Stampa la pagina | Close Window

Lancere del Mare VS Carro GB

Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Rulings - Chiarimenti
Descrizione del forum: I nostri Judge a vostra disposizione!
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=86844
Data di Stampa: 25 Giugno 2025 alle 15:19
Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com


Topic: Lancere del Mare VS Carro GB
Postato da: Brukido84
Soggetto: Lancere del Mare VS Carro GB
Postato in data: 02 Dicembre 2011 alle 12:41
il dubbio in questione parte da questa carta:

Sea Lancer
Lv5 1300atk 1000def
guerriero bestia di attributo acqua, con il seguente effetto:

"You can target any number of your banished Fish, Sea Serpent, and Aqua-Type monsters; equip them to this card. This effect can only be used once while this card is face-up on the field. If this face-up card on the field would be destroyed, you can destroy 1 of those cards, instead. This card gains 1000 ATK while equipped with a monster(s) by this effect."

ora giocando contro GB, ipotiziamo che io giochi GB e lui mi attacca con lancer equipaggiato con almeno 2 mostri, io attivo mirror, lui per prevenire la distruzione disequipaggia un mostro, nello stesso tempo all'attivazione di questo effetto io attivo carro, può il controllore del Lancer disequipaggiare un'altro mostro per prevenire la distruzione dal carro?



Risposte:
Postato da: Killvearn
Postato in data: 02 Dicembre 2011 alle 15:22
No, perché Carro è controtrappola e quindi SS3, non si può incatenare un effetto SS2 come quello del Lancer. E' come se Stardust in campo negasse Solemn Warning su un altro mostro

-------------
"Capirai col tempo, come ho fatto anch'io, che un conto è conoscere il cammino ed un conto è intraprenderlo."


Postato da: Aldragon
Postato in data: 10 Dicembre 2011 alle 11:16
Avete scritto un po' di cose sbagliate:
1) L'effetto di Sea Lancer è continuo, quindi non è incatenabile da Carro.
2) Gli effetti come quello di Sea Lancer POSSONO salvare da distruzioni causate da contro-trappole, perché quegli effetti si applicano in risoluzione dell'effetto, mica in catena...
Basta fare riferimento a Defender, the Magical Knight

When this card is Normal Summoned, place 1 Spell Counter on it (max. 1). Once per turn, if a face-up Spellcaster-Type monster(s) on the field would be destroyed, you can remove 1 Spell Counter from a card you control for each of those monsters instead.

Che ha un testo identico (e ovviamente permette di salvare incantatori dalla distruzione causata da contro-trappole)

-------------



Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2009 Web Wiz - http://www.webwizguide.com