempre detto che poteva tornare, e aggiungerebbe un po di pepe alle partite.
non mi preoccuperei di tempesta in mazzi che giocano skill, ne annulli una e maghetto non serve. LL non setta nulla, come pure zombie, stardust ne nega una come ne nega 2... insomma il mago può fare anche tornare, a patto che il LL non sia più il mazzo dominante
per il limite basta davvero pensare un attimo a: istant fusion -> assorbo uno -> sacrifico per caius O.o
tsuku mask ti fa riusare solenne, mirror, ma soprattutto, lock con drastic dropoff al td avversario O.o
------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
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Postato da: Arkana
Postato in data: 13 Dicembre 2009 alle 12:10
Bhe Limite non è molto meglio considerando che Book of Moon è in 3x.. Istant, assorbo e poi lo coprto. Se riesco a proteggerlo quel turno dopo ri inizio con la lock...
Il Victory Dragon potrebbero sbannarlo...
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=73923&PN=1 - Yu-Gi-Oh! YUGINEWZ your Yu-Gi-Oh! News Blog
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Postato da: masterofzombie
Postato in data: 13 Dicembre 2009 alle 12:28
Postato originariamente da Arkana
Il Victory Dragon potrebbero sbannarlo... |
sei serio? o fai ironia gratis?
seriamente x me stanno bn ttutte dv sn..
------------- [URL=http://www.fodey.com/generators/animated/ninjatext.asp] [/URL=link] [\URL] f**k YOU [\URL]
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Postato da: Il Folle
Postato in data: 13 Dicembre 2009 alle 12:42
Postato originariamente da Drazhar
mago l'ho sempre detto che poteva tornare, e aggiungerebbe un po di pepe alle partite.
non mi preoccuperei di tempesta in mazzi che giocano skill, ne annulli una e maghetto non serve. LL non setta nulla, come pure zombie, stardust ne nega una come ne nega 2... insomma il mago può fare anche tornare, a patto che il LL non sia più il mazzo dominante
per il limite basta davvero pensare un attimo a: istant fusion -> assorbo uno -> sacrifico per caius O.o
tsuku mask ti fa riusare solenne, mirror, ma soprattutto, lock con drastic dropoff al td avversario O.o |
Beh zombie non direi che non setta nulla: piramide,goblin,poodoro...
Nello zombie sarebbe immenso,ti ci riprendi la burial,un book o la malsana tempesta e chiudi!
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Postato da: Rufy84
Postato in data: 13 Dicembre 2009 alle 12:47
Postato originariamente da the chairman F
Beh zombie non direi che non setta nulla: piramide,goblin,poodoro...
Nello zombie sarebbe immenso,ti ci riprendi la burial,un book o la malsana tempesta e chiudi! |
non intendeva quello, diceva ke non setta niente come M/T, quindi non gli importa molto ke ci sia la tempesta da ripredere col maghetto...ma secondo me farebbe male cmq perkè quel poco ke lo zombi setta,se lo vedrebbe distrutto sempre,inoltre può prendere qualcos altro,invece d tempesta...una burial ad esempio!
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Postato da: Drazhar
Postato in data: 13 Dicembre 2009 alle 12:51
sicuramente ma sarebbe un processo lentissimo, settare, aspettare l'attacco e poi usare, andava bene una volta dove le partite duravano piu di 4 turni ^^
ora setti mago, e l'altro o ti evoca 3 sinchro e un dad o fa prima con jd e cumpa
------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
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Postato da: Arkana
Postato in data: 13 Dicembre 2009 alle 14:02
Postato originariamente da masterofzombie
Postato originariamente da Arkana
Il Victory Dragon potrebbero sbannarlo... |
sei serio? o fai ironia gratis?
seriamente x me stanno bn ttutte dv sn..  |
Assolutamente non sono ironico, ci si potrebbero fare dei mazzi tech intorno.
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=73923&PN=1 - Yu-Gi-Oh! YUGINEWZ your Yu-Gi-Oh! News Blog
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Postato da: Nisashi
Postato in data: 13 Dicembre 2009 alle 14:03
Postato originariamente da Arkana
Postato originariamente da masterofzombie
Postato originariamente da Arkana
Il Victory Dragon potrebbero sbannarlo... |
sei serio? o fai ironia gratis?
seriamente x me stanno bn ttutte dv sn..  |
Assolutamente non sono ironico, ci si potrebbero fare dei mazzi tech intorno. |
E' quello il problema
Se ti prendi un bel Victory dopo un Poc-Nohrellas perdi completamente l'autostima e la voglia di giocare 
------------- http://www.lusogamer.com/profile/live?gamertag=xDnl94">
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Postato da: Arkana
Postato in data: 13 Dicembre 2009 alle 14:09
Postato originariamente da Nisashi
Postato originariamente da Arkana
Postato originariamente da masterofzombie
Postato originariamente da Arkana
Il Victory Dragon potrebbero sbannarlo... |
sei serio? o fai ironia gratis?
seriamente x me stanno bn ttutte dv sn..  |
Assolutamente non sono ironico, ci si potrebbero fare dei mazzi tech intorno. |
E' quello il problema
Se ti prendi un bel Victory dopo un Poc-Nohrellas perdi completamente l'autostima e la voglia di giocare  |
E come lo evochi un Victory dopo POC - Nohrellas?! Pregando?
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=73923&PN=1 - Yu-Gi-Oh! YUGINEWZ your Yu-Gi-Oh! News Blog
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Postato da: Iperione
Postato in data: 13 Dicembre 2009 alle 15:51
Carte come il Victory Dragon a mio parere sono anti sportive... Giusto non fargli mai vedere il formato avanzato.
Limite dei mille occhi, mago della fede e tsukuyomi a prescindere dagli otk che possono/non possono creare stanno bene dove stanno.
------------- Ghiottolino Be My Guide
http://img56.imageshack.us/my.php?image=screengx5ox6.jpg">
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Postato da: masterofzombie
Postato in data: 13 Dicembre 2009 alle 16:16
Postato originariamente da Arkana
Postato originariamente da Nisashi
Postato originariamente da Arkana
Postato originariamente da masterofzombie
Postato originariamente da Arkana
Il Victory Dragon potrebbero sbannarlo... |
sei serio? o fai ironia gratis?
seriamente x me stanno bn ttutte dv sn..  |
Assolutamente non sono ironico, ci si potrebbero fare dei mazzi tech intorno. |
E' quello il problema
Se ti prendi un bel Victory dopo un Poc-Nohrellas perdi completamente l'autostima e la voglia di giocare  |
E come lo evochi un Victory dopo POC - Nohrellas?! Pregando? |
vbbè ma resta 1 carta ke se giocata bn fa vincere.punto
------------- [URL=http://www.fodey.com/generators/animated/ninjatext.asp] [/URL=link] [\URL] f**k YOU [\URL]
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Postato da: Edward Elric
Postato in data: 13 Dicembre 2009 alle 16:20
Quindi dovrebbero bannare anche jd dad heraklinos e compagnia bella secondo questo ragionamento? xD
------------- http://imageshack.us">
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Postato da: masterofzombie
Postato in data: 13 Dicembre 2009 alle 16:32
Postato originariamente da Edward Elric
Quindi dovrebbero bannare anche jd dad heraklinos e compagnia bella secondo questo ragionamento? xD |
se leggi bn il suo effetto.. (victory dragon)
CM PUOI COMPARARE VICTORY DRAGON KON ERAKLINOS???
DAD?
JD?
