|  | 
               
                | cerca l'articolo che 
                    ti interessa |   
                |  LE NOSTRE CATEGORIE  |   
                |  |  
               
                |  |   
              |  |   
              | 
»
		  |  |   
              |  |   
              | 
»
		  |  |   
              |  |   
              | 
»
		  |  |   
              |  |   
              | 
»
		  |  |   
              |  |   
              | 
»
		  |  |   
              |  |   
              | 
»
		  |  |   
              |  |   
              | 
»
		  |  |   
              |  |   
              | 
»
		  |  |   
              |  |   
              | 
»
		  |  |   
              |  |   
              | 
»
		  |  |   
              |  |   
              | 
»
		  |  |   
              |  |   
              | 
»
		  |  |   
              |  |   
              | 
»
		  |  |   
              |  |   
              | 
»
		  |  |   
              |  |   
              | 
»
		  |  |   
              |  |   
              | 
»
		  |  |   
              |  |   
              | 
»
		  |  |   
              |  |   
              | 
»
		  |  |   
              |  |   
              | 
»
		  |  |   
              |  |   
              | 
»
		  |  |   
              |  |   
              | 
»
		  |  |   
              |  |   
              | 
»
		  |  |   
              |  |   
              | 
»
		  |  |   
              |  |   
              | 
»
		  |  |   
              |  |   
              | 
»
		  |  |   
              |  |   
              | 
»
		  |  |   
              |  |   
              | 
»
		  |  |   
              |  |   
              | 
»
		  |  |  |   | Informazioni sugli ordiniPremessaLe informazioni che seguono sono di carattere generale, valide per tutti gli articoli venduti in questo sito.
Per la categoria FILATELIA è disponibile, poche righe più in basso, una sezione supplementare delle condizioni di vendita in considerazione  della particolarità dell’articolo, con informazioni più dettagliate e specifiche. 
Problemi di accesso?
Segui questi semplici passi:1. Clicca Strumenti e quindi la voce Opzioni Internet
 2. Seleziona Privacy e quindi clicca la voce Avanzate...
 3. Seleziona la voce "Sostituisci gestione automatica cookies"
 4. Seleziona "Accetta" alla voce "Cookies dei siti web visualizzati"
 5. Seleziona "Accetta" alla voce "Cookies di terze parti"
 6. Seleziona "Accetta sempre i cookies della sessione"
 Oppure  1. Clicca Strumenti e quindi la voce Opzioni Internet 2. Seleziona Privacy
 3. Seleziona la voce Opzioni...
 4. Nella finestrella dell'indirizzo, digitare www.frontini.it e 
premere Aggiungi
 5. Nella finestrella dell'indirizzo, digitare www.hobbyandgolf.it e 
premere Aggiungi
 6. Premere Ok per confermare
 
Come cercare i prodottiPuoi trovare i prodotti che cerchi all'interno delle categorie, oppure utilizzare la
ricerca.Una volta visualizzato il prodotto puoi inserirlo direttamente nel 
carrello cliccando
sulla voce aggiungi.
 
 Come ordinare i prodottiUna volta individuato il prodotto che cerchi, puoi inserirlo nel carrello.Per procedere all'acquisto è necessario inserire una serie di dati necessari per la
conclusione della transazione commerciale.
 Dalla pagina del carrello è possibile tornare a visitare le diverse categorie e inserire
altri prodotti nel carrello. È inoltre possibile variare le quantità dei prodotti
selezionati, toglierne alcuni e procedere all'acquisto.
 Una volta modificate le quantità ed eventualmente eliminati alcuni articoli è necessario
aggiornare il carrello per rendere effettive le modifiche.
 Se non sei sicuro di confermare l'ordine non c'è nessun problema: riempire il carrello
non è vincolante.
 Per procedere, ti basterà premere il bottone [ORDINA ADESSO] e compilare la pagina che segue
con i tuoi dati, scegliendo in particolare la modalità di pagamento che vuoi utilizzare.
 L'importo minimo dell'ordine è di € 15,00 (€ 50,00 in caso di pagamento in 
contrassegno).
 
