Dubbi Veiler e Gallis
Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Rulings - Chiarimenti
Descrizione del forum: I nostri Judge a vostra disposizione!
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=86494
Data di Stampa: 21 Giugno 2025 alle 08:23 Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com
Topic: Dubbi Veiler e Gallis
Postato da: SubZero
Soggetto: Dubbi Veiler e Gallis
Postato in data: 11 Ottobre 2011 alle 01:06
Se io faccio veiler a un Lightlord o a uno spirit...che succede? macinano e ritornano in mano o no?!
Gallis puo tornare in mano per effetto di birdman se è presente thunder king sul terreno?
Grazie
|
Risposte:
Postato da: Fenice
Postato in data: 11 Ottobre 2011 alle 02:12
per veiler io sò che non macina il lightlord, quindi presumo che neanche lo spirit torni in mano.
Qualcuno dice che decide il giocatore di turno se far macinare o no, perchè in pratica fa attivare per ultimo il veiler, però da come ricordo che mi ha detto il folle, il lightlord non macina.
Per gallis, può tornare in mano, far tornare in mano il mostro per birdman è il costo, se attiva l'effetto del tk , tk si offre per negare birdman , ma il costo deve essere pagato.
" Returning one monster which is face-up on your side of the field to your hand is a cost to activate the effect of "Genex Ally Bird "
-------------
|
Postato da: Cuorenero
Postato in data: 11 Ottobre 2011 alle 05:50
Dato che si parla di veiler i gallis, CHIEDO, siccome su gallis c'è scritto che prima infliggo il danno e poi evoco per speciale, ne deduco che:
Veiler non ha effetto su Gallis perché il danno è prima dell'evocazione.
Effetti o carte che riguardano danni da effetto non possono essere attivati perché l'ultima cosa che succede è l'evocazione.
Giusto?
------------- "L’ora più scura è quella prima dell'alba”
|
Postato da: Fenice
Postato in data: 12 Ottobre 2011 alle 01:10
Postato originariamente da Cuorenero
Dato che si parla di veiler i gallis, CHIEDO, siccome su gallis c'è scritto che prima infliggo il danno e poi evoco per speciale, ne deduco che:
Veiler non ha effetto su Gallis perché il danno è prima dell'evocazione.
Effetti o carte che riguardano danni da effetto non possono essere attivati perché l'ultima cosa che succede è l'evocazione.
Giusto? |
Il punto è che non puoi proprio fare veiler su gallis, Veiler deve negare un mostro scoperto sul terreno, gallis, si rivela dalla mano.
-------------
|
Postato da: Il Folle
Postato in data: 12 Ottobre 2011 alle 14:04
Postato originariamente da SubZero
Se io faccio veiler a un Lightlord o a uno spirit...che succede? macinano e ritornano in mano o no?!
Gallis puo tornare in mano per effetto di birdman se è presente thunder king sul terreno?
Grazie |
chi ha fatto veiler sceglie se vuole far macinare il lightlord avversario oppure no,questo perchè se il giocatore di turno in end non vuole attivare l'effetto mill del LL e tu,giocatore non di turno,non vuoi far finire veiler,allora il giocatore di turno,che deve uscire prima o poi dalla sua fase,è costretto ad attivare l'effetto del LL che sarà quindi ancora negato da veiler
l'ho spiegato in 3-4 topic in questa sezione
sì,ti ricordo che nè l'evocazione speciale di birdman nè quella di gallis per il suo effetto possono essere negate da tk
|
Postato da: Il Folle
Postato in data: 12 Ottobre 2011 alle 14:06
Postato originariamente da Cuorenero
Dato che si parla di veiler i gallis, CHIEDO, siccome su gallis c'è scritto che prima infliggo il danno e poi evoco per speciale, ne deduco che:
Veiler non ha effetto su Gallis perché il danno è prima dell'evocazione.
Effetti o carte che riguardano danni da effetto non possono essere attivati perché l'ultima cosa che succede è l'evocazione.
Giusto? |
non puoi fare veiler per evitare il danno
l'ultima cosa che succede è l'evocazione,quindi non puoi fare carte come pistola dietro la porta su l'effetto burn di gallis perchè perdono il timing
|
Postato da: Fenice
Postato in data: 12 Ottobre 2011 alle 14:40
Folle, difatti sta cosa del macinare con l'effetto di veiler, mi era rimasta in testa, ma non ricordavo bene il pezzo 
-------------
|
|