------------- [URL=http://www.fodey.com/generators/animated/ninjatext.asp] [/URL=link] [\URL] f**k YOU [\URL]
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Postato da: Edward Elric
Postato in data: 13 Dicembre 2009 alle 16:34
Tu hai detto:
vbbè ma resta 1 carta ke se giocata bn fa vincere.punto
Mi pare che la descrizione possa essere associata anche alle carte da me sopra sanzionate non credi?
jd giocato bene = chiusura
dad giocato bene = chiusura
heraklinos giocato bene = chiusura
Cos'è che non ti torna? 
------------- http://imageshack.us">
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Postato da: Swigun
Postato in data: 13 Dicembre 2009 alle 16:58
Che col Victory Dragon se ne chiudi una non giochi l'altra, suppongo.
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Postato da: Edward Elric
Postato in data: 13 Dicembre 2009 alle 17:21
3x waboku e 3x ruggito minaccioso di main :o 
------------- http://imageshack.us">
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Postato da: masterofzombie
Postato in data: 13 Dicembre 2009 alle 18:06
Postato originariamente da Edward Elric
3x waboku e 3x ruggito minaccioso di main :o  |
essì ma ke mazzo le monta? un kidm.. con 50 carte?
------------- [URL=http://www.fodey.com/generators/animated/ninjatext.asp] [/URL=link] [\URL] f**k YOU [\URL]
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Postato da: Edward Elric
Postato in data: 13 Dicembre 2009 alle 19:28
Guarda che esiste in realtà eh
prova tu a giocare contro un mazzo del genere, io dico che crushi prima, soprattutto se giochi LL xD
------------- http://imageshack.us">
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Postato da: TempestSam
Postato in data: 13 Dicembre 2009 alle 19:45
Postato originariamente da Swigun
Che col Victory Dragon se ne chiudi una non giochi l'altra, suppongo. |
basta che quando il tuo avversario evoca victory dragon concedi e giochi l altra(e un comportamento anti-sportivo ma in fondo anche victory dragon e antisportivo)
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Postato da: Nisashi
Postato in data: 13 Dicembre 2009 alle 19:49
Postato originariamente da Arkana
Postato originariamente da Nisashi
Postato originariamente da Arkana
Postato originariamente da masterofzombie
Postato originariamente da Arkana
Il Victory Dragon potrebbero sbannarlo... |
sei serio? o fai ironia gratis?
seriamente x me stanno bn ttutte dv sn..  |
Assolutamente non sono ironico, ci si potrebbero fare dei mazzi tech intorno. |
E' quello il problema
Se ti prendi un bel Victory dopo un Poc-Nohrellas perdi completamente l'autostima e la voglia di giocare  |
E come lo evochi un Victory dopo POC - Nohrellas?! Pregando? |
Gold Sarcophagus magari dopo aver mandato 3 Wyvern + 3 REDMD al cesso, non mi sembra difficile da attuare.
------------- http://www.lusogamer.com/profile/live?gamertag=xDnl94">
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Postato da: Edward Elric
Postato in data: 13 Dicembre 2009 alle 19:57
Postato originariamente da TempestSam
Postato originariamente da Swigun
Che col Victory Dragon se ne chiudi una non giochi l'altra, suppongo. |
basta che quando il tuo avversario evoca victory dragon concedi e giochi l altra(e un comportamento anti-sportivo ma in fondo anche victory dragon e antisportivo) |
Epic Win
------------- http://imageshack.us">
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Postato da: Swigun
Postato in data: 13 Dicembre 2009 alle 20:09
Probabile sanzione in quel caso.
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Postato da: E-Horus
Postato in data: 13 Dicembre 2009 alle 20:24
Postato originariamente da TempestSam
Postato originariamente da Swigun
Che col Victory Dragon se ne chiudi una non giochi l'altra, suppongo. |
basta che quando il tuo avversario evoca victory dragon concedi e giochi l altra(e un comportamento anti-sportivo ma in fondo anche victory dragon e antisportivo) |
perchè antisportivo? io posso concedere una partita quando voglio
------------- Bring Back Vs System
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Postato da: Edward Elric
Postato in data: 13 Dicembre 2009 alle 20:38
Sì ma farlo quando praticamente hai perso al 100% un incontro farebbe girare alquanto i maroni all'altro giocatore xD
che poi che stiamo a farci mille pippe mentali su 'sta cosa, cioè è palese che è una carta che non tornerà mai 
------------- http://imageshack.us">
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Postato da: Drazhar
Postato in data: 13 Dicembre 2009 alle 20:50
errato puoi concedere la partita nel tuo turno!
concedere quando victory dragon è in campo è sanzionabile con game lost per la partita successiva, che abbinato alla vittoria attuale produce lo stesso risultato.
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Postato da: Swigun
Postato in data: 13 Dicembre 2009 alle 20:54
Postato da: ice_dragon
Postato in data: 13 Dicembre 2009 alle 20:58
non è possibile concedere quando victory è sul field..altrimenti a cosa serve victory??? tantovaleva farlo giallo no?
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Postato da: Drazhar
Postato in data: 13 Dicembre 2009 alle 21:03
è peggio che giallo... devi tributare 3 draghi u.u
si usava solo con specchio del drago + dimension...
ora è inevocabile all'ennesima potenza
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Postato da: Edward Elric
Postato in data: 13 Dicembre 2009 alle 21:47
Bhè oddio in un Hopeless non è così inevocabile
certo, non è come bere un bicchier d'acqua, ma comunque non è un'impresa così titanica. Il problema semmai è che deve dare il colpo di grazia.
Più che altro mi chiedo, ma è un effetto continuo o ad ignizione? carro lo negherà? 
------------- http://imageshack.us">
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Postato da: Drazhar
Postato in data: 13 Dicembre 2009 alle 21:53
è un effetto continuo, comunque non puoi negarlo dato che hai perso la partita XD
e in un hopless si forse lo evochi, sacrificando 3 draghi enormi! XD poi come chiudi? se non sbaglio ha proprio un c***o di attacco
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Postato da: Edward Elric
Postato in data: 13 Dicembre 2009 alle 21:56
Bhè è comunque un signor 2400
comunque sì, il problema è appunto quello.
Che poi dov'è che si troverebbe ora come ora? non lo vinceva solo il vincitore di uno shonen o roba simile?
------------- http://imageshack.us">
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Postato da: FloWen
Postato in data: 13 Dicembre 2009 alle 21:59
no era una promo JUMP, cmq è uscito anche nel Retro Pack 2
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Postato da: Drazhar
Postato in data: 13 Dicembre 2009 alle 22:01
ma no...è una promo jump la ho ancora ^^"
cmq un signor 2400 TRE TRIBUTI NORMAL SUMMON
si usava veramente solo se affianco avevi un 5000 , un paio di horus e un royal dietro ^^"
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Postato da: Edward Elric
Postato in data: 13 Dicembre 2009 alle 22:03
Confuso con qualche altra carta allora.
Che poi se non hai fatto una tempesta o un trunade o come già detto non hai un decree dietro se ti becchi una bth è un ottimo -3.
Praticamente mette comunque fine al duello 
------------- http://imageshack.us">
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Postato da: ChaosNemesis
Postato in data: 13 Dicembre 2009 alle 22:12
victory può essere a 3 che non verrà mai giocato
makyura perché è bannato? la combo col call è quasi irralizzabile
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Postato da: Drazhar
Postato in data: 13 Dicembre 2009 alle 22:20
perchè ti tiro solenne dalla mano dopo aver fatto card des /armageddon/grepher ecc..
perchè attivo mirror dalla mano dopo aver fatto hand des.
perchè con brionac richiamo sarebbe = sepoltura
perchè fa otk exodia con tutti peschini trappola
perchè ti tiro le trappole dalla mano senza settarle rendendo inutile tempesta
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Postato da: Edward Elric
Postato in data: 13 Dicembre 2009 alle 22:40
Riassumendo: perchè è dio sceso in terra
a sto punto facciamo tornare anche lo scienziato magico e il cancello dell'illusione, tanto già che ci siamo xD
------------- http://imageshack.us">
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Postato da: Drazhar
Postato in data: 13 Dicembre 2009 alle 23:04
volgiamo un'analisi del perchè le carte sono bandite?