 Come conoscere lo stato del proprio ordineDopo averci inoltrato il tuo ordine, sarai sempre in grado di sapere se è stato processato,
evaso, o se ci sono stati dei problemi.
E' infatti sufficiente che entri con il tuo login dalla pagina principale e scegli il link
Visualizza i tuoi ordini. Si aprirà la lista di tutti gli ordini che hai effettuato e potrai
visualizzarne il dettaglio.
 
Un ordine può trovarsi in uno dei seguenti stati:
 
Ti ricordiamo che, nel caso in cui l'ordine sia stato evaso, potrai vedere il tracking
della tua spedizione con il dettaglio della consegna (es. uffici postali dove è giacente il pacco).Immesso non processato
In lavorazione
Attesa pagamento
Evaso completamente
Evaso parzialmente
Annullato 
 Condizioni di vendita – FILATELIALe informazioni che seguono in questo paragrafo, riguardano esclusivamente la categoria “FILATELIA”. 
I francobolli offerti sono nuovi, senza traccia di linguella, autentici, di ottima qualità, perfetti, con gomma integra originale, di buona centratura salvo diversa esplicita indicazione.Tutto il materiale offerto è garantito dalla FRONTINI PAOLO S.r.l. Su richiesta è possibile corredare la serie acquistata con certificato fotografico di un noto perito, di nostra fiducia, al costo di 25,00 € oppure con un nostro “Certificato di garanzia” gratuito.Le annate non comprendono varietà in genere, posizioni particolari nel foglio, prove, preobliterati, segnatasse, pacchi postali, pacchi in concessione, recapito autorizzato, posta celere, foglietti speciali e ricordo, francobolli automatici, folder, minifogli e libretti (ufficiali, prestige, privati o di beneficenza) se non costituiscono SERIE UNICA ORDINARIA o SERIE UNICA COMMEMORATIVA.La numerazione di questo listino si riferisce a quella del Catalogo UNIFICATO SUPER ed UNIFICATO EUROPA se non diversamente specificato.Per francobolli in posizioni particolari nel foglio, se disponibili, il prezzo sarà maggiorato in conformità alle indicazioni di mercato. Si prega pertanto di attendere conferma della disponibilità e della maggiorazione applicata prima di procedere con il pagamento anticipato.Tutte le immagini dei francobolli contenute nel nostro sito hanno l’esclusivo scopo informativo. Non si inviano francobolli in visione.I prezzi indicati sono espressi in € (EURO), al netto di ogni altro sconto e sono comprensivi di IVA, non vi è nessuna maggiorazione salvo improvvise e sensibili variazioni di mercato.Non vi è alcuna commissione da pagare. Sono escluse le spese di spedizione che saranno a carico del destinatario.I costi di spedizione sono riportati nel paragrafo Costi e tempi di spedizione. Eventuali richieste di spedizione a mezzo Posta Prioritaria saranno esaudite a rischio esclusivo del destinatario, sollevandoci da qualsiasi responsabilità.Quanto offerto nella categoria Filatelia si intende salvo il venduto e, per ogni ordine con pagamento anticipato, si prega di attendere conferma della disponibilità che sarà comunicata entro le 24 ore successive al ricevimento dell’ordine. 
 Frontini Paolo srl e la privacyPer completare l'acquisto su questo sito di E-Commerce è necessario inserire tutti quei dati
personali che consentono un'efficiente gestione del tuo ordine d'acquisto. La FRONTINI PAOLO S.r.l., ai sensi e per gli effetti della Legge 31 dicembre 1996 N.675, comunica ai propri utenti che i dati personali degli stessi forniti al momento
della sottoscrizione dell'ordine di acquisto sono esclusi dal consenso dell'interessato in
quanto raccolti e detenuti unicamente in base agli obblighi fiscali previsti dalla legge,
dai regolamenti e dalla normativa comunitaria e, in ogni caso, al solo fine di consentire
l'esatta consecuzione degli obblighi derivanti dal contratto di acquisto di cui è parte
interessato e/o per l'acquisizione delle necessarie informative contrattuali sempre ed
esclusivamente attivate su richiesta di quest'ultimo (art. 12, lett. A e B, L. 675/96). In particolare, la FRONTINI PAOLO S.r.l. precisa che i dati personali forniti dai propri clienti non saranno utilizzati ai fini di informazione commerciale o di invio di materiale pubblicitario o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione
commerciale interattiva se non diversamente dichiarato dal cliente stesso. Per maggiori informazioni sulla privacy policy di FRONTINI PAOLO S.r.l., invia una mail a info@frontini.it 
 I nostri prezzi e le variazioni dei listiniConsiderata la rapida variazione delle disponibilità dei prodotti, la FRONTINI PAOLO S.r.l. cerca nei limiti del possibile di aggiornare in tempo reale i listini di vendita on-line.Può capitare però che alcuni prodotti disponibili al momento dell'ordine siano non
disponibili realmente. In questi casi sarà premura di FRONTINI PAOLO S.r.l. avvisare il cliente dell'imprevisto in modo da raggiungere un accordo. Di qui la necessità di indicare un numero di telefonia fissa per poter comunicare velocemente con il cliente.
 Costi e tempi di spedizionePuoi scegliere diversi metodi di spedizione in relazione ai metodi di pagamento e alla destinazione della merce.Per l'Italia: I tempi di consegna possono essere di 7-10 giorni
lavorativi dalla data dell’ordine (nel caso di pagamento in contrassegno) o
della ricezione del pagamento (in caso di pagamento anticipato).
 Per permetterci di rintracciare il tuo pagamento e di evadere prontamente il tuo 
ordine, ti consigliamo di inviare
per fax allo 02 89919427 o via email a
ordini@frontini.it una copia che attesti l’avvenuto pagamento.
 N.B. Per acquisti al dettaglio diretti in Italia con importo superiore a 150 € e pagamento anticipato,  le spese di spedizione NON VERRANNO ADDEBITATE.
 
