Stampa la pagina | Close Window

In risoluzione...

Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Rulings - Chiarimenti
Descrizione del forum: I nostri Judge a vostra disposizione!
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=87354
Data di Stampa: 20 Giugno 2025 alle 08:25
Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com


Topic: In risoluzione...
Postato da: Aldragon
Soggetto: In risoluzione...
Postato in data: 05 Marzo 2012 alle 12:32
Situazione:
L'avversario ha un Gadget scoperto sul Terreno, e ne evoca un altro, dichiarando di attivare l'effetto.
Io ho coperti sul Terreno Richiamo del Posseduto e Arte Ninjitsu della Super Trasformazione.
Il mio piano sarebbe di evocare Hanzo di Call, prendere un Ninja col suo effetto, e attivare NAoST. Domanda: se so che l'avversario farebbe Xyz subito, ci riesco?
Perché se attivo Call in catena dell'effetto di Gadget, in teoria Hanzo perde timing; se invece attivo Call in risoluzione dell'effetto di Gadget, ho la possibilità di attivare NAoST, sempre in risoluzione dell'effetto, ma in un'altra catena, prima che possa fare Xyz?

-------------



Risposte:
Postato da: ^Adon^
Postato in data: 05 Marzo 2012 alle 12:53
Se non è cambiato nulla in proposito nel recente passato c'è una finestra, dopo la risoluzione dell'effetto del gadget, in cui il giocatore di turno ha priorità di attivare effetti ss2+, e successivamente l'opponent può utilizzare effetti ss2+. Se lui dopo la risoluzione del gadget non attiva ss2+ tu puoi fare call, risolverla normalmente, e poi aprire un'altra finestra a tua volta dove avrai la priorità per utilizzare arte ninjutsu (è una trappola, giusto?)


Postato da: Aldragon
Postato in data: 05 Marzo 2012 alle 14:35
Per sicurezza, aspetto delle conferme... Grazie per la risposta comunque!

-------------


Postato da: Rufy84
Postato in data: 05 Marzo 2012 alle 14:51
Postato originariamente da ^Adon^

Se non è cambiato nulla in proposito nel recente passato c'è una finestra, dopo la risoluzione dell'effetto del gadget, in cui il giocatore di turno ha priorità di attivare effetti ss2+, e successivamente l'opponent può utilizzare effetti ss2+. Se lui dopo la risoluzione del gadget non attiva ss2+ tu puoi fare call, risolverla normalmente, e poi aprire un'altra finestra a tua volta dove avrai la priorità per utilizzare arte ninjutsu (è una trappola, giusto?)


interessa anche a me la questione...la finestra di cui parli tu dovrebbe essere la stessa che permette di attivare mind crush dopo la risoluzione di effetti come stratos o rinforzi. Ho visto giocatori attivare rinforzi e protestare che l'avversario non poteva attivare mind crsh in quanto teneva ancora lui la priorità di evocare il guerriero appena cercato. Puntualmente l'obiezione veniva smentita perchè SI PUO' attivare mind crush e dopo la risoluzione di mind crush, attivare un altro mind crush (sempre che l'avversario non risponda con SSP2 dopo il primo mind crush).

-------------


Postato da: Aldragon
Postato in data: 05 Marzo 2012 alle 15:17
Postato originariamente da Rufy84

Postato originariamente da ^Adon^

Se non è cambiato nulla in proposito nel recente passato c'è una finestra, dopo la risoluzione dell'effetto del gadget, in cui il giocatore di turno ha priorità di attivare effetti ss2+, e successivamente l'opponent può utilizzare effetti ss2+. Se lui dopo la risoluzione del gadget non attiva ss2+ tu puoi fare call, risolverla normalmente, e poi aprire un'altra finestra a tua volta dove avrai la priorità per utilizzare arte ninjutsu (è una trappola, giusto?)


interessa anche a me la questione...la finestra di cui parli tu dovrebbe essere la stessa che permette di attivare mind crush dopo la risoluzione di effetti come stratos o rinforzi. Ho visto giocatori attivare rinforzi e protestare che l'avversario non poteva attivare mind crsh in quanto teneva ancora lui la priorità di evocare il guerriero appena cercato. Puntualmente l'obiezione veniva smentita perchè SI PUO' attivare mind crush e dopo la risoluzione di mind crush, attivare un altro mind crush (sempre che l'avversario non risponda con SSP2 dopo il primo mind crush).
Ma a che pro attivare 2 mind crush in due catene diverse, entrambe nella risoluzione di RoTA? O.o
Cioè, che se ne possa attivare uno, assolutamente sì, che se ne possano attivare 2, uno in catena all'altro, altrettanto sì... Ma se si possono attivarne due in due catene diverse, oltre a non capire il senso della cosa, era il mio dubbio... ._.

-------------


Postato da: Rufy84
Postato in data: 05 Marzo 2012 alle 15:36
Postato originariamente da Aldragon

Postato originariamente da Rufy84

Postato originariamente da ^Adon^

Se non è cambiato nulla in proposito nel recente passato c'è una finestra, dopo la risoluzione dell'effetto del gadget, in cui il giocatore di turno ha priorità di attivare effetti ss2+, e successivamente l'opponent può utilizzare effetti ss2+. Se lui dopo la risoluzione del gadget non attiva ss2+ tu puoi fare call, risolverla normalmente, e poi aprire un'altra finestra a tua volta dove avrai la priorità per utilizzare arte ninjutsu (è una trappola, giusto?)


interessa anche a me la questione...la finestra di cui parli tu dovrebbe essere la stessa che permette di attivare mind crush dopo la risoluzione di effetti come stratos o rinforzi. Ho visto giocatori attivare rinforzi e protestare che l'avversario non poteva attivare mind crsh in quanto teneva ancora lui la priorità di evocare il guerriero appena cercato. Puntualmente l'obiezione veniva smentita perchè SI PUO' attivare mind crush e dopo la risoluzione di mind crush, attivare un altro mind crush (sempre che l'avversario non risponda con SSP2 dopo il primo mind crush).
Ma a che pro attivare 2 mind crush in due catene diverse, entrambe nella risoluzione di RoTA? O.o
Cioè, che se ne possa attivare uno, assolutamente sì, che se ne possano attivare 2, uno in catena all'altro, altrettanto sì... Ma se si possono attivarne due in due catene diverse, oltre a non capire il senso della cosa, era il mio dubbio... ._.


mah,magari fai il primo mind crush su quello che ha appena cercato, il secondo te lo tieni finchè risolvi il primo, magari il resto della mano non vale la pena di attivare il secondo...

-------------



Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2009 Web Wiz - http://www.webwizguide.com