- BLS: sgravo, 6000 danni praticamente gratis, facile da evocare, rimuove tutto
- CED: chiusura facile, abusabile con poc sgravo PUNTO ^^
- stein: no word, +1 dal nulla con 90% chiusura
- cyber giara: otk otk otk
- DMOC: mr sgravezza, ora un po meno forte ma sempre troppo per un gioco equilibrato.
- stike fighter: i danni non bastano? arrivo io...
- disc commander: un bel +2 tributabile
- fiber jar: una volta era " ricominciamo la partita" oggi è "sei a poco, ti tolgo ogni difesa in campo e grave e ti picchio "
- scienziato: ftk (i due punti servono a non rendere troppo ovvio il nome del mazzo)
- mago della fede: per me potrebbe tornare, apparte in un LL con le luci, è una carta lenta e senza supporti.
- makyura: detto sopra
- sinister serpent: boltex gratis, pwwb gratis ecc...
- limite: istant fusion. PUNTO ^^"
- tribe: è raigeki con 1600 di atk
- tsuku: lokka con mask
- victory: è bannato solo perchè creava troppe situazioni di gioco antisportivo... per evitarlo lo hanno tolto di mezzo.
- strega: beh... prende i mostri che prende sangan... in piu prende DAD
- yata: non sgravo come se ci fosse CED assieme, ma cmq un palo nelle chiappe.
- elma: otk ftk
- cosr: abusata
- cambiare idea: quando mind e brain non bastano... ecco la fusione dei loro lati migliori ^^
- confisca: cambia troppe partite senza poter fare nulla.
- dark hole: w l'ignoranza
- delinquent duo: se non contro DW è = far partire con 4 carte in mano
- dimension: troppe combo, troppi otk
- carità: ora piu che mai troppo forte.
- spolverino: vabbe non serve ^^
- last will: tira fuori di tutto... tuner, combo ecc...
- reborn: mai capito perchè lo abbiano sbannato anche per cosi poco.
- meta: forte, piu forte che mai.
- mirage: fare i +4 in allegria ^^
- painfull: prendo 3 wulf necro e untore...
- pot: +1 pulitissimo... onestamente ora in circolazione c'è ben di peggio ^^
- burial: troppi ftk/otk
- raigeki: come spolverino
- strappa: è cercabile di AH... troppo forte ora!
- sentinella: è come dustshoot, ma è senza condizioni e la tiri al primo turno condizionando tutta la partita. in alternativa ributti onesti e JD nel mazzo XD
- ccv: partire con un -5 a volte non è bello... ma anche partire con un -2 con dall'altra parte un paio di sincro non lo è.
- excange: okt ovvio
- inperial: antigioco...
- last turn: otk facile
- ring: chiusura extra e a cozze la butto sul pareggio ^^"
- time seal: cosi da solo sarebbe uguale ad un drop off... però con le maschere e i book a 3 fa un po paura.
in definitiva da questa lista si potrebbe dire che:
- mago in qualche contesto potrebbe anchre tornare, una carta sicuramente forte ma gia piu macchinosa di altre troppo ignoranti.
- pot fa +1 DAD fa +3 JD fa + X dove X è pari alle carte che ha l'oppo... perchè solo la prima è bannata? o.o
- time seal è forte solo con tsuku lock, non farebbe malissimo ma neanche bene
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Postato da: newmark
Postato in data: 14 Dicembre 2009 alle 01:16
Postato originariamente da Drazhar
- tribe: è raigeki con 1600 di atk
- reborn: mai capito perchè lo abbiano sbannato anche per cosi poco.
- meta: forte, piu forte che mai.
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NO.
1) TRIBE
NON è un raigeki.
piuttosto sarebbe più giusto dire "è uno smashing da 1600".
in questo meta ci sono tipi di mostri totalmente diversi quindi scarta 1 x volta se vuoi liberare il campo
scarto una carta, il che implica: se la pesco al topdeck è un 1600 giallo
sarebbe raigeki contro zombie, che se gli mando mezuki o zombie goblin al cimi, l'oppo è solo felice
si becca bottomless, nego con stardust e lo paro con il book
è andata in ban xkè al periodo c'erano 90% warrior, quindi quando si calava era un 3° raygeki( si...il 1° era raygeki, il 2° era il buco nero, 3° tribe) gratuito con il sinister che faceva piazza pulita
non uscitemi con è forte xkè "scarto mezuki e untore" "scarto il 3° dark x evocare dad"...solite assurdità che capitano 1 volta su 100000000
ora ha senso tenere una carta in ban con motivazione "il cecchino ha effetto più scarso anche se nessuno lo gioca"?
NO.
2) REBORN
non è decisiva, è una carta che sinceramente non sentirei la differenza tra dentro e fuori.
non da vantaggio, non c'è nulla di così grosso da farci reborn sopra.
nonsiamo ai tempi dove puoi far reborn su un bls, un ced, un dmoc o chissà cosa x ribaltare...
mal che vada lo faccio su un mostro grosso
l'unico dubbio sarebbe che da aiuto per otk: già evoco facilmente in special 2/3 synchro x otk, con il reborn sarebbe un aiuto...ma parliamo sempre di 1 carta, e lo stesso identico discorso potrei farlo x un call seettato al turno prima o una ddr...
ribadisco che sta bene anche lì, ma se uscisse non sarebbe un dramma
3) META
assurdo, ora assurdo
non capisco che diavolo di ragionamenti facciano a tenere in ban carte VECCHIE come tribe e meta.
mi meraviglio che breaker sia passato da 1 a 3, senza esser giocato. jinzo da 1 a 3 senza esser giocato. dd da 1 a 3 senza esser giocata.
e tengono ancora certe muffe in BAN? cioè io non potrei giocare una carta che è....assurdamente INUTILE...
analizziamo sisi
"tributa un c***illo di mostro per evocare dal fusion un mostro pari livello"
che salta in mente?
15 carte nel fusion occupate da 15 synchro. e già qualcuno ne ha così tanti e pochi spazi da metterli pure nel side
carta da -1
mi leva spazio nell'extra, già ridotto al minimo, per qualche fusione da evocare
evoco...COSA?!?!?!?!
e questa fusione dopo che la evoco che faccio? festeggio per essere in -1 ed aver evocato un mostro viola? pr cosa poi? quale cavolo di fusione così grossa c'è da spaccarmi un mostro da solo per evocarla? perchè? per spaccarmi i miei mostri ci pensa già il dad avversario, devo facilitargli l'opera?
allora tempo fa era sgrava perchè c'era il mazzo sgravo sopra, dove spaccavo un capretto ed evocavo la fusione più grossa. dove flippavo mago, riprendevo meta e non andavo in -1, per poi evocare di nuovo il limite
ora? il limite non c'è, fusioni non ci stanno nell'extra...che senso ha continuare a tenerla bannata? da 0 a 1 cambirebbe così tanto il meta? diventerebbe quella carta che in MONOCOPIA in un mazzo mi farebbe vincere la partita?
NO.
