gottoms!!
Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Rulings - Chiarimenti
Descrizione del forum: I nostri Judge a vostra disposizione!
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=85921
Data di Stampa: 24 Giugno 2025 alle 02:19 Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com
Topic: gottoms!!
Postato da: Blitztidusx
Soggetto: gottoms!!
Postato in data: 20 Luglio 2011 alle 22:12
ma xx saber gottom puo essere sincryo evocato anche con mostri tutti tuner, cioe, boggart+pashull+airbellum?
Ditemi di no per cortesia
-------------
http://www.onepiececrew.com/ - Quale personaggio di One Piece sei? Vieni a scoprirlo!
|
Risposte:
Postato da: Repetz94
Postato in data: 20 Luglio 2011 alle 22:18
lo so che non devo ma è tutta la banned che gioco saber e in più basta leggere semplicemente il testo della carta...
1 Tuner + 1 or more EARTH monsters
non dice "non tuner"
io invece volevo aggiungere una domanda...
siccome so brocco per ste cose volevo capire: se l'avversario ha bth o torrenziale e io calo gottom, posso tributare TUTTI i miei mostri per il suo effetto in priorità prima di una di quelle trappole?
oppure devo attivare il suo effetto solo una volta e poi aspettare l'attivazione di tt/bth?
-------------
ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
|
Postato da: Drazhar
Postato in data: 20 Luglio 2011 alle 22:38
Postato originariamente da Repetz94
lo so che non devo ma ... |
ma lo fai lo stesso, certo... chissene sbatte del regolamento giusto?
vabbe forse con l'ammonizione lo capite.
invece per rispondere alla tua domanda:
puoi tributare un solo mostro in priorità e DEVI dichiararlo sulla sua evocazione (non puoi aspettare che attivi BTH/TT per poi decidere di attivare l'effetto tributando il mostro)
------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
Postato da: Repetz94
Postato in data: 20 Luglio 2011 alle 22:46
quindi non posso fare ad esempio come bocciolo che tributa tutto in prio? ok...
comq ti ho mandato piemme
-------------
ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
|
Postato da: Drazhar
Postato in data: 20 Luglio 2011 alle 22:51
tributa tutto cosa? anche bocciolo puoi offrire un solo mostro pianta scoperto in priorità! (ed è chiaramente scritto sul testo della carta).
------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
Postato da: Repetz94
Postato in data: 20 Luglio 2011 alle 23:06
si nel senso:
bocciolo, tributo se stesso in prio, prendo bocciolo, tributo se stesso in prio, prendo mostro a caso
con gottoms mi chiedevo se si potesse fare qualcosa del tipo tributo mostro, ho ancora prio, tributo mostro, ho ancora prio ecc.
-------------
ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
|
Postato da: Drazhar
Postato in data: 20 Luglio 2011 alle 23:12
con bocciolo hai nuovamente priorità perchè in risoluzione entra un altro mostro ( e da regolamento hai priorità ogni volta che un tuo mostro entra in gioco)
------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
Postato da: Repetz94
Postato in data: 21 Luglio 2011 alle 01:40
ok allora la mia domanda è risolta^^
-------------
ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
|
Postato da: SubZero
Postato in data: 21 Luglio 2011 alle 08:21
Postato originariamente da Blitztidusx
ma xx saber gottom puo essere sincryo evocato anche con mostri tutti tuner, cioe, boggart+pashull+airbellum?
Ditemi di no per cortesia
|
Gottoms e l unico mostro che puo entrare tramite un tuner e ARRANDOM terra monsters ;)
-------------
|
Postato da: Blitztidusx
Postato in data: 21 Luglio 2011 alle 09:25
ti giuro non me ne sono mai accorto, nonostante l'ho giocato per tanto tempo
Ma per un semplice fatto:
"ma che razza di sincro è se posso farlo con tutti tuner? E' illogico!!"
sembra di piu un fusione di un gb, ovvero, una fusione colorata di grigio anzicchè di viola!!
altra c***ata che io non capirò mai.
perde tutta la logica di una sincronizzazione.
-------------
http://www.onepiececrew.com/ - Quale personaggio di One Piece sei? Vieni a scoprirlo!
|
Postato da: SubZero
Postato in data: 21 Luglio 2011 alle 10:07
e cosi penso perche altrimenti sarebbe stato molto difficile da evocare nel saber...altre ragioni non ne vedo
-------------
|
Postato da: Blitztidusx
Postato in data: 21 Luglio 2011 alle 10:37
no, è facilissimo da evocare.
farlo senza questo vincolo non lo potenzia, ma per la sua natura lo rendo molto privo di logicità.
-------------
http://www.onepiececrew.com/ - Quale personaggio di One Piece sei? Vieni a scoprirlo!
|
Postato da: SubZero
Postato in data: 21 Luglio 2011 alle 10:59
che non lo potenzia ho qualche dubbio, sul fatto che sia facile cmq da evocare, tu lo sai meglio di me visto che non ho mai giocato saber
-------------
|
Postato da: Aldragon
Postato in data: 21 Luglio 2011 alle 11:21
Postato originariamente da Blitztidusx
no, è facilissimo da evocare.
farlo senza questo vincolo non lo potenzia, ma per la sua natura lo rendo molto privo di logicità. | Prima di Hunley era molto piu' difficile
Comunque e' un'eccezione, ma non viola nessuna regola... Tecnicamente anche i GB fusione che si evocano senza Polimerizzazione sono eccezioni, no?
O ancora meglio Red Nova, che si evoca con 2 tuner...
-------------
|
Postato da: Drazhar
Postato in data: 21 Luglio 2011 alle 11:22
non è che deve esserci un motivo logico dietro ad ogni wording.
perchè scrap dragon, grazie al suo wording, parte anche se solennato?
perchè è così e basta! xD
------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
Postato da: Aldragon
Postato in data: 21 Luglio 2011 alle 11:24
Postato originariamente da Drazhar
non è che deve esserci un motivo logico dietro ad ogni wording.
perchè scrap dragon, grazie al suo wording, parte anche se solennato?
perchè è così e basta! xD
| Perche' non specifica da dove deve essere distrutto? o.o
Anche se fosse distrutto dall'extra attiverebbe il suo effetto, quindi non c'e' nulla di illogico...
EDIT: oppure la tua domanda era del tipo: perche' l'hanno fatto cosi' forte che parte anche se solennato?...
-------------
|
Postato da: Drazhar
Postato in data: 21 Luglio 2011 alle 11:29
Postato originariamente da Aldragon
oppure la tua domanda era del tipo: perche' l'hanno fatto cosi' forte che parte anche se solennato?...  |
bingo! vedo che ci sei arrivato
intendo dire che non c'è nulla di illogico nel fare gottoms con 3 tuner come non c'è nulla di illogico nell'effetto di scrap dragon... sono scritti così e basta (per renderli piu forti se vuoi)
------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
|