 
   
    | Pagamento anticipato | Pagamento in contrassegno |  
    | Se i prodotti rientrano nella categoria "in busta" è possibile
    scegliere di ricevere la merce in posta raccomandata con un contributo spese di 
	7.50 € 
 Se invece non tutti i prodotti rientrano nella categoria "in busta", è possibile ricevere la
    merce con un contributo spese di 9.00 €
 
 In entrambi i casi, puoi decidere di assicurare la tua spedizione con un sovrapprezzo di 3.00 €
 
 N.B. E’ il sistema a riconoscere se gli articoli rientrano o meno nella categoria "in busta"
 | Se decidi di pagare in contrassegno (ossia al postino o al 
	corriere) riceverai la merce
    con un contributo spese di 15.00 €. |  Per l'Estero:
 Le spese di spedizione e i tempi di consegna per l'estero dipendono da una serie di fattori quali
il paese di destinazione (Europa, Asia, paesi particolari, ecc.) e la natura della merce 
(può essere messa in busta o è voluminosa?)
 Per questo motivo il costo effettivo verrà calcolato in fase di compilazione dell'ordine, ma
sempre prima della conferma definitiva. In questo modo saprai sempre quanto spenderai.
 Se ci fossero variazioni sulle spese di spedizione verrai contattato prima di procedere
all'invio della merce.
 