-------------
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Postato da: rotolando
Postato in data: 14 Dicembre 2009 alle 04:17
tribe nel dubbio la terrei dov'è,xkè anche se è vero che i mostri non sono tutti dello stesso tipo è anche vero che di carte + utili al cimitero ci sono e malicious untore necro mezuki e quel c***o che ti pare al cimitero ci vanno spessissimo dalla mano e poi mi è appena venuto in mente che sarà pure 1 c***ata,però tribe è acqua e già se scarto dude che non mi serviva a una mazza appena tribe muore posso calare az...ripeto sarà una c***ata ma sono pure le 4 del mattino xD
reborn vince le partite da sempre,solo te non sentiresti la differenza tra un meta con reborn e uno senza xkè adesso come adesso basta un nonnulla x ribaltare la partita,e poi è + semplice fare otk(sarebbe anche un ottimo target x 1 sarcofago insieme a storm e poche altre,ma tanto sarco non lo gioca nessuno)
meta cambia il meta,ovviamente xD
può essere scarsa quanto ti pare però quando 1 tristissimo quanto inutile stardust(visto che ormai ha fatto il suo e devi chiudere)
diventa un 2800 che pista 2 volte ci resto alquanto di m***a xkè mi sentivo al sicuro
oppure mist wurm che ha appena pulito diventa un coso enorme che da solo ti leva mezza vita
brionac che diventa ryu senshi e quello col brain in mano che se lo da in faccia,oppure che pesaca la beckoning della salvezza ma non può + levarti ryu senshi...
oppure il peggio del peggio:meta su un synchro da 8 e poi reborn sullo stesso synchro...che gli racconti?
meta cambia il gioco anche solo perchè se quella ritorna giocabile inizi a vedere i cyber draghi gemelli che escono da soli dal raccoglitore,si fanno la doccia x levarsi la muffa di dosso e vanno a cacciare via a calci in c*lo quel syncrho inutile che si annida in ogni extra inculandogli pure la foderina
------------- RC-1 CERTIFIED
http://www.frontini.it/forum/forum_posts.asp?TID=86888&PID=1266410#1266410 - referenze
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Postato da: D-Hero xtm
Postato in data: 14 Dicembre 2009 alle 08:53
Postato originariamente da newmark
2) REBORN
non è decisiva, è una carta che sinceramente non sentirei la differenza tra dentro e fuori.
non da vantaggio, non c'è nulla di così grosso da farci reborn sopra.
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prova a giocare hopeless....poi nei riparliamo...>_>
è divertente se ti ressano un redmd che a sua volta ressa stardust avversario e tu hai in campo un poc da 0 atk?
NO.
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=74348">
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Postato da: ice_dragon
Postato in data: 14 Dicembre 2009 alle 09:03
Postato originariamente da newmark
3) META
assurdo, ora assurdo
non capisco che diavolo di ragionamenti facciano a tenere in ban carte VECCHIE come tribe e meta.
mi meraviglio che breaker sia passato da 1 a 3, senza esser giocato. jinzo da 1 a 3 senza esser giocato. dd da 1 a 3 senza esser giocata.
e tengono ancora certe muffe in BAN? cioè io non potrei giocare una carta che è....assurdamente INUTILE...
analizziamo sisi
"tributa un c***illo di mostro per evocare dal fusion un mostro pari livello"
che salta in mente?
15 carte nel fusion occupate da 15 synchro. e già qualcuno ne ha così tanti e pochi spazi da metterli pure nel side
carta da -1
mi leva spazio nell'extra, già ridotto al minimo, per qualche fusione da evocare
evoco...COSA?!?!?!?!
e questa fusione dopo che la evoco che faccio? festeggio per essere in -1 ed aver evocato un mostro viola? pr cosa poi? quale cavolo di fusione così grossa c'è da spaccarmi un mostro da solo per evocarla? perchè? per spaccarmi i miei mostri ci pensa già il dad avversario, devo facilitargli l'opera?
allora tempo fa era sgrava perchè c'era il mazzo sgravo sopra, dove spaccavo un capretto ed evocavo la fusione più grossa. dove flippavo mago, riprendevo meta e non andavo in -1, per poi evocare di nuovo il limite
ora? il limite non c'è, fusioni non ci stanno nell'extra...che senso ha continuare a tenerla bannata? da 0 a 1 cambirebbe così tanto il meta? diventerebbe quella carta che in MONOCOPIA in un mazzo mi farebbe vincere la partita?
NO.
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metamorfosi è troppo forte. E' vero ke i giocatori dovrebbero scegliere tra fusioni e syncro (e quindi dovrebbero pensare, il che in questo periodo è un po dimenticata come cosa) ma dopo qualche torneo, tutti opterebero x le fusioni. Sempicemente xke posso evocarti qualsiasi trattore offrendo una skifezza.
Esempi vari:
BARBAROS, senza tributo e poi tiro giu un mostro ignorante ke bitta 2 volte, oppure un altro ignorante ke trapana
REMD: evvai, ne uso l'efetto e poi calo un 10 stelle giallo, ma con l'atk grosso.
DARK CREATOR: uso l'effetto e poi evoco un mostro ignorante
e cosi x tantissime altre carte.
Fa bene a restare li dovè, anche xke se venissero messe troppe fusioni nell'extra, i syncro non servirebbero. Di conseguenza i syncro non verrebero cercati e venduti e questo farebbe calare le vendite.
Non dimentichiamoci mai che le ban sono fatte x lucrare, non per il gioco! Come ci è stato dimostrato + e + volte
-------------
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Postato da: newmark
Postato in data: 14 Dicembre 2009 alle 12:07
Postato originariamente da D-Hero xtm
Postato originariamente da newmark
2) REBORN
non è decisiva, è una carta che sinceramente non sentirei la differenza tra dentro e fuori.
non da vantaggio, non c'è nulla di così grosso da farci reborn sopra.
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prova a giocare hopeless....poi nei riparliamo...>_>
è divertente se ti ressano un redmd che a sua volta ressa stardust avversario e tu hai in campo un poc da 0 atk?
NO. |
mi sa tanto della solita situazione assurda, dovresti avere redmd al cimi con lo stardust...
si fanno sempre esempi sulle carte sgrave, non si considera mai che lo uso normalmente x pararmi o solo per evocare il mostro grosso
e cmq, il fatto di ressare i ciccioni, si può già fare con il call...quindi dovremmo bannare pure quello per evitare quelche hai scritto tu sopra?
Postato originariamente da ice_dragon
Postato originariamente da newmark
3) META
assurdo, ora assurdo
non capisco che diavolo di ragionamenti facciano a tenere in ban carte VECCHIE come tribe e meta.
mi meraviglio che breaker sia passato da 1 a 3, senza esser giocato. jinzo da 1 a 3 senza esser giocato. dd da 1 a 3 senza esser giocata.
e tengono ancora certe muffe in BAN? cioè io non potrei giocare una carta che è....assurdamente INUTILE...
analizziamo sisi
"tributa un c***illo di mostro per evocare dal fusion un mostro pari livello"
che salta in mente?
15 carte nel fusion occupate da 15 synchro. e già qualcuno ne ha così tanti e pochi spazi da metterli pure nel side
carta da -1
mi leva spazio nell'extra, già ridotto al minimo, per qualche fusione da evocare
evoco...COSA?!?!?!?!
e questa fusione dopo che la evoco che faccio? festeggio per essere in -1 ed aver evocato un mostro viola? pr cosa poi? quale cavolo di fusione così grossa c'è da spaccarmi un mostro da solo per evocarla? perchè? per spaccarmi i miei mostri ci pensa già il dad avversario, devo facilitargli l'opera?
allora tempo fa era sgrava perchè c'era il mazzo sgravo sopra, dove spaccavo un capretto ed evocavo la fusione più grossa. dove flippavo mago, riprendevo meta e non andavo in -1, per poi evocare di nuovo il limite
ora? il limite non c'è, fusioni non ci stanno nell'extra...che senso ha continuare a tenerla bannata? da 0 a 1 cambirebbe così tanto il meta? diventerebbe quella carta che in MONOCOPIA in un mazzo mi farebbe vincere la partita?
