SDGU - Structure Deck - Gates of the Underworld
Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Yu-Gi-Oh!
Descrizione del forum: Tutte le notizie, le curiosità e le novità del mondo Yu-Gi-Oh!
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=86505
Data di Stampa: 19 Giugno 2025 alle 06:31 Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com
Topic: SDGU - Structure Deck - Gates of the Underworld
Postato da: Cuorenero
Soggetto: SDGU - Structure Deck - Gates of the Underworld
Postato in data: 12 Ottobre 2011 alle 06:29
Release: 18 October 2011
In June, the Lost Sanctuary Structure Deck gave Duelists the forces of the heavens to command. Now, in this diabolical companion deck, Duelists can match tem with the forces of perdition! The Dark World monsters are the fearsome warlords and armies of the underworld. First debuting in 2005, they've lurked on the edges of the tournament scene ever since. This Structure Deck gives Dark World monsters a major refit, to bring them up to moder Dueling standards. Reprinting most of the core Dark World cards from earlier sets, this Structure Deck also comes with 5 brand new Dark World cards.
Includes 40 cards:
1 Ultra Rare
2 Super Rares
37 Commons
1 Rulebook
1 Playing Guide
1 Duel Field
Cardlist:
SDGU-EN001 Grapha, Dragon Lord of Dark World
SDGU-EN002 Snoww, Unlight of Dark World
SDGU-EN003 Ceruli, Guru of Dark World
SDGU-EN004 Zure, Knight of Dark World
SDGU-EN005 Renge, Gatekeeper of Dark World
SDGU-EN006 Scarr, Scout of Dark World
SDGU-EN007 Kahkki, Guerilla of Dark World
SDGU-EN008 Gren, Tactician of Dark World
SDGU-EN009 Broww, Huntsman of Dark World
SDGU-EN010 Beiige, Vanguard of Dark World
SDGU-EN011 Brron, Mad King of Dark World
SDGU-EN012 Sillva, Warlord of Dark World
SDGU-EN013 Goldd, Wu-Lord of Dark World
SDGU-EN014 Reign-Beaux, Overlord of Dark World
SDGU-EN015 Belial - Marquis of Darkness
SDGU-EN016 Tragoedia
SDGU-EN017 Sangan
SDGU-EN018 Newdoria
SDGU-EN019 Goblin King
SDGU-EN020 Grave Squirmer
SDGU-EN021 Card Guard
SDGU-EN022 Battle Fader
SDGU-EN023 The Gates of Dark World
SDGU-EN024 Dark World Lightning
SDGU-EN025 Gateway to Dark World x2
SDGU-EN026 Dark World Dealings
SDGU-EN027 Allure of Darkness
SDGU-EN028 Card Destruction
SDGU-EN029 Terraforming
SDGU-EN030 Dark Eruption
SDGU-EN031 Dark Scheme
SDGU-EN032 The Forces of Darkness
SDGU-EN033 Deck Devastation Virus
SDGU-EN034 Eradicator Epidemic Virus
SDGU-EN035 Mind Crush
SDGU-EN036 Dark Deal
SDGU-EN037 The Transmigration Prophecy
SDGU-EN038 Escape from the Dark Dimension
SDGU-EN039 Dark Bribe
------------- "L’ora più scura è quella prima dell'alba”
|
Risposte:
Postato da: edicolante
Postato in data: 12 Ottobre 2011 alle 07:08
Non ho verificato: ci sono differenze con l'edizione giapponese?
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=81695 - cerco/scambio Mod dal (post) 1840 al 7881.
|
Postato da: E-Horus
Postato in data: 12 Ottobre 2011 alle 07:24
No, nessuna differenza. Strano
------------- Bring Back Vs System
|
Postato da: edicolante
Postato in data: 12 Ottobre 2011 alle 07:47
Come sarebbe "nessuna"? Adesso ho controllato: rispetto all'edizione OCG hanno tolto 7 carte, ovvero
- Gaap the Divine Soldier
- Darkness Neosphere
- Giant Germ
- Giant Germ
- Dark Necrofear
- Recurring Nightmare
- United We Stand
e le hanno sostituite con queste altre sette carte
- Zure, Knight of Dark World
- Renge, Gatekeeper of Dark World
- Newdoria
- Goblin King
- Card Guard
- Dark Eruption
- Dark Deal
Perchè devono cambiare quasi un quinto del deck, poi... boh.
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=81695 - cerco/scambio Mod dal (post) 1840 al 7881.
|
Postato da: E-Horus
Postato in data: 12 Ottobre 2011 alle 07:56
Ma che m***a, hanno tolto l'uniti per mettere il dark deal.