 Modalità di pagamentoDurante la compilazione dell'ordine è possibile stabilire il tipo di pagamento per te
più comodo. 
  
    | Contrassegno | Pagherai la merce solo quando la riceverai, direttamente al Corriere
    oppure in un Ufficio Postale. |  
    | Anticipato con assegno bancario o assegno circolare | Non inserire denaro nella corrispondenza; se desideri effettuare un pagamento anticipato con un assegno, questo lo dovrai intestare a FRONTINI PAOLO, indicando 
	la clausola  "NON TRASFERIBILE" e inviarlo tramite 
    posta raccomandata a: 
 
      
	| Frontini Paolo srl Viale Tunista, 38
 20124 Milano MI
 |  |  
    | Vaglia | Se decidi di pagare la merce tramite vaglia postale dovrai effettuare il
    versamento dell'importo indicato nella mail di conferma ordine che riceverai sulla tua
    casella di posta elettronica intestando il vaglia a: 
 
 
      
	| Frontini Paolo srl Viale Tunsia, 38
 20124 Milano MI
 |  indicando il riferimento ordine. |  
    | Conto Corrente Postale | Se decidi di pagare la merce tramite Conto Corrente Postale dovrai
    effettuare il versamento dell'importo indicato nella mail di conferma ordine che riceverai
    sulla tua casella di posta elettronica intestando il bollettino a: 
 
 
      
	| Frontini Paolo S.r.l. Conto Corrente n° 75406157
 |  A pagamento avvenuto, è necessario inviare via email o via fax la 
    ricevuta del pagamento. |  
    | Bonifico Bancario ATTENZIONENUOVO CONTO CORRENTE
 | Se decidi di pagare la merce tramite Bonifico Bancario dovrai effettuare il versamento dell’importo indicato nella mail di “conferma ordine” che riceverai sulla tua casella di posta elettronica sul: 
 
            
        | Intestazione | Frontini Paolo srl |  
        | BIC | BCITITMM |  
        | IBAN | IT39V0306901626100000127775 |  
        | Banca | INTESA SAN PAOLO SPA |  A pagamento avvenuto, è necessario inviare via email o via fax la 
    ricevuta del pagamento. |  
    | Carta ricaricabile Poste-Pay
 | Se decidi di pagare la merce tramite il servizio PostePay di Poste Italiane, 
	dovrai versare l'importo sulla carta PostePay il cui numero ti verrà indicato 
	nella mail di conferma ordine che riceverai con l'importo dell'ordine effettuato. |  
    | Paypal | Se decidi di pagare la merce tramite il servizio Paypal, 
	il sistema ti guiderà attraverso la procedura di login al tuo conto paypal 
    e, al termine della stessa, riceverai la conferma dell'avvenuta transazione. |  
    | Carta di Credito | Se decidi di pagare la merce tramite carta di credito dovrai seguire la
    procedura al termine della quale riceverai un messaggio che confermerà la correttezza
    della transazione. Ti ricordo che FRONTINI PAOLO S.r.l. non viene a conoscenza dei dati sensibili della
    Tua carta di credito poiché la transazione avviene su circuito sicuro SSL3 a 128 bit di
    Banca Sella S.p.A.
 |  Chi desidera Fattura è pregato di comunicare la Partita IVA con l’ordine 
e di farne specifica richiesta via email.
 
 Garanzia soddisfatti o rimborsatiA totale garanzia del cliente FRONTINI PAOLO S.r.l. si impegna a sostituire la
merce o a rimborsare il relativo importo su richiesta del cliente stesso ai sensi del
Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n° 185 - art. 5
In caso di non conformità della merce ricevuta, si prega di avvisare immediatamente la FRONTINI PAOLO S.r.l. contattandoci nelle modalità disponibili nella sezione Contatti.
 Il diritto di recesso potrà essere esercitato entro 10 giorni lavorativi dalla data del ricevimento, trascorso tale tempo non sarà più accettato alcun reclamo.
 Foro di competenzaLa merce viaggia a rischio e pericolo del committente. La consegna del materiale si intende in ogni caso effettuata con l’atto di spedizione dall’Ufficio postale, liberandoci da ogni onere ed impegno con l’esibizione della ricevuta di spedizione.
Per ogni controversia è competente il Foro di Milano
 
 |   |  |