NO.
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metamorfosi è troppo forte. E' vero ke i giocatori dovrebbero scegliere tra fusioni e syncro (e quindi dovrebbero pensare, il che in questo periodo è un po dimenticata come cosa) ma dopo qualche torneo, tutti opterebero x le fusioni. Sempicemente xke posso evocarti qualsiasi trattore offrendo una skifezza.
Esempi vari:
BARBAROS, senza tributo e poi tiro giu un mostro ignorante ke bitta 2 volte, oppure un altro ignorante ke trapana
REMD: evvai, ne uso l'efetto e poi calo un 10 stelle giallo, ma con l'atk grosso.
DARK CREATOR: uso l'effetto e poi evoco un mostro ignorante
e cosi x tantissime altre carte.
Fa bene a restare li dovè, anche xke se venissero messe troppe fusioni nell'extra, i syncro non servirebbero. Di conseguenza i syncro non verrebero cercati e venduti e questo farebbe calare le vendite.
Non dimentichiamoci mai che le ban sono fatte x lucrare, non per il gioco! Come ci è stato dimostrato + e + volte |
l'unica fusione GROSSA è il 2800 che attacca 2 volte, tolto quello non ci sono carte fusioni grosse da far male... poi si, ci sarebbe quello ciccio che trapana
ma scusa si lasciano fuori carte SGRAVE evocabili facilmente come jd e dad che ribaltano la partita...perchè non si potrebbero lasciare evocabili le due fusion?
per tenere un 10 stelle giallo in campo, preferisco tenere il drago
stesso discorso per il creatore, perchè dovrei togliermi un buon 2300 quando posso evocarmi tranquillamente +1 mostro a turno?
per il discorso commerciale non credo che mettere 3/4/5 fusion blocchi levendite dei synchro. parliamo di 1 metamorfosi( che si dovrebbe fare su un lv8) contro tanti tuner che hanno possibilità di evocare tanti synchro di livello diverso
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Postato da: Drazhar
Postato in data: 14 Dicembre 2009 alle 12:34
ecco perchè sei un niubbo senza speranza...
pulisco di JD poi meta su JD e ti faccio 5600 danni anzichè 3000 e non mi crasho in end...
ah per la cronaca il 2800 che attacca 2 volte è luce
nel twilight per tirarlo fuori ci sono un miliardo di modi, poi consideriamo che c'è ancora malicius, che diventa ryu senshi, e ciao ciao alle trappole... se provassi a ragionare un attimo prima di sparare p*****ate, faresti un favore a molti.
reborn non vedi la differenza? be allora devi aver fatto troppi wank perchè sei cieco...
tutti giocano call giusto? è una carta forte giusto? e allora ca cacchio reborn la giochi nel tuto turno, il mostro in qualsiasi posizione e da qualsiasi cimitero, che ne so... riporendere un tuner dal cimitero dell'oppo... o il mostro piu ciccio per chiudere senza aspettare un turno di call che ti fanno un tifone in catena e lo annullano! RAGIONA!!!
poi devi essere leso per dire che tribe non è forte... attualmente se il LL riempie il campo non lo tiri giu con nulla... perchè attaccandolo ti becchi l'onesto... quindi ad esempio un brionac risolve giusto? ecco tribe non devi fare nessun magheggio per tirarlo fuori, lo evochi, ti scarti i tuoi mezuki, untore, o quant'altro, per poi sincronizzarlo e chiudere
se guardi stardust in campo anche JD e DAD sono gialli nabbo fotonico, è ovvio che non devi considerare le situazioni in cui c'è la carta su misura per quello che giochi -.-
------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
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Postato da: newmark
Postato in data: 14 Dicembre 2009 alle 13:59
n00b ne abbiamo già parlato su msn degli esempi assurdi XD
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Postato da: Drazhar
Postato in data: 14 Dicembre 2009 alle 14:06
nn sno assurdi cmq direi basta cosi ne abbiamo gia parlato troppo su msn... tu vedi certe cose io ne vedo altre... antrabi abbiamo ragione ed entrambi abbiamo torto a seconda di cosa capita 
------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
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Postato da: Swigun
Postato in data: 14 Dicembre 2009 alle 14:48
La prossima volta che fate un discorso del genere su msn addatemi
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Postato da: Iperione
Postato in data: 14 Dicembre 2009 alle 14:54
Postato originariamente da Drazhar
... antrabi abbiamo ragione ed entrambi abbiamo torto a seconda di cosa capita  |
Mah, secondo me da qualsiasi parte la guardi Metamorfosi ora sbannata sarebbe troppo sgrava anche e soprattutto per i motivi citati da Drazh.
Reborn idem: da qualsiasi parte la si guardi è troppo più forte del Call, via... Anche sol per il fatto che è un magia... Moh.. Va bè.
Tribe non ne parliamo proprio, nello zombie poi... Aiutoooo!! Farebbe tanta bua !!
Bene che restino TUTTE bannate.
------------- Ghiottolino Be My Guide
http://img56.imageshack.us/my.php?image=screengx5ox6.jpg">
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Postato da: Drazhar
Postato in data: 14 Dicembre 2009 alle 15:00
si c'è da dire che hanno fatto scelte veramente dubbie in passato... come quella di bannare richiamo e sbannare reborn u.u
sarebbe uguale che bannare brain e mind e rimettere cambiare idea
------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
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Postato da: Swigun
Postato in data: 14 Dicembre 2009 alle 15:10
Reborn è stato sbannato per via di dmoc e disk dentro, l'errore che hanno fatto è stato quello di lasciarlo per una banned in più.
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Postato da: son goku
Postato in data: 14 Dicembre 2009 alle 15:27
Cioè tornando alla tsuku voi dite che farebbe piu danni che avere gia 3x book of moon e 3x book of eclipse ? se qualcuno voleva giocare il drop off OTK allora gia lo avrebbe giocato....e poi parliamoci chiaro oltre al Riko quanti altri Flip si giocano ora come ora? Nessuno.
Qualche pazzo usa ancora i deckoici ma nulla di che se pensiamo che la tsuku cosa fa di tanto sgravo per ribaltare una partita ? Pensiamo al top deck una tsuku e un DAD ( con 3 dark ) un JD ( con 4 LL ) oppura un brain , una mirror , un TT ..devo citarne altri ?
Per il limite ok ho detto la c***ata non avevo pensato all'istant fusion XD
Mago della fede invece lo trovo assolutamente sprecato anche perchè via dalla bann in qusto meta pensate ci sia davvero qualcuno che lo possa giocare ? Zombie ? LL ? BW ? GB ? maddai non credo proprio
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Postato da: ChaosNemesis
Postato in data: 14 Dicembre 2009 alle 17:43
meta sbann?
ma per piacere, come far durare ancora meno le partite, e già van via rapide grazie ad un certo drago e altri sciami...
mof possono metterla a 1 che non cambia nulla, cambierebbe qualcosa se la mettessero a 3 (forse)
tsuku chi la giocherebbe? dove?
pot sban, no grazie, ce ne son già abbastanza di +1 ^^
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Postato da: Drazhar
Postato in data: 14 Dicembre 2009 alle 17:56
Postato originariamente da son goku
Pensiamo al top deck una tsuku e un DAD ( con 3 dark ) |
sei consapevole del fatto che se pesco tsuku al td con il tuo dad giu te lo spacco?