------------- Bring Back Vs System
|
Postato da: edicolante
Postato in data: 12 Ottobre 2011 alle 08:06
Ho immaginato le motivazioni che li hanno indotti a togliere QUELLE sette carte:
- Gaap the Divine Soldier (da noi si trova rara e nessuno l'ha mai giocata)
- Darkness Neosphere (da noi è appena uscita comune nel Turbo Pack 5)
- Giant Germ (o se ne mettono tre, oppure non ha senso, inoltre...)
- Giant Germ (...è comune nel Retro Pack 1)
- Dark Necrofear (ristampata rara nel Champion Pack 5)
- Recurring Nightmare (comune nella Serie Oro 4)
- United We Stand (comune da noi nello Structure Dragunity)
Per gli stessi motivi di cui sopra, dato che Newdoria già era nel deck di Marik, non sarebbe stato meglio una Guida Tour? 
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=81695 - cerco/scambio Mod dal (post) 1840 al 7881.
|
Postato da: E-Horus
Postato in data: 12 Ottobre 2011 alle 08:10
Ahahahah edi mi fai sbellicare dalle risate XD
Visto che c'erano potevano mettere anche il favoloso corvo XD
------------- Bring Back Vs System
|
Postato da: |Dice-Lord|
Postato in data: 12 Ottobre 2011 alle 08:37
Postato originariamente da edicolante
Ho immaginato le motivazioni che li hanno indotti a togliere QUELLE sette carte:
- Gaap the Divine Soldier (da noi si trova rara e nessuno l'ha mai giocata)
- Darkness Neosphere (da noi è appena uscita comune nel Turbo Pack 5)
- Giant Germ (o se ne mettono tre, oppure non ha senso, inoltre...)
- Giant Germ (...è comune nel Retro Pack 1)
- Dark Necrofear (ristampata rara nel Champion Pack 5)
- Recurring Nightmare (comune nella Serie Oro 4)
- United We Stand (comune da noi nello Structure Dragunity)
Per gli stessi motivi di cui sopra, dato che Newdoria già era nel deck di Marik, non sarebbe stato meglio una Guida Tour?  |
tranquillo, quando hanno finito di guadagnare con le EXVC faranno uscire promo la guida..
------------- http://www.facebook.com/Games.Guardians">
|
Postato da: Fenice
Postato in data: 12 Ottobre 2011 alle 11:37
Postato originariamente da |Dice-Lord|
Postato originariamente da edicolante
Ho immaginato le motivazioni che li hanno indotti a togliere QUELLE sette carte:
- Gaap the Divine Soldier (da noi si trova rara e nessuno l'ha mai giocata)
- Darkness Neosphere (da noi è appena uscita comune nel Turbo Pack 5)
- Giant Germ (o se ne mettono tre, oppure non ha senso, inoltre...)
- Giant Germ (...è comune nel Retro Pack 1)
- Dark Necrofear (ristampata rara nel Champion Pack 5)
- Recurring Nightmare (comune nella Serie Oro 4)
- United We Stand (comune da noi nello Structure Dragunity)
Per gli stessi motivi di cui sopra, dato che Newdoria già era nel deck di Marik, non sarebbe stato meglio una Guida Tour?  |
tranquillo, quando hanno finito di guadagnare con le EXVC faranno uscire promo la guida.. |
La faranno uscire promo quando ormai non si giocherà più, o solo in mono copia. :)
-------------
|
Postato da: Il Folle
Postato in data: 12 Ottobre 2011 alle 14:08
Postato da: Casti94
Postato in data: 12 Ottobre 2011 alle 14:14
Postato originariamente da Il Folle
bella trago common |
quoto
------------- perchè una mossa random più sculata è meglio di una mossa standard più sculata [cit. mazzùpr0]
|
Postato da: mattygt
Postato in data: 12 Ottobre 2011 alle 19:22
chi se ne frega se hanno cambiato un quinto del mazzo con ciofeche togliendo altre ciofeche!
l'importante è che abbiano tenuto le due carte "grosse" di cui ci si aspettava la ristampa in common per la gioia di tutti noi, fader e tragoedia (:
-------------
|
Postato da: Cuorenero
Postato in data: 17 Ottobre 2011 alle 06:05
Alla faccia del semplificare:
If this card is discarded to the Graveyard by a card effect: If it was discarded from your hand to your Graveyard by an opponent's card effect, you can target 1 monster in your opponent's Graveyard; add 1 "Dark World" card from your Deck to your hand, then Special Summon that target (if any) in face-up Defense Position.
Questa carta dovrebbe "addare" un Dark World se scartata ed in più evocare un mostro se scartata per effetto avversario.
