Stampa la pagina | Close Window

Fire Fist - Gorilla VS Mermail Abysslinde

Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Rulings - Chiarimenti
Descrizione del forum: I nostri Judge a vostra disposizione!
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=89052
Data di Stampa: 15 Giugno 2025 alle 18:36
Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com


Topic: Fire Fist - Gorilla VS Mermail Abysslinde
Postato da: shikamarunara
Soggetto: Fire Fist - Gorilla VS Mermail Abysslinde
Postato in data: 02 Marzo 2013 alle 23:03
Mi hanno detto che se si verifica questa situazione:

Io ho http://yugioh.wikia.com/wiki/Mermail_Abysslinde - Mermail Abysslinde settata.
Oppo mi attacca con http://yugioh.wikia.com/wiki/Brotherhood_of_the_Fire_Fist_-_Gorilla - Brotherhood of the Fire Fist - Gorilla la linde.

A questo punto se io con l'effetto di linde evoco http://yugioh.wikia.com/wiki/Mermail_Abysspike - Mermail Abysspike o Abyssturge NON POSSO usare il suo effetto perchè si sta ancora riolvendo l'effetto di gorilla di settare una magia dal mazzo...

E' corretto questo?
Stesso discorso per fire fist bear se la linde fosse in attacco?

Mi spiegate perchè?


-------------
R.:"Anni e anni di duri allenamenti mi hanno reso come uno scoiattolo"
N.:"Agile e veloce?"
R.:"No... goloso di ghiande"



Risposte:
Postato da: Aldragon
Postato in data: 02 Marzo 2013 alle 23:45
Link 1: effetto di Gorilla (è del giocatore di turno)
Link 2: effetto di linde

Risolve linde che evoca il mostro, risolve gorilla, pike ha un effetto soggetto a perdita di timing e quindi la perde perché l'ultima cosa verificata è l'effetto di Gorilla.
Ovviamente con Bear è lo stesso.

Se invece con Linde ti schianti su Gorilla non perdi timing, visto che i due anelli sono in ordine opposto.

-------------


Postato da: shikamarunara
Postato in data: 03 Marzo 2013 alle 13:02
Ma scusate il tutto non si dovrebbe aprire in una nuova catena?

Oppure il problema è che avendo un costo che DEVE essere pagato immediatamente e non può non funziona?

Se ad esempio evocassi EE stratos che ha un effetto opzionale ma che non richiede costi o altro per risolvere, si attiverebbe?

-------------
R.:"Anni e anni di duri allenamenti mi hanno reso come uno scoiattolo"
N.:"Agile e veloce?"
R.:"No... goloso di ghiande"


Postato da: Panda90
Postato in data: 03 Marzo 2013 alle 13:12
La perdita del Timing si presenta quando una carta riporta "WHEN this card is [...] YOU CAN [...]".
Quindi, nello stesso scenario, ma con Stratos al posto di Abysspike, la situazione sarebbe la stessa.

-------------


Postato da: Aldragon
Postato in data: 03 Marzo 2013 alle 13:22
Postato originariamente da shikamarunara

Ma scusate il tutto non si dovrebbe aprire in una nuova catena?

Oppure il problema è che avendo un costo che DEVE essere pagato immediatamente e non può non funziona?

Se ad esempio evocassi EE stratos che ha un effetto opzionale ma che non richiede costi o altro per risolvere, si attiverebbe?
L'effetto di Pike si attiva sì in una nuova catena, ma la condizione di attivazione dell'effetto si verifica nella catena precedente, e si verifica una perdita di timing per il fatto che non è l'ultima cosa a risolversi.
Per dire, la situazione è precisamente identica a incatenare call bersagliando stratos a un tifone, stratos perde timing per lo stesso principio.

-------------



Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2009 Web Wiz - http://www.webwizguide.com