Postato originariamente da son goku
Mago della fede invece lo trovo assolutamente sprecato anche perchè via dalla bann in qusto meta pensate ci sia davvero qualcuno che lo possa giocare ? Zombie ? LL ? BW ? GB ? maddai non credo proprio |
nel LL ci va automaticamente O.o
si riprende di beckoning e ti fa fare doppia carica, o ricarica, tempesta... ma stiamo male?
------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
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Postato da: ChaosNemesis
Postato in data: 14 Dicembre 2009 alle 18:37
drazh qunado fai bekoming riprendi jd honest o al massimo celestia lumina lyla
ma al 90% delle volte è per chiudere non certo per settare un lentissimo flip che forse ti fa riprendere una magia
ll ha target decisamente migliori da reciclare
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Postato da: son goku
Postato in data: 14 Dicembre 2009 alle 18:55
Beh drazh però vedendo che la maggior parte giocano LL a tornei importanti ho paura che su un MOF ti calino prima una celestia o una heren prima che tu riesca a flipparlo....anche perchè io personalmente avrei sempre giocato nel LL il mercante magico se non fosse che risulta lento moltissime volte.
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Postato da: E-Horus
Postato in data: 14 Dicembre 2009 alle 18:57
tra tutte le carte bandite l'unica che può tornare per riequilibrare un po il meta è la tribe
------------- Bring Back Vs System
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Postato da: ice_dragon
Postato in data: 14 Dicembre 2009 alle 19:02
Postato originariamente da son goku
Beh drazh però vedendo che la maggior parte giocano LL a tornei importanti ho paura che su un MOF ti calino prima una celestia o una heren prima che tu riesca a flipparlo....anche perchè io personalmente avrei sempre giocato nel LL il mercante magico se non fosse che risulta lento moltissime volte. |
se mi fai ehren sul mago della fede ti ringrazio
flip attivato e carta ke torna nel mazzo, a me sta bene trattandosi del mago
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Postato da: Swigun
Postato in data: 14 Dicembre 2009 alle 19:16
Appunto
Comunque io il pensierino sulla Tribe lo sto facendo da almeno una banned fa.
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Postato da: newmark
Postato in data: 14 Dicembre 2009 alle 19:19
Postato originariamente da E-Horus
tra tutte le carte bandite l'unica che può tornare per riequilibrare un po il meta è la tribe |
qualche judge random che mi capisce
non capisco chi continui a pensare come la tribe sia SGRAVA...non lo è, e forse non lo è mai stata da esser bannata.
il fatto della ban era solo causa meta warrior quando veniva giocata. dove un 1600 era grossissimo e con il sinister era gratuita
meta...vabbè giusto x esser brevi visto che ne ho parlato solo con draz:
l'unico mostro ciccio che farebbe paura se evoato con meta è il 2800 che bitta 2 volte.
ma x evocarlo in questo mazzo dispongo solo di: 2 jd nel ll, stardust+colossale negli altri mazzi...
quindi sostanzialmente dovrei farmi -1 x synchro, -1 x meta per evocare un 2800. chi si spaccherebbe stardust per evocare un 2800? lo faremmo tutti con la sicurezza di chiudere. e di sicurezza con sentinelle, ruggiti, tragoedia, gorz non ce n'è moltissima
balter e senshi sinceramente io li vedo inutili in meta dove non si fa fatica a calare dei 2100 o + gratuiti...d'altro canto se evoco senshi ho sicurezza di chiudere, anche se parliamo sempre di farsi -1 tributando un lv6( che, a memoria, sono malicious+caius+sorcerer)
fatto sta che ora si chiude di dad+synchro+synchro, con meta ci sarebbe possibilità di chiudere con dad+synchro+meta x gemello.
ma è un caso che mi risulta estremo, penso che capiti di più di pescarla a caso senza poter far nulla...
tsuku no...ok che molto probabilmnte si tornerebbe a un meta di controllo, ma non ci voglio pensare a maschera+tsuku con 6 dropoff che girano
il fatto che nn si giochino ora è solo xkè il meta è troppo veloce
reborn non è + forte di call da qualunque punto di vista...di norma si, ha i suoi pro e i suoi contro...però in un meta così aiuta parecchio a otkappare
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Postato da: the best94
Postato in data: 14 Dicembre 2009 alle 19:22
Postato originariamente da newmark
reborn non è + forte di call da qualunque punto di vista...di norma si, ha i suoi pro e i suoi contro...però in un meta così aiuta parecchio a otkappare  |
Ti quoto su tutto, ma OBBIETTIVAMENTE, reborn è 10 volte meglio di call
------------- top 64 all'europeo 2012 con mazzo da 20euro.
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Postato da: JerryFagiolo
Postato in data: 14 Dicembre 2009 alle 19:53
Postato originariamente da son goku
su un MOF ti calino prima una una heren | che fa partire MOF
------------- http://www.yugiohitalia.com/cossy/">
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Postato da: son goku
Postato in data: 14 Dicembre 2009 alle 19:58
Zi ho detto una cagata sulla heren scusate.
Postato originariamente da Newmark
tsuku no...ok che molto probabilmnte si tornerebbe a un meta di controllo, ma non ci voglio pensare a maschera+tsuku con 6 dropoff che girano
il fatto che nn si giochino ora è solo xkè il meta è troppo veloce |
Marco cosa ti fa pensare che con dentro la tsuku il meta dovrebbe rallentare?
Cioè non vedo come una carta che ha lo stesso effetto di altre 6 magia possa cambiare il meta ( 3 book of moon e 3 of eclipse ) oltretutto toglie l'evocazione di turno XD
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Postato da: newmark
Postato in data: 14 Dicembre 2009 alle 20:53
Postato originariamente da son goku
Zi ho detto una cagata sulla heren scusate.
Postato originariamente da Newmark
tsuku no...ok che molto probabilmnte si tornerebbe a un meta di controllo, ma non ci voglio pensare a maschera+tsuku con 6 dropoff che girano
il fatto che nn si giochino ora è solo xkè il meta è troppo veloce |
Marco cosa ti fa pensare che con dentro la tsuku il meta dovrebbe rallentare?
Cioè non vedo come una carta che ha lo stesso effetto di altre 6 magia possa cambiare il meta ( 3 book of moon e 3 of eclipse ) oltretutto toglie l'evocazione di turno XD
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xkè lo tsuku è una carta forte da cambiare meta...
come l'uscita del bls ha fatto cambiare meta
come l'uscita del dad ha fatto cambiare meta
come l'uscita del jd stesso, se pur in modo lento progressivo, ha fatto cambiare meta
xkè lo tsuku non è 1 book...è 1 book continuo da flip flop
e non sprechi l'evocazione di turno, evochi, spacchi quei ciccioni in attacco con difesa m***a, e non te la possono seccare. fatto + volte si chiama +n
fatto con maschera e seal/drop vari significa +1 a turno gratis e se l'oppo è al topdeck significa vittoria per te
-------------
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Postato da: Il Folle
Postato in data: 14 Dicembre 2009 alle 21:07
Far tornare la metamorfosi è pazzia,il problema del tribe è che dopo aver levato un jd all'oppo hai anche un 1600 con cui bittare...
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Postato da: Edward Elric
Postato in data: 14 Dicembre 2009 alle 21:11
Allora banniamo anche spaccatura e schiacciare no? 
------------- http://imageshack.us">
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Postato da: rotolando
Postato in data: 14 Dicembre 2009 alle 21:13
Postato originariamente da Edward Elric
Allora banniamo anche spaccatura e schiacciare no?  |
lo sai che ti stavo prendendo sul serio?