Io lo trovo confusionario, mah....
------------- "L’ora più scura è quella prima dell'alba”
|
Postato da: Joey_The_Best
Postato in data: 17 Ottobre 2011 alle 07:41
anke secondo me t fa confusione, era meglio il testo vekkio d broww, silvaa ecc..
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=79443 - cerco/offro yugi
|
Postato da: Aldragon
Postato in data: 17 Ottobre 2011 alle 13:53
Postato originariamente da Cuorenero
Alla faccia del semplificare:
If this card is discarded to the Graveyard by a card effect: If it was discarded from your hand to your Graveyard by an opponent's card effect, you can target 1 monster in your opponent's Graveyard; add 1 "Dark World" card from your Deck to your hand, then Special Summon that target (if any) in face-up Defense Position.
Questa carta dovrebbe "addare" un Dark World se scartata ed in più evocare un mostro se scartata per effetto avversario.
Io lo trovo confusionario, mah.... | Ottimo, quindi conferma anche come funziona l'effetto di Latinum
Comunque, d'ora in poi mettono prima le condizioni e costi, e poi gli effetti, a quanto pare in ordine per condizioni.
-------------
|
Postato da: Swigun
Postato in data: 17 Ottobre 2011 alle 13:54
Sì ma in un testo del genere mica si capisce che scartandolo si attiva solo l'effetto di addare una DW card. Dovrebbe stare tutto in quel 'if any'.
Non potevano fare come grapha?
-------------
|
Postato da: Remio
Postato in data: 17 Ottobre 2011 alle 13:57
mah ... letto così sembra quasi che posso addare il DW solamente quando me lo scarta l'avversario ... o è veramente così e non me ne sono mai accorto ? o.O
------------- TORNEI MEGA COMICS, CIVITANOVA MARCHE --> http://megacomicscards.blogspot.com/ - http://megacomicscards.blogspot.com/ <-- COVERAGE, NOVITA' E INFORMAZIONI!!!
|
Postato da: Fenice
Postato in data: 17 Ottobre 2011 alle 14:09
Postato originariamente da Remio
mah ... letto così sembra quasi che posso addare il DW solamente quando me lo scarta l'avversario ... o è veramente così e non me ne sono mai accorto ? o.O |
Guarda, Su Dn tutti scartano e tutorano , anche se non si può fare glielo faccio fare ugualmente, tanto perdono sempre 
-------------
|
Postato da: slatewarrior89
Postato in data: 17 Ottobre 2011 alle 14:24
no.. è troppo confusionario... se non sapevo l'effetto corretto già da prima non ci avrei capito nulla!! ..sembra quasi senza senso!!
|
Postato da: Remio
Postato in data: 17 Ottobre 2011 alle 14:50
Ok, penso di avercela fatta a capire XD
Condizione di attivazione:
Effetto;
Risoluzione.
La condizione è che deve essere scartato.
L'effetto è che se è scartato dall'oppo bersagli un mostro nel cesso da rianimare;
La Risoluzione è che tutori un DW dal mazzo e poi, in caso L'effetto si possa risolvere, si rianima un mostro.
Scusate se ho sbagliato termini tecnici qua e la, era tanto per farla capire, o almeno per cercare di spiegare quel che penso di averci capito io XD
------------- TORNEI MEGA COMICS, CIVITANOVA MARCHE --> http://megacomicscards.blogspot.com/ - http://megacomicscards.blogspot.com/ <-- COVERAGE, NOVITA' E INFORMAZIONI!!!
|
Postato da: E-Horus
Postato in data: 17 Ottobre 2011 alle 14:56
Probabilmente hai capito bene. Pero se scrivevano in inglese fluente era molto meglio (o almeno che mettessero separati costo, condizione, e effetto)
------------- Bring Back Vs System
|
Postato da: angemon
Postato in data: 17 Ottobre 2011 alle 15:30
Mi spiace per la Darkness Neosphere, nello steelswarm era bellina
------------- " Mr angemon i risultati del suo post sono arrivati, il suo sogno di essere un utente senza warning...oh mr angemon!"
|
Postato da: Aldragon
Postato in data: 17 Ottobre 2011 alle 18:51
Ho già spiegato come si deve leggere questo e tutti i testi d'ora in poi.... O.o All'inizio ci sono tutte le condizioni, poi tutti gli effetti a seconda dell'ordine delle condizioni.
Esempio pratico:
Se hai almeno un mostro al cimitero puoi selezionare un mostro nel cimitero avversario (se ce n'è almeno uno); se hai almeno una magia al cimitero puoi selezionare una magia o trappola sul terreno; evoca specialmente il mostro e distruggi la magia o trappola bersagliata.
