Stampa la pagina | Close Window

Bestia del Faraone

Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Rulings - Chiarimenti
Descrizione del forum: I nostri Judge a vostra disposizione!
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=86433
Data di Stampa: 21 Giugno 2025 alle 05:31
Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com


Topic: Bestia del Faraone
Postato da: SubZero
Soggetto: Bestia del Faraone
Postato in data: 29 Settembre 2011 alle 11:47
Il suo effetto è opzionale...ergo se entra per esempio trishula, perde il timing? e con brionac?
Grazie



Risposte:
Postato da: E-Horus
Postato in data: 29 Settembre 2011 alle 13:15
Funziona come il doppel, quindi non perderà mai il timing. Brionac con può avere la priorità

-------------
Bring Back Vs System


Postato da: Panda90
Postato in data: 29 Settembre 2011 alle 13:56
Se ci evoco Trishula funziona? O_o Siamo sicuri?...

-------------


Postato da: E-Horus
Postato in data: 29 Settembre 2011 alle 14:20
ti hanno mai fatto trishula con doppel ed evocato i token XD?

si perchè si attiva se vine mandata al cimitero per una syncro evocazione, ricordare che il "se" (if) non perde mai il timing

-------------
Bring Back Vs System


Postato da: SubZero
Postato in data: 29 Settembre 2011 alle 14:31
non capiro io...ma io ero convinto che essendo facoltativo perdeva il timing..un po come avviene per naturia rupe..

-------------


Postato da: E-Horus
Postato in data: 29 Settembre 2011 alle 14:38
sono due effetti molto diversi tra loro. ti riporto i testi

Rupe
When this card is sent from the field to the Graveyard, you can Special Summon 1 Level 4 or lower "Naturia" monster from your Deck to your side of the field in face-up Attack Position.

Bestia del faraone
If this card is sent to the Graveyard for a Synchro Summon, you can Special Summon 1 Level 4 or lower Zombie-Type monster from your Graveyard.

vedi la differenza? uno si attiva quando succede una deteminata situazione, questo vuol dire che appena succede lui muò attivarsi subito dopo, nel secondo caso l'effetto si attiva se succede una cosa, quindi se si verifica la situazione tu puoi benissimo decidere di attivare l'effetto visto che la condizione è stata rispettata.

in poche parelo

se nel testo compare "Quando" (When): la carta è soggetta alla perdita del timing
se nel testo compare "Se" (If): la carta non è soggetta alla perdita del timing.

-------------
Bring Back Vs System


Postato da: SubZero
Postato in data: 29 Settembre 2011 alle 14:53
indipendentemente dall obbligatorieta dell efffetto o meno?

-------------


Postato da: E-Horus
Postato in data: 29 Settembre 2011 alle 15:01
se l'effetto è obbligatorio è c'è when l'effetto partirà ugualmente perchè è obbligatorio (vedi tengu e sangan). nei casi in cui l'effetto sia opzionale bisogna controllare quale condizione attiva il suo effetto (quindi controllare se ha quando o se )

-------------
Bring Back Vs System


Postato da: Killvearn
Postato in data: 29 Settembre 2011 alle 15:34
[editato, ho scritto una caxxata]

-------------
"Capirai col tempo, come ho fatto anch'io, che un conto è conoscere il cammino ed un conto è intraprenderlo."


Postato da: DarkMagician75
Postato in data: 29 Settembre 2011 alle 15:36
No sbagli tu Kill ...

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=67715 - Le mie referenze.

http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=80591 - Il mio Cerco/Offro/Scambio.


Postato da: Killvearn
Postato in data: 29 Settembre 2011 alle 17:39
Quindi fatemi capire, io sincronizzo Debris e Bestia per Black Rose, attivo l'effetto di spaccare tutto e poi entra il mostro per Bestia?

-------------
"Capirai col tempo, come ho fatto anch'io, che un conto è conoscere il cammino ed un conto è intraprenderlo."


Postato da: E-Horus
Postato in data: 29 Settembre 2011 alle 17:42
allora ci sono 2 tipi di effetti opzionali

effetti opzionali che perdono il timing, che sono tutti gli effetti che hanno when come particella iniziale (naturia cliff, dupe frog, peten il clown oscuro, e similari). questo perchè il lore effetto ha come solo momenti di attivazione il momento in cui vengono mandati al cimitero e devono essere incatenati al momento stesso in cui vanno al cimitero.

effetti opzionali che non perdono il timing, cioè tutti gli effetti che hanno "If" (scrap goblin/beast, doppel warrior, watapon e appunto beast of the pharao), questi effetti si attivano se succede una determinata situazione, se si verifica essi possono essere messi in catena nel primo momento diponibile.

come per esempio banale se mi fanno bottomless su scrap beast e io chaino scrapstorm io posso attivare l'effetto della beast pur essendo opzionale perchè non è un'effetto soggetto alla perdita del timing, altrimenti se avese when io non potrei attivarlo visto che quando viene distrutta siamo in mezzo a una catena.


anche perchè se bestia e doppel fossero soggetti alla perdita del timing io non avrei mai la possibilità di attivarne l'effetto visto che l'ultima cosa che succede non è che i mostri vanno nel cimitero ma che il mostro syncro entra in gioco e quindi perderi il momento per poterlo atrtivare. invece in questo modo io posso evocare trishula syncronizzando doppel, bestia e debris e attivare gli effetti di trishula, deoppel e debris nell'ordine che preferisco.

-------------
Bring Back Vs System


Postato da: Il Folle
Postato in data: 30 Settembre 2011 alle 00:00
When....you can

Io sono una tipologia di carta opzionaleche perde SEMPRE il timing
appartengo alla categoria di Peten,Rupe and Co.

If...you can

Io sono una tipologia di carta opzionale che non perde il timing
appartengo alla categoria di animanera e doppel
vado sempre in catena dopo tutti gli effetti obbligatori di quella catena


Postato da: E-Horus
Postato in data: 30 Settembre 2011 alle 07:29
E non e quello che ho scritto io in 3 post?

-------------
Bring Back Vs System


Postato da: Il Folle
Postato in data: 30 Settembre 2011 alle 19:59
certo,ma ho il timore che se non glielo schematizzi non te lo leggono XD


Postato da: Drazhar
Postato in data: 30 Settembre 2011 alle 20:09
è piu chiaro perchè sono le carte a parlare!

-------------
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong


Postato da: E-Horus
Postato in data: 30 Settembre 2011 alle 20:12
Postato originariamente da Il Folle

certo,ma ho il timore che se non glielo schematizzi non te lo leggono XD


lol, effettivamente sono stato un po tanto prolisso, è il post lezione di letteratura italiana XD

-------------
Bring Back Vs System


Postato da: Il Folle
Postato in data: 30 Settembre 2011 alle 20:16
ma ci sta,io apprezzo post del genere,solo che la gente non si ferma a leggere credo xD


Postato da: Drazhar
Postato in data: 30 Settembre 2011 alle 21:03
per questo rispondo sempre in modo molto coinciso! xD tipo "si"



-------------
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong



Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2009 Web Wiz - http://www.webwizguide.com