------------- RC-1 CERTIFIED
http://www.frontini.it/forum/forum_posts.asp?TID=86888&PID=1266410#1266410 - referenze
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Postato da: Arkana
Postato in data: 14 Dicembre 2009 alle 21:17
Come ogni volta che escono queste discussioni, sbannatemi Metamorfosi o Cyber-Stein e vi creo l'OTK perfetto!
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=73923&PN=1 - Yu-Gi-Oh! YUGINEWZ your Yu-Gi-Oh! News Blog
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Postato da: Edward Elric
Postato in data: 14 Dicembre 2009 alle 21:21
Postato originariamente da rotolando
Postato originariamente da Edward Elric
Allora banniamo anche spaccatura e schiacciare no?  |
lo sai che ti stavo prendendo sul serio?
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Sì vabbè toccare spaccatura dopo che l'hanno rimessa a 3 sarebbe da circo
Comunque, il problema del tribe non è tanto il fatto che se levi jd poi attacchi con un 1600, quello penso sia il danno minore. Il fatto è che:
-contro six è immensa
-contro gb (carro a parte) è immensa
-contro alanera è immensa
E poi è pure acqua, cioè ora come ora sarebbe una carta troppo, troppo sbagliata.
------------- http://imageshack.us">
|
Postato da: Il Folle
Postato in data: 14 Dicembre 2009 alle 21:23
Esatto,quello del jd era un esempio.Dovresti mettere in soffitta l'alanera e dare la mazzata finale al gb...senza contare che distruggere un mostro scartando uno mi sembra scorretto,sarebbe giocata dappertutto e poi con l'absolute...lasciamo stare
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Postato da: Edward Elric
Postato in data: 14 Dicembre 2009 alle 21:27
Appunto.
Non ho citato lo zombie perchè mandargli i mostri al cesso potrebbe anche essere un vantaggio, ma se ha apparecchiato con doomkaiser e ha-des (daccordo, improbabile, ma comunque possibile) è un raigeki gratis.
Io ora come ora, se dovessi far tornare una carta (perchè come cosa ad ogni banned list qualcosa dovrebbe tornare, o carta bannate o limitate) farei tornare il maghetto.
In un meta veloce come questo sono sicuro che non sempre riuscirai ad attivare l'effetto, quante probabilità ci sono che non venga distrutto prima di essere scoperto?
------------- http://imageshack.us">
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Postato da: newmark
Postato in data: 14 Dicembre 2009 alle 21:32
ma c***o nn fa raigeki D:
scarto, mi faccio -1 dalla mano...è un botlex!!!!
fa lo stesso identico effetto di boltex se l'oppo ha 2 mostri diversi...
se apparecchio chiudo, a meno di un ruggito.
contro gb non è rygeki, contro alanera si, sarebbe un ottimo antiuccellaccio
contro six? NO COMMENT xD
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Postato da: Il Folle
Postato in data: 14 Dicembre 2009 alle 21:37
ti fai -1 in mano come boltex ma hai un 1600 con cui bittare,boltex più la carta che scarti sono due carte in meno in mano,tribe più la carta che scarti sono due carte in meno in mano più un 1600 in campo.Senza contare che il turno dopo puoi ricominciare se lo proteggi...
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Postato da: Edward Elric
Postato in data: 14 Dicembre 2009 alle 21:39
Giusto, comunque ho citato raigeki giusto per l'effetto xD
secondo me rimane comunque una carta che sta bene dove sta, almeno secondo il mio punto di vista 
------------- http://imageshack.us">
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Postato da: TempestSam
Postato in data: 14 Dicembre 2009 alle 21:57
Postato originariamente da Drazhar
Postato originariamente da son goku
Pensiamo al top deck una tsuku e un DAD ( con 3 dark ) |
sei consapevole del fatto che se pesco tsuku al td con il tuo dad giu te lo spacco?  |
motivo in piu per sbannarla cioe dad gia rompe le balle e quelle poche volte che riesci ad arrivare al tuo turno dopo che l oppo l ha calato devi fare book + mostro o fare brionac(sperando che non ha sepoltura seno poi ridi) oppure un blackwing piu gale in speciale e in tutti sti modi fai -1 quindi l tsuku sarebbe un bel rimedio
dad=carta sgrava=modo per contrastarla(ma non risolverebbe il problema la tsuku perche dad deve essere bannato)
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Postato da: Iperione
Postato in data: 14 Dicembre 2009 alle 22:06
Postato originariamente da Edward Elric
-contro gb (carro a parte) è immensa -----------> Cosaaaaa??!?!?
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Murmillo - Fish
Saminite - Beast
Laquari - Beast-Warrior
Hoplomus - Rock
Darius - Beast-Warrior
Bestiari - Winged Beast
Secutor - Reptile
Equeste - Winged Beast
Ce ne sono 2 che condividono un tipo;
------------- Ghiottolino Be My Guide
http://img56.imageshack.us/my.php?image=screengx5ox6.jpg">
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Postato da: newmark
Postato in data: 14 Dicembre 2009 alle 22:22
Postato originariamente da the chairman F
ti fai -1 in mano come boltex ma hai un 1600 con cui bittare,boltex più la carta che scarti sono due carte in meno in mano,tribe più la carta che scarti sono due carte in meno in mano più un 1600 in campo.Senza contare che il turno dopo puoi ricominciare se lo proteggi... |
ok, appunto meglio definirlo uno smashing...
ne raigeki xkè c'è costo, boltex no xkè boltex spacca tutto a priori, in questo meta l'unico mazzo che gioca tipi di mostri uguali è l'alanera, e sarebbe il mazzo che ne soffrirebbe di più
ma anche cecchino se lo proteggo posso riattivarlo, idem dad, idem jd e mi sembra che queste ultime 2 abbiano effetti TANTO PIU' SGRAVI della tribe
e proteggero con cosa? bottomless, mirror e torrential spaccano. quindi nn ci sarebbe protezione per poi riattivarlo. con le 3 trap lì citate riuscirei a proteggere lui come a proteggere un mostro giallo (:
uh già...poi mi hanno detto che girano tanti stardust, bottomless, torrential, book x evitare una tribe
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Postato da: JerryFagiolo
Postato in data: 14 Dicembre 2009 alle 22:27
ragazzi ma di che stiamo parlando?
del tribe infecting virus che è SGRAVO perchè SCARTI e distruggi mostri DI UN SOLO tipo e ha MILLESEICENTO d'attacco? no ma dico
esiste una carta che si gioca in 2x che senza scartare, ma al solo costo di MILLE lp spacca TUTTO e non ho MILLESEICENTO d'attacco bensì TREMILA! ah dimenticavo, è evocato SPECIALMENTE e GRATIS!
e vi fate le pippe per il tribe? bah
------------- http://www.yugiohitalia.com/cossy/">
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Postato da: Il Folle
Postato in data: 14 Dicembre 2009 alle 22:43
Ma se torna tribe non credi che tutti dovrebbero bruciare l'alanera?mi sembra poco commerciale e molto scorretto.E poi è sgrava anche se non hai contro alanera secondo me
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Postato da: newmark
Postato in data: 14 Dicembre 2009 alle 23:34
Postato originariamente da the chairman F
Ma se torna tribe non credi che tutti dovrebbero bruciare l'alanera?mi sembra poco commerciale e molto scorretto.E poi è sgrava anche se non hai contro alanera secondo me |
no xkè:
alanera non è meta...è mazzo giocato con un 7/8/9/10% ai tornei. significa 1 giocatore su 10...
significa che su un torneo da 100 persone solo 10 lo giocano, non mi sembra che così venga considerato mazzo da mate
inoltre il warrior puro veniva giocato anche con tribe a 1, perchè l'alanera non dovrebbe esser giocato seguendo lo stesso principio?