Questo effetto significa che: se hai un mostro al cimitero, fai reborn su un mostro avversario; se hai una magia al cimitero fai tifone su una m/t avversaria.
So che è contorto all'inverosimile, ma capite che d'ora in poi l'ordine in cui sono scritte le cose è il seguente:
1) Costo, condizione e bersaglio del primo effetto;
2) Costo, condizione e bersaglio del secondo effetto;
...
n) Costo, condizione e bersaglio dell'n-esimo effetto;
n+1) Primo effetto;
n+2) Secondo effetto;
...
2n) n-esimo effetto.
Se lo guardate con quest'ottica contorta vedrete che funziona tutto 
-------------
|
Postato da: Il Folle
Postato in data: 17 Ottobre 2011 alle 19:50
ahahahah ma che testo è dai
ma poi mi fa ridere la gente che cerca di dare un minimo di logica a quel testo quando non c'è alcuna ragione in quello che hanno fatto LOL
|
Postato da: Swigun
Postato in data: 17 Ottobre 2011 alle 20:04
Aldragon, non si scrive in rosso e grassetto.
Ah no, sbagliato forum.
-------------
|
Postato da: Stun190
Postato in data: 17 Ottobre 2011 alle 20:58
è strutturato come i comandi del computer
*If: this card is discarded to the Graveyard by a card effect:
-If: it was discarded from your hand to your Graveyard by an opponent's card effect:
-you can target 1 monster in your opponent's Graveyard;
-If not: /
*add 1 "Dark World" card from your Deck to your hand
-then Special Summon that target (if any) in face-up Defense Position
*If not: /
dubito che un bambino capisco questa "semplificazione del testo" anche se non sembra le vecchissie carte erano molto più semplici (vedi reborn LDD)
|
Postato da: SYD 96
Postato in data: 17 Ottobre 2011 alle 21:53
Sì ma è un casino, potevano lasciarle così come erano, scritte in questa forma sembra davvero che l'effetto parta solo se scartato dalla mano per effetto di una carta dell'oppo... come dice Stun è molto simile ad un linguaggio di programmazione, ci sono 2 "if" iniziali, poi c'è un "then" relativo al secondo if e l' "else" del primo "if" non c'è (ok non c'era neanche prima) mentre il "then" del primo "if" è implicito nel "then" del secondo, e coinciderebbe con il suo "else"... sta di fatto che è un cambio veramente inutile e ridicolo
|
Postato da: mattygt
Postato in data: 17 Ottobre 2011 alle 22:02
Postato originariamente da Swigun
Aldragon, non si scrive in rosso e grassetto.
Ah no, sbagliato forum. |
-------------
|
Postato da: Panda90
Postato in data: 18 Ottobre 2011 alle 12:49
Tratto dal Vangelo secondo DN:
If this card is discarded by a card effect and sent to the Graveyard, add 1 "Dark World" card from your Deck to the hand. If it was an opponent's card effect, you can also select 1 monster in your opponent's Graveyard and Special Summon it under your control in face-up Defense Position.
Amen...
-------------
|
Postato da: Fenice
Postato in data: 18 Ottobre 2011 alle 13:23
Postato originariamente da Panda90
Tratto dal Vangelo secondo DN:
If this card is discarded by a card effect and sent to the Graveyard, add 1 "Dark World" card from your Deck to the hand. If it was an opponent's card effect, you can also select 1 monster in your opponent's Graveyard and Special Summon it under your control in face-up Defense Position.
Amen... |
Sia lodato DN 
-------------
|
Postato da: edicolante
Postato in data: 26 Ottobre 2011 alle 09:37
Non lo capirà nessun bambino. Neppure dopo cento spiegazioni. Sto ancora a cercare di fargli capire che attivare Tifone in catena a Sakuretsu non serve..., figuriamoci gli effetti dei mostri Mondo Oscuro!
Goldd per esempio avrebbero dovuto scriverlo così:
If this card is discarded to the Graveyard by a card effect (If it was an opponent's card effect, you can target up to 2 cards your opponent controls): Special Summon this card from the Graveyard (then destroy those cards, if any).
Sarebbe stato molto più semplice. In questo modo la condizione aggiuntiva (che venga scartato per un effetto avversario) e l'effetto aggiuntivo che produce (distruggi due carte) sono più facilmente correlabili. E perlomeno si capisce qualcosa.
Invece, scritto così, TUTTI penseranno che gli effetti si attivano solo se causati dall'avversario. Provate a chiederlo a un professore di grammatica... o a un avvocato!
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=81695 - cerco/scambio Mod dal (post) 1840 al 7881.
|
|