pescare
Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Rulings - Chiarimenti
Descrizione del forum: I nostri Judge a vostra disposizione!
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=87374
Data di Stampa: 14 Giugno 2025 alle 06:52 Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com
Topic: pescare
Postato da: Repetz94
Soggetto: pescare
Postato in data: 07 Marzo 2012 alle 23:49
dragged down into the grave, io 1 carta, l'avversario nessuna, posso attivare? cosa succede? e se fosse il contrario
stessa cosa con dark world deal?
se ho protettore del santuario sul terreno posso attivare deal? e dragged down? e morphing? e card destructon? ... e cosa succede???
-------------
ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
|
Risposte:
Postato da: Panda90
Postato in data: 08 Marzo 2012 alle 00:14
Dragged Down non può essere attivata se entrambi i giocatori non hanno ALMENO 1 carta in mano (escludendo ovviamente Dragged)
Dealing invece può risolvere tranquillamente. Chi non ha carte in mano si limiterà a pescare e scartare la carta appena pescata.
Con Protettore non si possono attivare carte che fanno pescare l'avversario.
Poi ci sono casi come:
-Giocatore A attiva (ad esempio) Dragged Down;
-Giocatore B incatena Richiamo del Posseduto e bersaglia Protettore;
-La catena risolve e Protettore è evocato;
-Dragged fa partire il suo effetto, perché è stata attivata prima dell'evocazione di Protettore;
-Il giocatore A, dopo aver scartato, non pescherà;
-Il giocatore B, dopo aver scartato, pescherà.
Ed infine c'è la scoperta di Morphing con Protettore a terra: l'effetto è obbligatorio. Quindi il giocatore che controlla Protettore risolverà completamente l'effetto, mentre l'altro povero sf**ato saluterà la sua mano senza poter pescare 5 nuove carte.
-------------
|
Postato da: Repetz94
Postato in data: 08 Marzo 2012 alle 00:22
ma carte come deal o distruggi carte che dicono "then discard"....sei sicuro?
-------------
ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
|
Postato da: Panda90
Postato in data: 08 Marzo 2012 alle 01:45
Sì. Sennò ci sarebbe la cara e vecchia combo con Strategia di Disturbo.
-------------
|
Postato da: Drazhar
Postato in data: 08 Marzo 2012 alle 02:06
dragged down entrambi devono avere una carta, deal puoi sempre attivarla.
secondo il ruling del protettore ( o almeno quello a cui sono rimasto io)
non si possono intenzionalmente attivare carte o effetti che includano l'effetto di far pescare l'oppo.
con protettore sul terreno, non puoi attivare le suddette spell e non puoi evocare per scoperta la morphing... tuttavia è possibile attivare l'effetto della morphing nel momento in cui essa viene attaccata.
in definitiva, è come ha illustrato panda! xD
------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
Postato da: Repetz94
Postato in data: 08 Marzo 2012 alle 16:03
ok grazie mille^^
-------------
ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
|
|