-------------
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Postato da: Drazhar
Postato in data: 14 Dicembre 2009 alle 23:56
ma infatti JD e DAD sono carte sbagliate! sono persino piu forti di BLS e CED eppure sono rispettivamente a 2 e a 1...
questo è non usare la testa da parte di chi stabilisce le ban...
cioè è indubitabile che dad e jd siano piu sgravi di tribe...infatti dovrebbero essere bannati tutti e 3
------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
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Postato da: TempestSam
Postato in data: 15 Dicembre 2009 alle 00:20
e alla fine gira e rigira si torna sempre sullo stesso argomento..e tutti hanno ragione di dire perché jd e dad li si possono giocare e invece tribe no che sicuramente e meno forte...solo che tribe costa 1 euro e jd 100 so che alla konami non viene in tasca niente se un negoziante vende jd a 100 euro...il problema e che questo negoziante deve pur vivere e vendondo carte da 1 euro dopo un mese chiude se chiude il negoziante la konami non vende piu carte a quel negoziante che apriva lui stesso box interi per vendere le carte...quindi alla konami gli conviene far vendere jd a 100 euro che un tribe a 1 euro che possono avere tutti senza problemi
non saltatevene fuori che e meglio vendere 200 tribe che 1 jd perche 200 tribe non li vendera mai un negoziante nemmeno se tutti i giocatori locali ne comprano 1
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Postato da: newmark
Postato in data: 15 Dicembre 2009 alle 02:28
Postato originariamente da Drazhar
ma infatti JD e DAD sono carte sbagliate! sono persino piu forti di BLS e CED eppure sono rispettivamente a 2 e a 1...
questo è non usare la testa da parte di chi stabilisce le ban...
cioè è indubitabile che dad e jd siano piu sgravi di tribe...infatti dovrebbero essere bannati tutti e 3 |
più sgravi di ced e luster non mi sembrano proprio
fatto sta che dovrebbero cmq star in ban (:
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Postato da: skody
Postato in data: 15 Dicembre 2009 alle 07:34
con jd a 2 luster puo stare a 3
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Postato da: Edward Elric
Postato in data: 15 Dicembre 2009 alle 09:20
Eh no aspettate, luster + honest è GG ragazzi...non esageriamo adesso 
------------- http://imageshack.us">
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Postato da: skody
Postato in data: 15 Dicembre 2009 alle 09:25
non ke jd lumina non lo sia xD xo effettivamente xDXD
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Postato da: Edward Elric
Postato in data: 15 Dicembre 2009 alle 09:40
Jd è lumina è un altro paio di maniche, loro attaccano solo una volta
se l'avversario ha apparecchiato con 3 mostri (cosa molto frequente del resto) e tu cali BLS con un onesto in mano, ma che dico, anche due che capita spesso hai vintissimo. Senza contare che è un mostro che si giocherebbe dappertutto e che te lo prendi pure di beckoning O_o
------------- http://imageshack.us">
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Postato da: skody
Postato in data: 15 Dicembre 2009 alle 10:22
Postato originariamente da Edward Elric
Jd è lumina è un altro paio di maniche, loro attaccano solo una volta
se l'avversario ha apparecchiato con 3 mostri (cosa molto frequente del resto) e tu cali BLS con un onesto in mano, ma che dico, anche due che capita spesso hai vintissimo. Senza contare che è un mostro che si giocherebbe dappertutto e che te lo prendi pure di beckoning O_o |
atkano 1 volta ma sono almeno 6100 xD luster nn semxe ne fa di +...xD
con beckning e grosso xD
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Postato da: Iperione
Postato in data: 15 Dicembre 2009 alle 10:49
Allora, la differenza tra tribe e JD (il DAD è già diverso) è che la giochi ovunque senza limitazioni; il JD se non giochi fedele e non ne hai la quantità giusta al cimitero non lo puoi evocare. Non sarà difficile da evocare d'accordo ma è pur sempre più difficile che fare evoco, attivo in priorità.
A parte questo, non ne voglio fare una questione di "quale carta è più forte" ecc ecc se no stiamo fino a domani. Il discorso è un altro.
La tribe magari può non fare malissimo nel meta attuale ( tranne che al povero alanera che diventerebbe come il SixSamurai quando siddavi il guerriero che prende +2000 ATK e DEF ), ma è giusto che rimanga bannata perchè ti fa desistere dal costruire mazzi mono-archetipo (che poi sono il bello del gioco a mio parere) preferendo la build di mazzi più minestrone possibile (bleah! ). Invece così chi si vuol fare il minestrone se lo fa, chi vuol farsi il mono archetipo se lo fa e tutti contenti.
------------- Ghiottolino Be My Guide
http://img56.imageshack.us/my.php?image=screengx5ox6.jpg">
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Postato da: newmark
Postato in data: 15 Dicembre 2009 alle 12:24
Postato originariamente da skody
con jd a 2 luster puo stare a 3 |
beh sko nn esagerare con certe affermazioni
son 2 carte da ban e basta
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Postato da: skody
Postato in data: 15 Dicembre 2009 alle 12:26
Postato originariamente da newmark
Postato originariamente da skody
con jd a 2 luster puo stare a 3 |
beh sko nn esagerare con certe affermazioni
son 2 carte da ban e basta |
ovviamente...
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=57723 - Referenze Skody
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Postato da: Edward Elric
Postato in data: 15 Dicembre 2009 alle 12:40
Il jd ha la pecca di essere una carta tematica, perciò non verrà mai bannata, almeno secondo me. Ma è PALESE che debba stare ad 1. E su questo non si discute. Poi i fanboy dei LL nelle varie salse possono dire quello che vogliono, ma è una carta che dev'essere limitata. O limiti lui o devasti tutto quello che ha attorno.
------------- http://imageshack.us">
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Postato da: Iperione
Postato in data: 15 Dicembre 2009 alle 13:05
Postato originariamente da skody
Postato originariamente da newmark
Postato originariamente da skody
con jd a 2 luster puo stare a 3 |
beh sko nn esagerare con certe affermazioni
son 2 carte da ban e basta |
ovviamente... |
Ovviamente. Ma ovviamente se tanto mi dà tanto fuori dai coglioni anche DAD.
------------- Ghiottolino Be My Guide
http://img56.imageshack.us/my.php?image=screengx5ox6.jpg">
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Postato da: Edward Elric
Postato in data: 15 Dicembre 2009 alle 13:24
Il dad rischia malamente sia che jd venga messo ad uno sia che venga bannato. E onestamente credo sia meglio così. Meno finisher del genere ci sono in giro e meglio è.
------------- http://imageshack.us">
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Postato da: Nisashi
Postato in data: 15 Dicembre 2009 alle 14:34
Volete divertirvi?
Tribe ad 1
Jd Ban
DaD Ban
PoC ad 1
Vayu ad 1
Whirlwind a 2
Falciamo tutto e tutti XD.
------------- http://www.lusogamer.com/profile/live?gamertag=xDnl94">
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Postato da: Il Folle
Postato in data: 15 Dicembre 2009 alle 14:39
Postato originariamente da Nisashi
Volete divertirvi?
Tribe ad 1
Jd Ban
DaD Ban
PoC ad 1
Vayu ad 1
Whirlwind a 2
Falciamo tutto e tutti XD. |
Ma sì cosa ce ne importa!XD
Apparte scherzi,metteranno jd e carica a 1 e basta,credo che bastino questi due cambi per levare un buon 30-40% di forza al LL...
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