Stampa la pagina | Close Window

Catena dubbia

Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Rulings - Chiarimenti
Descrizione del forum: I nostri Judge a vostra disposizione!
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=85744
Data di Stampa: 24 Giugno 2025 alle 05:17
Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com


Topic: Catena dubbia
Postato da: son goku
Soggetto: Catena dubbia
Postato in data: 02 Luglio 2011 alle 20:07
Giusto perchè siamo impazziti senza trovare alcuna soluzione, come si svolge questa catena?

Allora, la situazione è

A ha sul terreno Tengu ed Evoca una Lyla Fdl

B ha sul terreno Scontro Gozen settato e lo attiva sull'evocazione di Lyla.


Ora le nostre domande sono state

1) Lyla va in difesa in priorità oppure va in difesa in risoluzione?
2) Lyla Spacca Gozen e entra un altro tengu oppure non entra?



Risposte:
Postato da: D-Player
Postato in data: 02 Luglio 2011 alle 20:39
Postato originariamente da son goku

Giusto perchè siamo impazziti senza trovare alcuna soluzione, come si svolge questa catena?

Allora, la situazione è

A ha sul terreno Tengu ed Evoca una Lyla Fdl

B ha sul terreno Scontro Gozen settato e lo attiva sull'evocazione di Lyla.


Ora le nostre domande sono state

1) Lyla va in difesa in priorità oppure va in difesa in risoluzione?
2) Lyla Spacca Gozen e entra un altro tengu oppure non entra?


Il giocatore che controlla Lyla, Lightsworn Sorceress può attivarne l'effetto in priorità (ancora per poco ), ma Lyla, Lightsworn Sorceress passerà da scoperta in Posizione di Attacco a scoperta in Posizione di Difesa in Risoluzione.

Poniamo che il giocatore attivi l'effetto di Lyla, Lightsworn Sorceress in priorità.

Lyla, Lightsworn Sorceress - Anello 1
Gozen Match - Anello 2

Risolve Gozen Match:

Each player sends monsters they control to the Graveyard until they each control monsters of only 1 Attribute. Each player cannot control monsters with different Attributes.


quindi si applica il suo effetto (essendo Continuo si applica immediatamente e non va in catena).

Se si sceglie di controllare solo mostri il cui attributo è "Luce", Reborn Tengu viene mandato al Cimitero.
Il suo effetto non può andare in Catena, dal momento che siamo nel bel mezzo della risoluzione di una Catena.

Risolve l'effetto di Lyla, Lightsworn Sorceress, che distrugge la carta bersagliata.

A questo punto, eventuali effetti formeranno una nuova catena.


Postato da: son goku
Postato in data: 02 Luglio 2011 alle 21:17
Eventuali effetti tipo anche quello di tengu o no?

-------------


Postato da: D-Player
Postato in data: 02 Luglio 2011 alle 22:43
Postato originariamente da son goku

Eventuali effetti tipo anche quello di tengu o no?

Nella situazione precedente descritta l'effetto di Reborn Tengu sarà Anello 1 della nuova catena.


Postato da: son goku
Postato in data: 02 Luglio 2011 alle 22:50
Capito.
Il mio dubbio consisteva nel fatto che, essendoci Gozen attivo, mentre Tengu veniva distrutto, A non avrebbe potuto dichiarare di evocare Tengu dal mazzo proprio a causa del Gozen.



-------------


Postato da: SubZero
Postato in data: 03 Luglio 2011 alle 00:49
Quindi avevamo ragione io e vale?

-------------


Postato da: Il Folle
Postato in data: 03 Luglio 2011 alle 02:08
Tutto giusto quello detto da d-player,che ti ha spiegato bene come funzionano lyla e gozen in questo scenario.
Attenzione però
anello 1 lyla
anello 2 gozen

gozen controlla il campo e a questo punto scegli un attributo(luce o vento).Se hai scelto luce,tengu verrà mandato al cimitero e aprirà una nuova catena quando questa sarà finita,ovvero dopo che lyla ha risolto.
Ora lyla anello 1 passa in difesa e seleziona la carta da distruggere(ricordati,lo fa sempre in risoluzione).Se è gozen,la catena finisce e alla fine di questa se ne apre un'altra con tengu anello 1.
Se la lyla non distrugge gozen,tengu apre comunque un'altra catena ma il suo effetto sfuma per via di gozen

-------------


Postato da: D-Player
Postato in data: 03 Luglio 2011 alle 11:11
Postato originariamente da Il Folle

Tutto giusto quello detto da d-player,che ti ha spiegato bene come funzionano lyla e gozen in questo scenario.
Attenzione però
anello 1 lyla
anello 2 gozen

gozen controlla il campo e a questo punto scegli un attributo(luce o vento).Se hai scelto luce,tengu verrà mandato al cimitero e aprirà una nuova catena quando questa sarà finita,ovvero dopo che lyla ha risolto.
Ora lyla anello 1 passa in difesa e seleziona la carta da distruggere(ricordati,lo fa sempre in risoluzione).Se è gozen,la catena finisce e alla fine di questa se ne apre un'altra con tengu anello 1.
Se la lyla non distrugge gozen,tengu apre comunque un'altra catena ma il suo effetto sfuma per via di gozen


Ehm... il giocatore che controlla Lyla, Lightsworn Sorceress non dovrebbe designare un bersaglio quando attiva l'effetto di quest'ultima?

La distruzione della carta bersaglio avviene in risoluzione, quando Lyla, Lightsworn Sorceress cambia la sua posizione.


Postato da: SubZero
Postato in data: 03 Luglio 2011 alle 12:38
quindi...ricapitolando,in poche parole diciamo...evoco lyla, il mio avversario attiva gozen che e la carta che avrei spaccato,distruggo tengu perche decido di tenere lila...lila spacca gozen entra un altro tengu.
Corretto?

-------------


Postato da: skody
Postato in data: 03 Luglio 2011 alle 12:49
è quello ke dicono i capi xD cmq si mirko è cosi ma ti è arrivato il pm?

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=57723 - Referenze Skody


Postato da: Il Folle
Postato in data: 03 Luglio 2011 alle 14:55
Postato originariamente da D-Player

Postato originariamente da Il Folle

Tutto giusto quello detto da d-player,che ti ha spiegato bene come funzionano lyla e gozen in questo scenario.
Attenzione però
anello 1 lyla
anello 2 gozen

gozen controlla il campo e a questo punto scegli un attributo(luce o vento).Se hai scelto luce,tengu verrà mandato al cimitero e aprirà una nuova catena quando questa sarà finita,ovvero dopo che lyla ha risolto.
Ora lyla anello 1 passa in difesa e seleziona la carta da distruggere(ricordati,lo fa sempre in risoluzione).Se è gozen,la catena finisce e alla fine di questa se ne apre un'altra con tengu anello 1.
Se la lyla non distrugge gozen,tengu apre comunque un'altra catena ma il suo effetto sfuma per via di gozen


Ehm... il giocatore che controlla Lyla, Lightsworn Sorceress non dovrebbe designare un bersaglio quando attiva l'effetto di quest'ultima?

La distruzione della carta bersaglio avviene in risoluzione, quando Lyla, Lightsworn Sorceress cambia la sua posizione.

mea culpa,credevo che lyla non bersagliasse e facesse tutto in risoluzione,grazie d-player ^^
(in pratica,credevo che bisognasse semplicemente dichiarare di attivare l'effetto,quindi in resoluzione andasse in difesa e distruggesse 1 carta,mentre il ruling dice il contrario)

-------------



Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2009 Web Wiz - http://www.webwizguide.com